Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...s-7_30519.html

Windows 7 arriva sui computer del mondo; novità Apple iMac, MacBook e Magic Mouse; Solid State Drive a meno di cento euro; nuova ammiraglia sportiva Canon Eos 1D Mark IV

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:40   #2
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io alle volte resto allibito: come si può definire leggero e reattivo un sistema che occupa 15 gb di disco rigido, che si basa ancora sul registro di sistema e che (la più clamorosa di tutte) gira su un filesystem che frammenta. Spero che tra 20 anni ci sia un pò di concorrenza in più nel settore dei SO.
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:24   #3
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
lol
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:24   #4
-mizar-
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Pagliaccio domani fai come steve jobs vai in garage e ti metti a costruire un pc da zero e ti scrivi te un OS perfetto visto che parli cm un figo...

quando esce il tuo os?
-mizar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:25   #5
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
doppio lol!
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:36   #6
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
il terzo commento mi parrebbe da cartellino giallo... ^^
thecursedfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:40   #7
Antony89
Registered User

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
io alle volte resto allibito: come si può definire leggero e reattivo un sistema che occupa 15 gb di disco rigido, che si basa ancora sul registro di sistema e che (la più clamorosa di tutte) gira su un filesystem che frammenta. Spero che tra 20 anni ci sia un pò di concorrenza in più nel settore dei SO.
Hai pienamente ragione...e c'è gente che asserisce che vista,non sia poi così male...che i giochi girino bene ed ho sentito perfino qualcuno proprio su questo forum,asserire che con VISTA 64 ultimate,si possano gestire 300 pc in LAN senza problemi (unix e linux? Utopie?). MA STIAMO SCHERZANDO?
Tuttavia,credo che Seven sia realmente un bel salto in avanti...l'ho testato per benino (multitasking spinto,ma non troppo,gaming e fotoritocco),e non se l'è cavata malaccio!
Antony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:43   #8
asterix_a
Junior Member

L'Avatar di asterix_a

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Ancona
Dare del pagliaccio solo per aver detto quello che pensa non credo sia molto intelligente, se ha scritto qualche cosa di sbagliato rispondigli con i dati giusti altrimenti......
asterix_a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:44   #9
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
stasera ho provato un nuovo potatile (per la precisione un sony vaio VGN-NW21ZF/T) con installato windows 7.
Forse dipendera' dall' hardware ma non mi e parso troppo veloce
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:52   #10
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
io uso win7 rc v7100 su un eeepc 904HA e 7 gira come ci gira XP nativo... un po meno reattivo ma lo uso e lo abuso... mai un problema
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:17   #11
Antony89
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da asterix_a Guarda i messaggi
Dare del pagliaccio solo per aver detto quello che pensa non credo sia molto intelligente, se ha scritto qualche cosa di sbagliato rispondigli con i dati giusti altrimenti......
Mi sa tanto che lui è uno di quelli che sostengono che Vista sia un buon sistema operativo...parlo di chi ha detto pagliaccio,ovvio!
Old 22-10-2009, 22:28   #12
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
15gb, se noi poi tu sei qui a dire "ahah non mi riconosce la mia webcam del 15-18, cacchio su ubuntu gira da dio..."

registro di sistema, lo ritengo una vaccata anche io ma il fondo di windows è quello, il problema non è il registro di sistema che di per se ha un senso.
il problema è chi fa i programmi che vanno a toccare il registro di sistema e scivono dove non dovrebbero.
il problema è chi fa l'uninstaller che invece di eliminare le righe che ha scritto le lascia li a pascolare

il filesystem è e rimane la pecca di windows, sono secoli che hanno promesso il nuovo FS, pare debbano far risorgere gesù...
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:59   #13
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
mò mi spieghi cosa c'entrano i 15gb con la velocità e la reattività. poi mi fai un os windows comptibile senza registri e filesystem.

con queste persone è solo tempo perso.
Old 23-10-2009, 00:00   #14
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Io mi domando solo quanti di quelli che stanno scrivendo hanno veramente USATO cio' di cui scrivono...

Ovviamente per "usato" intendo dire che dopo averlo configurato, addomesticato, l'hanno anche sfruttato con applicazioni vere.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 00:48   #15
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Io mi domando solo quanti di quelli che stanno scrivendo hanno veramente USATO cio' di cui scrivono...

