Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 12:15   #1
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Chiedo consiglio montaggio ventole su Coolmaster Scout.

Come da titolo ho il case Coolmaster Scout dotato di base di 3 ventole.
La ventola 1 posta sulla parte frontale del case prende aria da fuori e la spara sugli HDD
La ventola 2 posta sul retro del case prende aria da dentro ( zona processore ) e la spara fuori
La ventola 3 posta sul tetto del case prende aria da dentro ( zona processore) e la spara fuori
Inoltre sul Procio ho una zalman 9700 che spara aria verso le ventola 2

Per cercare di abbassare ancora le temperature ( il locale è climatizzato ) ho la possibilità di montare altre 2 ventole sul coperchio laterale sinistro del case
Dite che queste ventole mi aiuteranno e sopratutto dovrò montarle che sparano dentro o sparano fuori ?
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:18   #2
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianlucag78 Guarda i messaggi
Come da titolo ho il case Coolmaster Scout dotato di base di 3 ventole.
La ventola 1 posta sulla parte frontale del case prende aria da fuori e la spara sugli HDD
La ventola 2 posta sul retro del case prende aria da dentro ( zona processore ) e la spara fuori
La ventola 3 posta sul tetto del case prende aria da dentro ( zona processore) e la spara fuori
Inoltre sul Procio ho una zalman 9700 che spara aria verso le ventola 2

Per cercare di abbassare ancora le temperature ( il locale è climatizzato ) ho la possibilità di montare altre 2 ventole sul coperchio laterale sinistro del case
Dite che queste ventole mi aiuteranno e sopratutto dovrò montarle che sparano dentro o sparano fuori ?
Di solito nel pannello laterale si mettono in immissione
Old 22-08-2009, 12:19   #3
gianlucag78
Senior Member

Grazie della risposta..ma secondo te le altre vanno bene disposte così ?
Le ventole 1, 2 e 3 hanno un semplice attacco che ho collegato su un connettore libero per i lettori DVD/CD..quelle ventole vuol dire che non sono controllate e che giraranno sempre al massimo? lo chiedo perchè non mi sembra che aspirino e spuntino tanta aria....

Ultima modifica di gianlucag78 : 22-08-2009 alle 12:24.
Old 22-08-2009, 20:19   #4
rave992
Member

L'Avatar di rave992

Iscritto dal: Jun 2009
se pensi buttino fuori poca aria prova a guardare con qualche utility(speedfan) a che velocità girano.
Old 22-08-2009, 20:23   #5
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
vanno bene così, al limite puoi aggiungerne una in immissione sul pannello laterale

ps: potresti pure girare l'ali, così pesca aria dal case e la butta fuori
Old 23-08-2009, 12:26   #6
gianlucag78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rave992 Guarda i messaggi
se pensi buttino fuori poca aria prova a guardare con qualche utility(speedfan) a che velocità girano.
Come desritto sopra le ventole del case hanno i connettori che servono per collegarle sui connettori dedicati ai vecchi HDD sata oppure ai lettori DVD...quindi non essendo comandati dalla MB dubito si possa sapere a quale velocità girano , inoltre le ventole, avendo 2 soli fili penso non abbiano questa possibilità anche se collegate alla MB..
Old 23-08-2009, 22:23   #7
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Hai ragione per quanto riguarda i giri delle ventole perchè senza il filo giallo non è possibile monitorarle, inoltre così collegate andranno sempre al massimo. L'ali lo dovresti girare anche perchè in questo modo aspirando dall'interno eviti che si ingolfi rapidamente di polvere che poi è difficile togliere. Un paio di ventole laterali in immissione ti risolveranno il problema temperature.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:14   #8
gianlucag78
Senior Member

AH..ora ho capito.....per girare l'alimentatore intendete con la ventolina rivolta verso l'alto ( ora rivolta verso il basso ( base del case con griglia)
Ok provvedo..allora prendo 2 ventole in immissione e giro l'ali!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP