Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 09:01   #1
mommotti69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
telaio sostegno pannelli corroso, manutenere o sostituire?

Ieri con raccapriccio ho scoperto che quel "brav'uomo" che mi ha installato i pannelli solari termici ha utilizzato un telaio di sostegno malamente zincato, per cui a distanza di 27 mesi ha pesanti segni di corrosione. Posto che se cede, può essere tra 2 o 3 anni di questo passo, mi sfonda il solaio etc etc, secondo vobis mi conviene ed è tecnicamente proficuo intervenire con una pronta e accurata manutenzione o inghisare una struttura parallela lasciando l'originale al suo destino?
mommotti69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 11:00   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Dipende dallo stato in cui si trova. Se non è messo malissimo, gratta via con una spazzola la ruggine in eccesso, ed utilizza uno smalto -antiruggine tipo il Fernovis (contiene un convertitore di ruggine al suo interno) e dai un abella smaltata. Se in alcuni punti è messo male, salda qualche piastrina di rinforzo e poi procedi come sopra.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:06   #3
mommotti69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dipende dallo stato in cui si trova. Se non è messo malissimo, gratta via con una spazzola la ruggine in eccesso, ed utilizza uno smalto -antiruggine tipo il Fernovis (contiene un convertitore di ruggine al suo interno) e dai un abella smaltata. Se in alcuni punti è messo male, salda qualche piastrina di rinforzo e poi procedi come sopra.
Intanto ti ringrazio.
Non è ancora messo così male, diciamo che si sta "sbucciando", non è sul punto di bucarsi nè la corrosione è profonda ma voglio data la posta in gioco prevenire. Ti chiedo un'altra cosa: è un lavoro da rifare o questi materiali di cui parli (convertitore di ruggine) sono stabili nel tempo?
Old 28-09-2009, 12:38   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Gli smalti moderni durano molto e si "aggrappano" bene , ma ogni tanto ci devi dare un'occhiata

Ho sbagliato , si chiama fernovus

http://www.saratoga.it/ita/schede_pr...vus_colori.asp

ma è solo un esempio, se ne trovano di marche diverse.

Io l'ho usato su una cancellata messa male 5 anni fa, esposta al sole ed intemperie , e non ha dato segni di cedimento.

Esistono anche vernici allo zinco , credo che il costo salga però.

esempio

http://www.faren.com/index.cfm?fusea...i.12753&zdx=46

In questo caso la durata nel tempo è assicurata
Old 28-09-2009, 13:32   #5
mommotti69
Junior Member

Quote:
Gli smalti moderni durano molto e si "aggrappano" bene , ma ogni tanto ci devi dare un'occhiata

Ho sbagliato , si chiama fernovus

http://www.saratoga.it/ita/schede_pr...vus_colori.asp

ma è solo un esempio, se ne trovano di marche diverse.

Io l'ho usato su una cancellata messa male 5 anni fa, esposta al sole ed intemperie , e non ha dato segni di cedimento.

Esistono anche vernici allo zinco , credo che il costo salga però.

esempio

http://www.faren.com/index.cfm?fusea...i.12753&zdx=46

In questo caso la durata nel tempo è assicurata
Capisco. Quindi il lavoro è in 2 fasi: carteggiamento e successivo spennellamento del fernovus. Anche se sul sito saratoga dicono che non è necessario carteggiare...
Old 28-09-2009, 13:40   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da mommotti69 Guarda i messaggi
Capisco. Quindi il lavoro è in 2 fasi: carteggiamento e successivo spennellamento del fernovus. Anche se sul sito saratoga dicono che non è necessario carteggiare...

Devi levare via solo le "croste" di ruggine, quella che si stacca. Quella che è ben ancorata la devi lasciare, perchè grazie alla formulazione della vernice offre addirittura maggior presa alla vernice.
Se però i tubi sono zincati, mi sa che devi dare prima un primer (aggrappante) apposito, e poi un buon smalto tradizionale. In quel caso dai un convertitore di ruggine sulle parti arruginite (tipo il ferox) poi il primer ed infine vernici.
Se usi uno spray allo zinco, invece, l'aggrappante non serve.
Old 28-09-2009, 15:19   #7
mommotti69
Junior Member

Quote:
Devi levare via solo le "croste" di ruggine, quella che si stacca. Quella che è ben ancorata la devi lasciare, perchè grazie alla formulazione della vernice offre addirittura maggior presa alla vernice.
Se però i tubi sono zincati, mi sa che devi dare prima un primer (aggrappante) apposito, e poi un buon smalto tradizionale. In quel caso dai un convertitore di ruggine sulle parti arruginite (tipo il ferox) poi il primer ed infine vernici.
Se usi uno spray allo zinco, invece, l'aggrappante non serve.
Grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP