|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Urgente entro la mattinata "E71 O 5800XM"
Ciao a tutti, sono davvero innamorato dell'estetica dell E71...
da qualche giorno il mio cell da tanto i numeri, non parte bene, si spegne e si riaccende, non invia messaggi, l'audio va così così, tutti problemini che si sono sommati nel tempo... Indecisione, Nokia E71 o 5800?? ho pensato all'E71 per via del parco software vastissimo, e la versatilità, oltre che alla robustezza. Ci farei di tutto, dal GPS a piedi o in macchina, qualce volta invio mail, chat MSN, Skype, Facebook (indispoensabile internet HSDPA e WiFi) navigazione internet generica... prenderei e71 se non fosse per lo schermo... alla fine il 5800 ha una schermo divino, molto più semplice da usare e da gestire, ma è tuch, e io con i tuch non sono molto amico, ho sempre paura di romperli... in base alle mie esigenze, E71 è un buon terminale??? o per comodità e versatilità è meglio il 5800???? grazie PS: voglio andare a comprarlo entro la mattinata... grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Non conosco E71 ma ho il 5800 e mi trovo bene. Per l'uso del touch non ti devi preoccupare, io ormai vado così http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI .
Non ho capito se hai paura di rompere il touch durante l'uso o perché ti cade o lo sbatti.. Cmq se il telefono prende un brutto colpo (non certo con l'uso!!) l'interfaccia touch non si rompe ma piuttosto si rompe il display che sta sotto (quello che fa le immagini) che è la parte più delicata in qualsiasi telefono. E capisci bene che con un touch che praticamente solo un enorme display i rischi aumentano proporzionalmente! Cmq per ripararlo fai colpi prendi una custodia come questa e passa la paura http://www.proporta.com/images/F03/i..._5800_open.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao, grazie per la risposta...
![]() diciamo che c'è il compromesso... la versatilità del 5800 (ci fai di tutto) dalla navigazione ecc, con la stabilità e sicurezza dellE71... ne ho sentito parlare davvero bene, e non solo, ci sono migliaia di applicazioni per l'E71. Ora, dove posso trovare un parco informazioni con le applicazioni dell'uno e dell'altro??? Io necessito di: Navigazione generica (youtube - google - forum vari - ecc) GPS (Garmin o altri sono molto importanti) MSN Messenger WiFi HsDPA SMS - MMS non per la musica perchè ho già l'iPod che sinceramente allo stato attuale delle cose preferisco a tutto... ![]() l'E71 mi piace per la forma e la robustezza, ma il 5800 pur avendo le stesse fuznioni è meglio per via dello schermo... chi li ha provati entrambi cosa preferisce?? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda l'elenco delle applicazioni nel thread ufficiale del 5800. Sono elencate nel primo o secondo post.
Cmq Nokia ha creato OVI Store che è un apposito market online per i suoi telefoni e che puoi visitare a store.ovi.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio ![]() ma sono applicazioni a pagamento??? o free comq ho riflettuto, dato anche il basso costo, pensavo al 5800 nonostate l'E71 mi ispiri davvero tantissimo come funzionalità e stabilità...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alcune a pagamento, altre demo ma cmq funzionanti altre (molte) totalmente free.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oggi alle 15:30 apre il negozio, prezzo 230€... è buono??? o lo trovo a meno???'
ciao grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di listino nei negozi si trova a 299 Euro.
Quando è in offerta scende fino a 270 Euro. Online si risparmiano circa altre 50 Euro, magari di più se non è garanzia Italia (adesivo bianco sul lato della scatola con scritto GARANZIA ITALIA ed all'interno manuale completo e foglietti vari tutto in italiano). Tra garanzia Europa ed Italia nel concreto cambia solo che Nokia da precedenza a riparare i garanzia Italia. Inoltre se è garanzia Europa c'è la possibilità che aggiornando il firmware poi tra le lingue disponibili per la traduzione dei menù si perda l'italiano e restino solo inglese e le altre lingue della zona del mondo per dove era stata originariamente pensata la vendita per esempio spagnolo, portoghese, polacco, ungherese..). Altro problema: alcuni garanzia europa con product code UK non trovano aggiornamenti firmware: sono fermi al 21 mentre l'ultimo è il 31. Si possono risolvere questi problemi modificando con un PC il software del telefono, in particolare il product code (fai un search per maggiori info) ma si perde la garanzia quindi se in assistenza se ne accorgono possono fare storie per ripararlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok molto esauriente, ma parli con uno scappato di casa in questione di telefonia
![]() comq al negozio ho chiesto se fosse destinato al mercato Italiano, dato il costo ribassato, lui mi ha dato certezza assouta che è per il mercato Italiano, ma allora perchè lo pago 230€ e non 270€ come gli altri?? comq, sicuramente appena lo collegherò si aggiornerà il firmware, finchè mi si mette in inglese non è un problema, mi piace e poi un pò lo conosco... certo che se si mettesse in Arabo... ![]() ![]() comq grazie è un buon prezzo 230€ grazie di tutto ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Magari è una super-offerta come quella che c'è alla Media World per i suoi 30 anni: 5800 garanzia italia venduto sottocosto col 40% di sconto ovvero a soli 180 Euro.
L'offerta dovrebbe essere ancora valida ma in generale sono andati esauriti in circa 48 ore anche dallo store online. Puoi provare a fare un giro in qualche media world che hai vicino ma.. mi sa che trovi solo le briciole!! L'adesivo GARANZIA ITALIA è bello grosso e non passa inosservato! Ecco un esempio http://farm4.static.flickr.com/3430/...d775c716_o.jpg Controlla il contenuto della confezione, probabilmente mancherà il cavo di connessione video perché ultimamento Nokia non lo mette più. Dovresti però trovare il laccio con plettro, la memory card da 8GB (di solito già inserita), cuffie e carica batteria. Compra SUBITO una pellicola protettiva per lo schermo così non ti fai paranoie che si graffi. Alcuni comprano anche la custodia ma io sono abbastanza preciso ed ho deciso che ne faccio a meno. Controlla anche il display che non abbia pixel difettosi: magari aprendo la fotocamera ed inquadrando qualcosa devi verificare che si accendano tutti (lo vedi bene visualizzando un'immagine tutta bianca) e che si spengano tutti (i difettosi li vedi con un'immagine tutta nera). La risoluzione del display è quasi come quella di un vecchio monitor da 15 pollici cioè di 640x360 quindi i pixel sono davvero tantissimi e microscopici: ci vuole una buona vista per vedere se c'è un pixel difettoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie... ![]() troppo buono... perdonami, ma se nella confezione c'è scritto garanzia Italia vuol dire che in realtà è un prodotto di importazione, che però ha la garanzia Italiana giusto??? comq tra 10 minuti parto all'attacco!!!! e vado a comprare ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Aaaaaaalttttt!!!!! Fermati.... C'è l'hai un mediamondo vicino a casa???? Li il 5800 sta a 179€. ![]() ![]() ![]() Questo è un buon prezzo. Altrimenti prendilo online.... All'ipercoop l'E71 l'ho visto a 239..... Edit: Alexgn l'aveva già detto. Se sono esauriti prendilo online,nn vedo nessun motivo per regalare 50€........ Ultima modifica di Ang : 17-10-2009 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Unieuro?? Non è che ti sbagli con la media world??
Garanzia italia vuol dire solo che il product code, il codice seriale, di quel telefono è di quelli che indicano 5800 destinati all'italia. Credo in un certo senso siano tutti d'importazione visto che NOKIA è finlandese e tutti i telefoni riportano la scritta MADE IN HUNGARY.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora, a mediaworld non so se li hanno esauriti, so solo che online non ce ne sono più... già controllato...
il tube costa uvunque circa 299€ e da qualche parte 249€, il miglior negozio che ho trovato lo vende a 230€ il che mi sembra ragionevole... però ovvio che 50€ non mi fanno schifo...considerato che ci sono passato questa mattina, e lo avevano esaurito anche loro, penso che in giro a questi prezzi ce ne siano pochi... ecco tutto... l'E71 come telefono mi piace tantissimo... però 250€ sono sempre 20€ in più per le stesse cose, schermo più piccolo ma tastiera fisica querty, cosa che nel tube non c'è... altri consigli e suggerimenti??? l'indecisione prevale... oddio oddio
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
finiti lo siano anche nei negozi.... Magari prima prova a telefonare.. Certo ci vuole fantasia e tempo..... ![]() ![]() Sull'E71: Nn ti sbagliare,quei 20€ ci stanno tutti soprattutto per i materiali moooooolto migliori,è tutto in alluminio ![]() ![]() Certo è un cell più professional e meno multimediale... Però se hai già un ipod e se è un touch vai tranquillo con l'E71..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa la domanda che non vuole essere polemica: ti serve davvero la tastiera qwerty? Per fare cosa?
A parte che ce l'ha anche il 5800 (virtuale ovviamente http://www.agemobile.com/system/file...ull_screen.jpg ) e cmq secondo me con la classica alfanumerica ed il T9 attivato secondo me non c'è qwerty che tenga: do la paga a tutti!! ;-) Inoltre mi sorge il dubbio: ma il browser dell'E71 li supporta i contenuti in flash? Cioè se apre una pagina web che contiene animazioni in flash le visualizza? Ultima modifica di Alexgn : 17-10-2009 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eccoci qui
![]() comprato ieri il tube 5800 ![]() molto molto bello, tante cose, solo che ancora non riesco a trovare la piena utilità, molto veloce in wiFi e rete libera, non capisco il client facebook... non mi permette di fare alcune cose, tipo chat o vedere il profilo degli altri... comq è motlo veloce e bello, il tuch si comporta benissimo ed è l'ultimo dei mie problemi, tanti programmi carini da poter installare...ma non tutti utili quanto possano sempbrare, consigli??? grazie ciao a tutti ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Segui il thread del 5800 e, se hai tempo, leggi anche le pagine più vecchie.. Sono tante ma più ne leggerai e più che imparerai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok
![]() migliaia di post ![]() LOL ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.