Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 12:28   #1
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
e a me che consigliate?

cerco una buona reflex sui 500-600 euro, spesso fotografo paesaggi

che mi consigliate??

grazie
skillo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 12:45   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
di usare la funzione ricerca

canon 1000d, nikon d3000 per dirne due, oppure se puoi puntare alla canon 450d tanto di guadagnato
Old 13-08-2009, 12:55   #3
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

http://www.subito.it/canon-eos-500d-rieti-6752731.htm

di questa che ne pensate?
Old 13-08-2009, 18:47   #4
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
edit
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:31   #5
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

o anche questa
http://www.subito.it/canon-eos-500d-...mo-7093837.htm

che ne pensate?
Old 14-08-2009, 13:12   #6
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da skillo_90 Guarda i messaggi
500€ la 500D???

A ma è usata!
Da quel che ho letto la 500D è una fregatura, perchè costa molto più della 450D e caratteristiche rilevanti in più ha solo la funzione video HD. Però a 500€ è un'ottimo prezzo. Anche se non mi fiderei troppo. Meglio aspettare consiglio di un qualche canonista.

E' la tua prima reflex digitale deduco. Sei consapevole che non potrai lavorare con un solo obiettivo?
Visto che fotografi spesso paesaggi il 18-55 in kit mi sembra sufficiente per il momento. Casomai potresti ampliare le ottiche in futuro.

Io consiglio la Pentax K200 che la trovi a 450 euro su internet con obiettivo kit 18-55 AL II, così ti rimangono soldi per un'altra ottica, oppure la K20 che però costa 650€ con obiettivo kit.

Altrimenti, se vuoi stare su marchi più famosi, c'è la Canon 450€(al posto della 500D) che costa 530 con 18-55 IS oppure la nikon D60, che la trovi a 400 euro con obiettivo kit oppure la D5000 che la trovi a 600 con obiettivo kit.

Olympus non saprei dirti.

Dimenticavo sony. Sempre a 400 euro c'è la a200 o la a330 a 550 sempre con obiettivo kit.

Ultima modifica di medhivin : 14-08-2009 alle 13:16.
medhivin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:51   #7
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
500€ la 500D???

A ma è usata!
Da quel che ho letto la 500D è una fregatura, perchè costa molto più della 450D e caratteristiche rilevanti in più ha solo la funzione video HD. Però a 500€ è un'ottimo prezzo. Anche se non mi fiderei troppo. Meglio aspettare consiglio di un qualche canonista.
evitiamo di dire le cose se non le conosciamo
oltre ai video (hd) ha lo stesso sensore della 50d da 15 mp, raw a 14bit, monitor da 3" con 920k pixel, iso fino a 12.800 (penso che saranno usbaili fino a 3.200) l'unico difetto che ha è che ogni tanto sbagli il bilanciamento del bianco, ma se scatti in raw non hai problemi.
Quote:
E' la tua prima reflex digitale deduco. Sei consapevole che non potrai lavorare con un solo obiettivo?
Visto che fotografi spesso paesaggi il 18-55 in kit mi sembra sufficiente per il momento. Casomai potresti ampliare le ottiche in futuro.
Vero e falso, c'è gente in giro che si prende il 18-200 e ci fa i matrimonio e gente che ha 20 ottiche.... dipende un po da ogni fotografo, non facciamo di tutta un erba un fascio anche se anche io prediligo avere più ottiche e belle piuttosto che una e "ciofegosa"
Quote:
Io consiglio la Pentax K200 che la trovi a 450 euro su internet con obiettivo kit 18-55 AL II, così ti rimangono soldi per un'altra ottica, oppure la K20 che però costa 650€ con obiettivo kit.

Altrimenti, se vuoi stare su marchi più famosi, c'è la Canon 450€(al posto della 500D) che costa 530 con 18-55 IS oppure la nikon D60, che la trovi a 400 euro con obiettivo kit oppure la D5000 che la trovi a 600 con obiettivo kit.

Olympus non saprei dirti.

Dimenticavo sony. Sempre a 400 euro c'è la a200 o la a330 a 550 sempre con obiettivo kit.
Tra i tuoi suggerimenti quoto la 450d, la k200 o la k20 .
Old 14-08-2009, 13:57   #8
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
evitiamo di dire le cose se non le conosciamo
oltre ai video (hd) ha lo stesso sensore della 50d da 15 mp, raw a 14bit, monitor da 3" con 920k pixel, iso fino a 12.800 (penso che saranno usbaili fino a 3.200) l'unico difetto che ha è che ogni tanto sbagli il bilanciamento del bianco, ma se scatti in raw non hai problemi.

Vero e falso, c'è gente in giro che si prende il 18-200 e ci fa i matrimonio e gente che ha 20 ottiche.... dipende un po da ogni fotografo, non facciamo di tutta un erba un fascio anche se anche io prediligo avere più ottiche e belle piuttosto che una e "ciofegosa"

Tra i tuoi suggerimenti quoto la 450d, la k200 o la k20 .
E c'hai ragione, ho improvvisato
Cioè, ho riportato cose lette su forum. E da quel che ho capito con la 500D in gioco non vale la candela. Il prezzo è troppo alto per le differenze che ci sono con la 450D, quindi adesso come adesso è più conveniente la 450.

