|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
HW UPGRADE: SONDAGGIO RICHIESTA NUOVA SEZIONE: DIVIDERE HW DA SW NEL MERCATINO
Ciao a tutti,
so di essere nella sezione sbagliata ma nelle sezioni in cui volevo postare questo suggerimento/sondaggio,ovvero nelle sezioni "Blog" o "Consigli Vari" non posso postare,in quanto non moderatore. Veniamo al dunque: quante altre persone,come me,ritengono che nella sezione mercatino,in particolar modo in "Vendita:Portatili,Pc desktop completi e software" e in "Vendita:console ed accessori" sia un po' fastidioso fare ricerca di hardware? Queste due sezioni sono piene zeppe di giochi in vendita e non facilitano in nessun modo la ricerca di hardware,se non col tasto "cerca". Percui la mia richiesta è che venga aggiunta almeno una sezione al mercatino dal nome "Vendita:Software per Pc o Console" oppure due sezioni rispettivamente"Vendita:Software per Pc" e "Vendita:Software(giochi) per Console". In modo tale che la ricerca di un portatile,di un Pc Desktop o di una console,di un accessorio hardware per console risulti più agevole e soprattutto più piacevole. Spero che questa questione venga riferita ai Mod,sono curioso di sentire il loro parere. Mi scuso ancora per aver aperto questa discussione nella sezione sbagliata,magari può essere spostata da qualche mod nella sezione più appropriata,io purtroppo non ho potuto farlo. Nella piazzetta mi sembrava davvero fuori luogo ![]() grazie a tutti per l'interessamento.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io voglio la separazione per piattaforma invece ,una rottura cercare quelli che interessano. una sezione alla gamesforum sarebbe l' ideale
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tecnologico rispetto il tuo punto di vista ma cerchiamo di attenerci al tema della discussione(già offtopic di per sè
![]() Cmq rispondo velocemente al tuo quesito dicendoti che una divisione di questo genere sarebbe più problematica anche in ottica futura,perchè sarebbe oggetto di continue revisioni. Qua chiudo. Perpiacere atteniamoci al tema, favorevoli o contrari,così valuteremo l'esito più o meno convincente di questo "sondaggio"
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora il sondaggio dovevi inserirlo nella discussione.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() non avendolo mai fatto non ci ho pensato, che dici continuiamo così o ne apriamo un altro?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento
|
Quote:
/console e accessori -->playstation \giochi /console e accessori -->microsoft \giochi console: /console e accessori -->nintendo \giochi /console e accessori -->retro/other \giochi
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Sono d'accordo per la divisione hardware/software. In altri forum per la divisione usano dei prefix, in modo tale che chi apre il thead usa il prefix per identificare la piattaforma, e chi cerca può usarlo come campo di ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto!
Secondo me anche il prefix dovrebbe essere fisso... e dato che la ricerca deve essere composta minimo da 3 termini allora sarebbe meglio scirvere per esempio "GAMECUBE" e non "GC", "DREAMCAST" e non "DC" oppure scegliere se scrivere "X360" o "XBOX360" , cose del genere insomma...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857596 restando IT, preferirei restasse così e che la gente postasse con "testa" ricordandosi che questa è la sezione "vendo" e non "cerco" e mettendo quante più informazioni possibili nel topic (ed estese), per facilitarne la ricerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Massafra (TA)
|
d'accordissimo.
dividere almeno sofware da hardware!!! poi se è possibile dividere anche ps3 da xbox ecc. cmq ottima idea! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre è ovvio che questa è la sezione "vendo", ma che vendi se non trovi chi compra? O,come dici tu,chi "cerca"? Poi farebbe in modo che il proprio bene in vendita restasse nelle prime pagine per più tempo. Se io provassi a vendere una ps2 adesso,tempo 1 ora e sta in 3a pagina coperta da titoli dell'xbox,della ps2 e della ps3. Non mi pare molto "ottimizzato ![]() Le liste in cui si possono vendere anche software ,secondo me,sono troppo confusionarie
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() questa è la sezione "vendo", ma c'è qualcuno che, data la maggiore visibilità di questa sezione posta i messaggi dove "cerca" materiale. Quote:
![]() Guarda, l'unica cosa su cui possono essere d'accordo è togliere la restrizione sul motore di ricerca (tempo minimo tra una ricerca e l'altra); per il resto mi trovo comodissimo così. (meglio che in altri mercatini dove i giochi sono divisi per piattaforma) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
sono veramente daccordo il forum è frequentatissimo, mi sn trovato a scrivere un post nella sezione mercatino e il giorno dopo era ià oltre pagina 5.. la suddivisione secondo me sarebbe la cosa migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
D'accordo anche io
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.