|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Sostituzione masterizzatore Acer Travelmate 2301 LM
Salve a tutti, devo sostituire il mast. DVD/RW Liteon SOSW-852S, su un Acer Travelmate 2301 LM, in quanto non funziona, ho provato a aggiornare il firmware, ma niente non legge più nulla.
Pertanto vi chiedo: 1) Come fare a rimuovere fisicamente il masterizzatore guasto, bisogna smontare il pc o si riesce a rimuoverlo dall'esterno, mi servirebbe una guida dettagliata. 2) Quale masterizzatore oggi in commercio, è compatibile con il Liteon SOSW-852S e l'Acer Travelmate 2301 LM. Un grazie anticipatamente per le risposte che arriveranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
mi sa che devi rimuovere il pannellino dove sta il tasto di accensione, togliere le viti che tengono la tastiera e sotto ci trovi una vite che sblocca il lettore
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Insomma è più difficile da dire che da fare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Vi chiedo scusa, ma mi sa che sull'Acer travelmate 2301 LM non ci sono levette da premere per sfilare il masterizzatore, tantomeno viti nella parte posteriore che sbloccano il DVD. Le viti che ci sono assemblano il coperchio di dietro con il davanti, io ho provato a svitarle quelle più prossime al masterizzatore ma non si sfila. Da dove cavolo si molla sto masterizzatore...............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ecco, dal link si vede la vite che sblocca il dvd
per raggiungerla togli la fascia di plastica sopra la tastiera ( dovrebbe essere ad incastro, aiutati dal lato con qualcosa di plastica) togli le due viti della tastiera e sollevala delicatamente xchè è legata col suo flat alla mb e svita la vite del lettore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.