|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
quale alimentatore?
ragazzi sto per assemblare il mio primo pc,ma non so che tipo di alimentatore comprare...
l'hardware è il seguente: ASUS P5QC INTEL CORE 2 DUO E8400 2 GB CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066mhz CL5 ATI RADEON HD4730 512MB DDR5 W.D. RAPTOR 16 MB SATA 74GB + W.D. CAVIAR 32MB 500GB SATA2 SCHEDA TV ASUS premetto che non sono affatto informato in materia di alimentatori, perciò la prima domanda che mi viene è: DI QUANTI WATT HO BISOGNO? vorrei acquistare il case ENERMAX VOSTOK ECA-3120-BS che comprende un alimentatore da 400watt, è SUFFICIENTE? (non sono riuscito a trovare informazioni più dettagliate circa l'alimentatore in questione) GRAZIE P.S. di cosa devo tener conto (oltre la potenza) di un alimentatore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
direi propio di si anke se sarebbe meglio prendere un case senza alimentatore così dp ci metti un buon 400watt di marka
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ma sì anche l'enermax cyclops fornito con il case va benino, anche se consiglierei un'accoppiata come Antec Three Hundred e corsair vx 450w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ragazzi ma cosa vuol dire "può andare" o "va benino"?
se bastano per alimentare l'intero sistema va bene o non va bene,non ci sono vie di mezzo o mi sbaglio? cosa cambia se ne metto uno più potente? come consumi che differenza c'è? ali più potente uguale più consumo o i componenti utilizzano comunque gli stessi watt? scusate so che le domande sono molto banali,ma ripeto in campo alimentatori sono del tutto ignorante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Il Cyclops da 400W integrato va bene e su questo non ci piove.
il vantaggio di prendere alimentatori un po' più potenti e pregiati consiste nel fatto che hanno rendimenti energetici certificati 80 plus e ti permetteranno di upgradare tranquillamente una vga potente se ne avrai bisogno in futuro.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
nel caso in futuro mi sentirò in dovere di montare una vga o un processore piu potente basterà cambiare anche l'alimentatore, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non è detto, per superare la capacità di quell'alimentatore dovresti mettere su roba veramente pesante. comunque nel dubbio basta che torni a chiedere un consiglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.