|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
promo Bravo 1.4 16v 90 CV Gpl Active
ho visto che la stanno dando a circa 14.000 euro con rottamazione
qualcuno di voi ha provato sto modello 1400 gpl? se si come vi trovate? in termini di resa del motore e di consumi? Quanto costerebbe il bollo di questa vettura? fatemi sapere le vostre opinioni grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il 1.4 da 90cv giusto? di certo non sarà un fulmine ma è adeguato comunque se non si hanno pretese velocistiche e permette di risparmiare qualcosa sull'assicurazione dato che è un 1.4
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() la active non ha una gran dotazione, per renderla decente devi aggiungerci un po' di cose, tanto vale passare direttamente alla dynamic ![]() qui puoi fare il calcolo per il bollo ![]() http://www1.agenziaentrate.it/serviz.../kw_cv_ins.htm
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio
qualche altro che mi fornisce delle opinioni in merito please ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
mi sembra un pò troppo cara,sicuro di aver letto giusto?
![]() senza nessun incentivo verrebbe 18000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() quella senza impianto viene sui 16k.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Mio zio ce l'ha e mi ha detto che è in generale è contento.. prestazioni nn entusiasmanti ma sufficienti per muoversi. i consumi specifici non lo so.
l'unica cosa che mi ha detto negativa è la visibilità; prima di tutto quella posteriore, per via del lunotto piccolo, e poi il monttante inistro+specchietto dà un po' fastidio. qualità interna e confort è molto contento invece ( ha un allestimento migliore, non ricordo di preciso quale)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
io ho la 1.4 gpl dynamic e con 1500 euro di optional l'ho pagata 16k euro.
il motore se non hai pretese va bene su strada se sei da solo arriva anche a 180km\h...però ti dico già che qualche giorno fa in 5 e con l'aria accesa la macchina faceva fatica a toccare i 140 a tavoletta ![]() per i consumi, a gpl, se non esageri siamo sui 12,5km\l...che altro ti serve sapere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo capire i costi di manutenzione macchina, se conviene a gplk rispetto a diesl come assicurazione e manutenzione. Inoltre mi piacerebbe sapere come ti sei attrezzato per la ruota di scorta che a quanto pare non si può mettere. scusa la mia ignoranza, ma sono completamente a digiuno in materia grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la manutenzione non ti so neanche dire perchè la macchina ha 6k km e 4 mesi di vita quindi non ho ancora fatto nulla ![]() cmq quando ce l'hanno consegnata al concessionario non ci hanno dato nessuna indicazione particolare per quanto riguarda la manutenzione a parte il tagliando ogni 30k se non sbaglio o entro l'anno...cmq ti avvisa il computer di bordo. Non vorrei dire una fesseria ma la bombola del gpl si cambia ogni 10 anni. Al posto della ruota di scorta che non c'è per ovvi motivi, ti danno un kit che si chiama fix&go, composto da un compressore e mi sa un materiale speciale che ripara momentaneamente la gomma. sinceramente non so come funzioni e spero di non usarlo mai ![]() ![]() confermo cmq le opinioni di un utente piu su per quanto riguarda la visibilità che soprattutto dietro è pessima, infatti io rimpiango di non aver messo i sensori di parcheggio che ritenevo inutili. ![]() ah il blue e me (utilissimo) a volte si impalla...dicono di andare in concessionaria per metterlo a posto, ma sinceramente io ieri ho provato a togliere e rimettere il fusibile e si è resettato ed è tornato come nuovo. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto costerebbero i sensori di parcheggio posteriori? fammi sapere grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per farti un idea dei prezzi devi vari optional ti conviene andare sul configuratore del sito fiat che è abbastanza chiaro e configurare la vettura come vuoi tu...anche perchè per esempio ci sono vari pacchetti che includono i sensori di parcheggio e sono piu convenienti che metterli come singoli optional...al prezzo finale che esce (mi sa che c'è la possibilità di detrarre gli incentivi già dal sito) devi togliere almeno 2000euro di sconto concessionario (a me sinceramente, trattando, sono arrivati a togliermi quasi 3100euro :P) un altra cosa che non ho capito è perchè sulla gpl non si può prendere l'allestimento emotion (il piu ricco) e lo skydome che avrei messo volentieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ma lo sconto totale che hai avuto è stato con rottamazione di euro? inoltre quanto ti costa un pieno di GPL? quanti km riesci a fare con un pieno GPL? il finanziamento è ad interessi zero? grazie in anticipo per le risposte che mi fornirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il finanziamento è solo su 10000euro e ora non mi ricordo bene i tassi ma erano molto bassi infatti mi viene a costare 800euro in piu in 4 anni rispetto al pagamento in contanti senza finanziamento, in pratica solo le spese (400euro se nn sbaglio solo di assicurazione + 3 euro a rata di spese di incasso e altre...) un pieno di gpl costa dai 20 ai 22 euro. In media faccio dai 400 ai 430km a pieno ma ho una guida relativamente poco tranquilla (a volte tiro le marce anche fino ai 5500rpm...si lo so che non si fa ![]() ![]() nel mio caso rispetto alla vecchia marea 1.8 benzina il risparmio c'è e si sente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.