|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ase_index.html
Continua la serie di articoli dedicati a Microsoft Windows 7. In questo appuntamento ci occuperemo di alcune nuove caratteristiche dell'interfaccia grafica e dei nuovi strumenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ottimo articolo.
Sono settimane che uso Win7 e devo dire che le cose elencate da voi sono le prime che in poche minuti di uso ho scoperto. E' veramente un ottimo sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bell'articolo ma...
"La procedura di installazione di Microsoft Windows 7 non è molto differente da quella di Windows Vista e anche a livello di tempistiche non ci sono sostanziali novità: il tempo standard si assesta sui 25 minuti ma le variabili da considerare sono parecchie e tale riferimento potrebbe essere drammaticamente differente"
Ecco io riformulerei la frase perchè Win7 nel 99% dei casi ci mette MENO DELLA META' di Vista a installarsi, sul pc che ho in firma... come su PC quad core di ultima generazione. Sul pc dove avete messo seven in 25 minuti dubito fortemente che vista ci metta quel tempo a installarsi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Come non quotare bs82.
Non so se sono il caso sfigato ma con seven il mio pc quad core ci mette veramente di meno. Il Vista ci mette di più e non poco. Non so che pc ha usato la redazione però questa è la mia esperienza e vedo che non è solo la mia... Ottima comunque la taskbar e i bellissimi sfondi. Poi è naturale che ciò che fa un SO un buon SO sono ben altre cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Una domanda che nell'articolo non èstato affrontato, si può aggiornare la RC con la RTM senza dover reinstallare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
anche io ho la rc, per passare a rtm bisogna formattare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
si lo potete fare...però ovviamente è consigliata una formattazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vero... e poi tempo che scade la rc sono passati altri 6 mesi e in formattone ci stara' bene :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
non mi trovo proprio con la nuova taskbat, infatti l'ho rimossa e ripristinato il quick launch menu stile xp, per me molto più comodo
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la rc la uso da mesi MAI un problema... direi che la terro' fino all'ultimo giorno, quella notte decidero' cosa fare, tanto continuera' a funzionare riavviandosi per 2 ore, in quel momento decidero in base a cosa offre il mercato :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brescia
|
Quote:
In effetti quel logo è proprio bruttino :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma...
Io l'ho provato sulla mia macchina dove gira Vista e le prestazioni non sono esaltanti speriamo che sia solo a causa della Beta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non sono esaltanti? ma hai fatto dei test seri? il multicpu e multigpu e migliorato in modo imbarazzante... il sitema chiede la meta' delle risorse... ma daiiiiiii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
|
io lo trovo favoloso e lo sto consigliando ad amici e conoscenti,i quad 775 rinascono con win7...la maggiorparte delle macchine lo installa da 10-15 minuti anche in raid pesantucci
![]() l'unico rallentamento lo si ha nella casistica di upgrade da vista ultimate a win7 ultimate dove fà un mega controllo di compatibilità per programmi e driver ma osti dopo funziona tutto e non ti cancella nulla Favoloso!!! stavolta MS ha fatto un buon lavoro davvero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho la versione RTM e senza fare test, con lo stesso computer noto che adesso uso 1200MB(Win7) di ram rispetto a 2100MB(Vista), e trovo il computer più reattivo rispetto a prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh, sto usando la versione definitiva Ultimate da circa 3 settimane e devo dire che sul mio notebook che ha quasi 4 anni (core duo 2Ghz, 4 GB ram, HDD 7200 rpm) viaggia che è un piacere.
Nota che vista è durato 6 mesi, quindi ho rinuciato per lentezza e casini vari. E nonostante non vi isano driver per le periferiche ho avuto pochi problemi. Devo dire che 7 mi sta entusiasmando tanto quanto mi aveva deluso Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si, ma i business partner di MS possono già scaricarla in versione MSDN (il contenuto del DVD è esattamente quello che trovi nel box quando esce, cambia solo la licenza).
Viene distribuita prima per permmetere ai partner di testare HW e applicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Business partner, iscritti msdn, teched, msdnaa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.