|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
PRESI IN GIRO DALL'ASSISTENZA NOKIA CARE
Buongiorno a tutti, possiedo un telefono Nokia E66 dal dicembre 2008.
Subito si sono presentati i primi problemi che sono ancora presenti dopo 4 invii in assistenza, mesi di assistenza, prese per il c**o e arrabbiature. I problemi del telefono sono stati riassumendo: vibrazione rumorosa software instabile menu si apre da solo durata della batteria limitatissima sporco nella fotocamera e il piu grave di tutti audio in chiamata bassissimo (tanto da non poter nemmeno effettuare chiamate) Alcuni problemi sono stati risolti da nokia (sporco fotocamera e vibrazione rumorosa), mentre tutti gli altri sono sempre stati presenti e mai risolti da nokia, tanto da rispedire il telefono in assistenza il giorno stesso in cui lo andavo a ritirare. Gli ultimi tre interventi effettuati da nokia non sono stati altro che un aggiornamento firmware che a quanto pare a nulla è servito per risolvere i probelmi. Inoltre nokia si permette di rimandare il telefono al cliente senza testare se effettivamente il problema è stato risolto recando molto disagio alle persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho avuto un problema simile con LG...alla fine se l'è ripreso chi me l'ha venduto (auchan) in favore di un nokia 6131...
Inizialmente aveva 2-3problemi... portato in assistenza mi hanno aggiornato solo il software (risolto 1 solo problema)... poi anch'io ho dovuto lasciarglielo altre 2-3 volte per problemi più gravi perché a detta loro "non te lo sostituiamo se non viene spedito almeno 2 o 3 volte...) e prima che lo spediscano tentano la riparazione in loco almeno 3 volte ![]() con il risultato che in totale se lo saran tenuto 2 mesi...mi han fatto perdere un bel po di tempo... per fortuna ora si è magicamente trasformato in un muletto indistruttibile. (speriamo ancora per molto). quindi...ti capisco ![]() devi fare un po la voce grossa e sperare in bene ![]() ps. peccato perché io e famiglia e alcuni amici abbiamo sempre avuto nokia e non ho mai trovato problemi...anzi.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aggiorno situazione
Ora ho fatto scrivere una bella letterina dal mio avvocato e l'ho inviata per posta alla Sede legale Nokia Italia e vediamo se cambiano un pò atteggiamento.
Secondo me il tutto è dovuto a problemi finanziaridi nokia che ha licenziato tutti i professionisti ed ha assunto un ragazzino che aggiorna i firmware a tutti i telefoni a prescindere da che problema abbiano. Avere il telefono funzionante è un diritto dei consumatori ![]() Insoddisfatti fatevi valere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
|
Si hai ragione ma prima di comperare un telefono ti informi?
Io ad esempio sapevo benissimo a cosa andavo incontro quando mi regalarono l'n70 e per fortuna sono riuscito a sbolognarlo.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
a prescindere dall'informarsi o meno, se un telefono viene messo in commercio dovrebbe essere utilizzabile!
e se così non fosse che la casa costruttrice si prenda l'impegno di renderlo utilizzabile e non facendo finta di niente!! non si sta parlando di un telefono da 25€ per cui uno fa prima a cambiarlo, ma di un apparecchio da più di 300€!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
é incredibile, neanche con una lettera scritta da un avvocato si é smosso qualcosa!
Non si sono nemmeno degnati di rispondere! Nokia veramente é caduta molto in basso! Si comportano cosi perche tanto essendo leader mondiale della telefonia si possono pure permettere di perdere clienti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Guarda io ho mandato un fax 2 settimane fa e non mi hanno risposto, e stavo pensando di mandare una raccomandata, a questo punto è del tutto inutile.