Ovviamente per "usato" intendo dire che dopo averlo configurato, addomesticato, l'hanno anche sfruttato con applicazioni vere.
ioioioioioioiooioioio.
Old 23-10-2009, 07:36   #16
Antony89
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi

E' proprio questo il punto...non puoi spacciarmelo per il miglior os del Mondo,che vanta la più spiccata intuitività nel settore (almeno a detta tua,microsoft),creato apposta per l'utente demente ,e sui forum ti senti dire che lo devi "addomesticare" e "configurare" (seguendo guide da 1000 e una notte) prima di poterlo REALMENTE utilizzare.

Comunque...IO! E non mi è piaciuto lo stesso. Indi percui,domani soldini alla mano,recito 3 ave Maria e 4 paternostro,e poi vado a beccarmi una copia di Seven...e che Dio ce la mandi buona!
Spero ci sia il soddisfatti o rimborsati!!!
Old 23-10-2009, 09:17   #17
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Io dico solo una cosa ho un PC di 3 anni fà (notebook), ho messo su windows 7 RC da quando è uscita... Il risultato che ottengo oggi è che: il pc appena avviato senza neanche troppi programmi in avvio (ho solo Avast, Messenger, Synaptics per il touchpad e il software Dell per gestire i tasti speciali), mi ritrovo con il 70% della RAM occupata su 1GB. Chiudendo tutto tranne l'antivirus riesco ad arrivare a 67% e disattivando Aereo arrivo a 60%/62%... Ora sembrerebbe affare da poco, peccato che ieri ho passato 1 ora a cercare di installare Office 2007 Ultimate da cd ORIGINALE con tanto di licenza pagata perchè non mi partiva il setup... Alla fine disabilitando l'impossibile sono riuscito ad arrivare a 60% di RAM occupata e finalmente sono riuscito ad installare l'Office. Oppure Age Of Empire 3, 60% di Ram Dal sistema operativo occupata + 250Mb occupati dal gioco (25%) siamo già a 85% poi pultroppo il mio pc ha una scheda video integrata con memoria condivisa che mi frega altri 256MB ecco li che arrivo a 110% cioè ho un deficit di 100MB...

Per racconto questo? Premetto che reputo Windows 7 forse il miglior sistema operativo fatto da microsoft e premetto anche che sono un utente Linux che usa Windows principalmente per giocare e per l'office (a differenza di altri user linux riconosco quando la microsoft fa le cose fatte bene); Dico questo perchè non vorrei che si inizi a sbandierare la falza voce che 7 è meno costoso di Vista in termini di hardware, hanno lo stesso carico... Installare su un pc come il mio windows 7 o windows vista vuole dire andare incontro a un serio problema con la RAM... Il mio consiglio, a casa mia sul pc fisso un Pentium 4 3ghz abbiamo 1.5GB di RAM e i problemi elencati da me prima non ci sono (anche in virtù del fatto che la scheda video ha la memoria dedicata ), quindi il mio parere è almeno 2GB di RAM su i pc con scheda video con memoria condivisa, e 1.5/2GB per tutti gli altri pc...

Buona giornata a tutti
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:21   #18
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Avete notato che nel filmato appare una foto con scritto Velocità e sopra una vecchia 500 di certo quella macchina era tutto tranne che veloce
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:21   #19
Den89mi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sinceramente io ho utilizzato la RC per un mese e mi dava dei problemi con gli applicativi Java, poi per provare verso settembre mi sono installato la RTM (7600-19865 se non sbaglio) testandola per un mesetto e andava che una maraviglia.

Considerate che avevo in dual-boot sia Vista che 7. Dopo due giorni vista non lo avviavo più, è tutto un'altro mondo anche con le compatibilità e performance.

P.S.: non sono un pirata quindi appena finiti i 30 giorni sono tornato alla RC.
Den89mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:59   #20
longwave
Member

Iscritto dal: Jun 2008
io sto usando Windows Seven da quando è uscita l'RC, per me è mostruoso. L'ho messo anche su un vecchio portatile, un celeron M 1,6Ghz con 1GB di ram, va ad una velocità mostruosa, non si è mai impallato, qualche problema di compatibilità iniziale ora risolta. L'ho messo anche a casa su un quad core in dual boot, dopo 2 giorni XP non lo avviavo neanche più, Seven è superiore in tutto. Per me è un ottimo SO, Vista era terrificante, 7 mi ha stupito! Brava MS!
longwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP