|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
CPU a 80°...
Come da titolo...
Il portatile in questione è un Acer 1362LM con HD40GB, Ram256MB, SKvid integrata; ora non ricordo (il coso non è mio) ma credo abbia CPU AMD Sempron Mobile 2800+. C'è da dire che ha subito un utilizzo esasperato negli anni passati ma non so se ciò possa in qualche modo giustificare le temperature che, stando a quanto risulta dallo Speedfan, la CPU raggiunge. Sto portatile mi pare sia anche notoriamente stato riconosciuto come una stufa da diversi utenti ma credo di aver battuto tutti... Ho smontato il tutto, ripulito dai GATTI di polvere accumulati ovunque nei dissipatori, rimesso la pasta sulla CPU ma nulla da fare...se prima raggiungeva (sempre stando allo Speedfan) anche gli 85°C ora tocca spesso gli 80...vabbeh che è estate ma mi pare un po' troppino che dite? Tempo fa con la speranza che un po' di RAM in più alleggerisse il carico sulla CPU ho messo un banco da 512MB in più...tutto ok ma le temperature son sempre le solite Che mi consigliate? Un saluto a tutti e grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
80° son tanti specialmente dopo che lo hai ripulito dalla polvere, direi che ormai è una questione di cpu logora proprio dal lavoro fatto da anni, ho un portatile anchio con un celeron 1,30 ghz va ancora ma è una stufa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.