|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Editing impossibile con il samsung sh 897
Salve a tutti!
Da qualche settimana ho acquistato un registratore dvd Samsung sh 897. Purtroppo però mi sono subito accorto di un particolare che a mio avviso è molto grave. Cioè che è praticamente impossibile effettuare l'eliminazione parziale di quelle parti,tipo pubblicità o altro,che si trovano quando si registra un programma televisivo. Questo perché, a differenza di quanto accade per la semplice riproduzione di un filmato, nella funzione " Eliminazione parziale",non è possibile procedere avanti e indietro fotogramma per fotogramma per poter scegliere il punto iniziale e quello finale della parte da eliminare. E quindi sfido chiunque a selezionare l'esatto fotogramma procedendo a velocità normale. Ho chiesto all'assistenza clienti online delle delucidazioni, ma non mi hanno saputo dire niente.La settimana prossima andrò direttamente ad un centro di assistenza per spiegare da vicino il problema. Mi auguro che si tratti di un malfunzionamento dell'apparecchio o che ci sia qualche particolare che mi sfugge. Altrimenti sarebbe praticamente inutilizzabile per chi ha bisogno di una minima funzione di editing P.S. Ah! dimenticavo di dire che in passato ho avuto il mitico Panasonic DMR EH 95. Che era una meraviglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
si può procedere fotogramma per fotogramma, anche se sul manuale forse non è spiegato. Io lo faccio sempre. Devi entrare in Eliminazione parziale o Suddividi. Quando arrivi vicino al punto del taglio devi: - mettere in pausa; - schiacciare >> una, due o tre volte. Così vai avanti lentamente con tre velocità. Se schiacci tre volte è la più lenta, è praticamente fotogramma per fotogramma. Ovviamente funziona anche per tornare indietro lentamente, con <<. Se hai domende chiedi pure!! Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Editing impossibile
Ciao Chicca!
Scusa se ti rispondo così tardi ma ero uscito nel pomeriggio, e grazie per la tua risposta.In verità dopo aver scritto il messaggio, me ne ero accorto anche io casualmente. Ti vorrei però chiedere un'altra cosa. Quando utilizzavo il precedente registratore, c'era la possibilità di eliminare l'ultima parte di coda( che in genere, quando si lascia per lungo tempo a trasferire sull'hard disk il programma registrato, è piuttosto lunga), andando in un attimo a fine corsa, dopo aver inserito la pausa. Mentre con questo registratore, ho riscontrato che bisogna attendere la fine del processo ad una velocità che non è mai troppo elevata, e anzi,se come dicevo l'ultima parte da eliminare è molto lunga, bisogna aspettare parecchio tempo prima di poter terminare l'operazione. Comunque grazie ancora per la tua sollecita risposta e a risentirci! Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
ma per eliminare le parti prima dell'inizio e dopo la fine, io uso Suddividi anzichè Eliminazione parziale, così non devo arrivare alla fine della registrazione. arrivo solo alla fine del programma, suddivido ed elimino lo spezzone con la parte in più. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Editing sh897
Ciao Chicca!
Non ho ancora provato, ma ancora grazie mille per tutti i tuoi suggerimenti!!! ( e poi dicono che le donne sono inferiori agli uomini....) Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
vorrei chiarire
Ciao Chicca!
Chicca non te la prendere a male! Qualche volta può capitare di dire delle sciocchezze senza nessuna intenzione,ma solo per dire una cosa qualsiasi, presi da entusiasmo. E credimi non c'è mai stato da parte mia in,questi due o tre messaggi che ci siamo scambiati,altro che simpatia nei tuoi confronti. Il problema che avevo comunque sono riuscito a risolverlo.In effetti avevo solo premuto un tasto sbagliato. Stammi bene! Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.