Comunque di nokie e dell'assistenza ne parlavo anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post29066466 Io mi sono trovato malissimo con l'assistenza nokia. Ormai sfornano cellulari, uno ogni 2 settimane, che hanno mille funzioni ma che non possono essere utilizzati perchè pieni di problemi. Parlo di cellulari che costano un occhio della testa... I tester siamo noi clienti. Per chi dice di informarsi prima di comprare cellulari nokia a pianamente ragione, anche perchè dopo essersi informato, cambia brand, passa a samsung. Se vi siete trovati bene con 6600 ed n95, è ora di passare a samsung, htc, rim etc, evitate i pacchi nokia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Capisco cambiare brand, ma incitare a passare a Samsung...
![]() Lasciamo perdere va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
MISSIONE: FAR IMPAZZIRE NOKIA
DECISIONE FINALE!!!!
Vedendomi con le mani bloccate e dal momento che la nokia ha il coltello dalla parte del manico e tratta i clienti come se fossero scemi ho deciso di continuare a mandare e ricevere il telefono fino alla scadenza della garanzia ![]() Calcolando che mi rimangono ancora un anno e tre mesi, mandandolo in assistenza in media due volte al mese arriverei ad un record di una 40 spedizioni e poi fare uscire un bel articolo su un giornale o fare un servizio con striscie la notizia!! Che ne dite?servirebbe a far cagare un po in mano nokia? ![]() ![]() Questo secondo me è l'unica cosa che loro non si aspetterebbero mai!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5 pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
E' successa la stessa cosa a me con l'N95 per problemi allo slide...l'ho portato (a mano) in un Nokia Center perchè era in garanzia...me l'hanno tenuto lì 3 settimane e quando sono andato a ritirarlo prima han cercato di farmi pagare...quando li ho insultati dicendo che era in garanzia mi son ritrovato con il cellulare preciso e identico a com'era prima
![]() Adesso l'ho rivenduto perchè era ancora in garanzia...sennò lo buttavo nel bidone ![]() Stavo pensando di prendere l'N900 ma ho rinunciato...penso andrò su HTC o Samsung.
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
http://www.umtp.net/forum/viewtopic.php?t=33661 Samsung: http://www.tecnophone.it/2008/12/17/...omment-page-1/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]() Ho esperienza diretta con l'assistenza Samsung per dei TV lcd e dei monitor riparati in garanzia in meno di 2 settimane...e di un collega con un Tytn sostituito pari pari con uno nuovo ad 1 mese dall'acquisto...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
raga, rassegnatevi con il fatto che da quando sono entrati i cinesi in gioco, la qualità dei prodorri sono calati nettamente (non è un discorso razzista ma l'evidenza dei fatti). prima ti facevano televisioni a tubo catodico che ti duravano anche 30-50 anni, tanto per fare un esempio, adesso si è spostati più verso "l'usa e getta" con appartecchi elettronici che durano pochi anni e che sono qualitativamente inferiori al passato.
Per me non cambia nulla, tutte le marche di cellulari hanno nei loro prodotti quelli riusciti meglio e quelli riusciti meno. nemmeno l'iPhone è immune a tutto questo, visto che spesso hanno problemi vari di riscaldamento, di possibilità di incendiarsi o esplodere e altro e dicono che qualitativamente sono superiori rispetto agli altri facendoteli pagare una barca di soldi. qualche anno fa lessi di un'indagine che fecero suddivise per marche in percentuali a livello mondiale sui cellulari che rientravano più in assistenza, ebbene, samsung risultava una percentuale minore (questo però qualche anno fa). nokia era al primo posto per numero di cell che rientravano in assistenza seguito da motorola (vado a memoria). ora può darsi che le cose siano cambiate per diversi fattori, incluso il fatto che diversi componenti sono fabbricati in cina. questo è quello che vi posso dire. a mio avviso, comunque, a parte qualche caso spordico, la samsung è la più affidabile in qualità rispetto agli altri. nokia, ad esempio, ci ha abituati a qualità dei materiali di assemblaggio scadenti ultimamente e questo è indice di pessima qualità. non fanno nemmeno più innovazione, a parte forse per n900, ma è tutto da vedere. ciò che ho letto di htc in quel post, sembra una barzelletta ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 19-10-2009 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.