Uno di solito si prende un tuttofare se gli serve in ambiti in cui non può cambiare obiettivo. Altrimenti credo che tutti consiglino più ottiche decenti
Old 14-08-2009, 15:18   #9
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

un ottimo obiettivo per fotografare paesaggi? ..e quanto costerebbe all'incirca?

e un obiettivo con un lungo zoom, da poter catturare oggetti distanti?

Ultima modifica di skillo_90 : 14-08-2009 alle 15:21.
Old 14-08-2009, 15:57   #10
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
E c'hai ragione, ho improvvisato
Cioè, ho riportato cose lette su forum. E da quel che ho capito con la 500D in gioco non vale la candela. Il prezzo è troppo alto per le differenze che ci sono con la 450D, quindi adesso come adesso è più conveniente la 450.

Uno di solito si prende un tuttofare se gli serve in ambiti in cui non può cambiare obiettivo. Altrimenti credo che tutti consiglino più ottiche decenti
quoto su tutto
Quote:
un ottimo obiettivo per fotografare paesaggi? ..e quanto costerebbe all'incirca?

e un obiettivo con un lungo zoom, da poter catturare oggetti distanti?
non sappiamo ancora su che macchina andrà (full frame? dx? ) ne tanto meno il budget per i due vetri, butto li cmq due risposte

un buon obiettivo per i paesaggi può essere il canon 10-22, che però nuovo costa attorno ai 6-700 euro (non ho sotto mano i listini), altrimenti c'è il mitico sigma 10-20 sia la versione vecchia (che ho io, vedi firma) che la versione nuova. La vecchia costa sui 450-500 mentre per la nuova aggiungi 100 euro in più.
Altrimenti, per fullframe cè il sigma 12-24, dicono sia una bella bestiolina, come costo attorno ai 600 euro.
Sempre per full frame abbiamo il 17-40 canon, posso testimoniare che è una bomba, e costa sui 700 nuovo (forse qualcosa meno)

come zoom trovi il sempre verde 55-250 IS, che sta sui 290 nuovo, non sarà il top dei top, ma si difende bene.
Altrimenti puoi passare dalla parte dei bianchi e farti il 70-200 f4 lissio (600 euro), o la versione IS :sbav (circa 900 euro).
Se vuoi luminosità assoluta passa alla versione 2.8 rispettivamente 1000 e 1600 euro (più o meno, ripeto non ho sottomano i listini aggiornati).

te lo avevo detto che è un hobby costoso?
Old 14-08-2009, 16:02   #11
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
quoto su tutto

non sappiamo ancora su che macchina andrà (full frame? dx? ) ne tanto meno il budget per i due vetri, butto li cmq due risposte

un buon obiettivo per i paesaggi può essere il canon 10-22, che però nuovo costa attorno ai 6-700 euro (non ho sotto mano i listini), altrimenti c'è il mitico sigma 10-20 sia la versione vecchia (che ho io, vedi firma) che la versione nuova. La vecchia costa sui 450-500 mentre per la nuova aggiungi 100 euro in più.
Altrimenti, per fullframe cè il sigma 12-24, dicono sia una bella bestiolina, come costo attorno ai 600 euro.
Sempre per full frame abbiamo il 17-40 canon, posso testimoniare che è una bomba, e costa sui 700 nuovo (forse qualcosa meno)

come zoom trovi il sempre verde 55-250 IS, che sta sui 290 nuovo, non sarà il top dei top, ma si difende bene.
Altrimenti puoi passare dalla parte dei bianchi e farti il 70-200 f4 lissio (600 euro), o la versione IS :sbav (circa 900 euro).
Se vuoi luminosità assoluta passa alla versione 2.8 rispettivamente 1000 e 1600 euro (più o meno, ripeto non ho sottomano i listini aggiornati).

grazie delle risposte, rimando l'acquisto a quando avrò un pò più di cash.. mai
Old 14-08-2009, 16:09   #12
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Quote:
quoto su tutto

Molto costoso

Ma dai non disperare! Cioè, se adesso hai la disponibilità solo per l'obiettivo kit il 18-55 va già bene anche per i paesaggi

Questo ti dovrebbe dare un'idea http://www.tamroneurope.com/flc.htm

Ho quotato la persona sbagliata ^^
Old 14-08-2009, 17:37   #13
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
Molto costoso

Ma dai non disperare! Cioè, se adesso hai la disponibilità solo per l'obiettivo kit il 18-55 va già bene anche per i paesaggi

Questo ti dovrebbe dare un'idea http://www.tamroneurope.com/flc.htm

Ho quotato la persona sbagliata ^^

vabè dai in fin dei conti sempre meglio della mia compatta lumix tz5........... poi in futuro mi farò gli obiettivi.... piano piano
Old 14-08-2009, 17:42   #14
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Quote:
vabè dai in fin dei conti sempre meglio della mia compatta lumix tz5........... poi in futuro mi farò gli obiettivi.... piano piano
La qualità è molto, molto superiore ^^

Ora però non ti resta che scegliere la macchina fotografica

PS: se cerchi in giro magari trovi anche grandangolari usati ad un buon prezzo
Old 14-08-2009, 18:27   #15
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
La qualità è molto, molto superiore ^^

Ora però non ti resta che scegliere la macchina fotografica

PS: se cerchi in giro magari trovi anche grandangolari usati ad un buon prezzo

io sono molto attratto da questa canon 500d
a 500 euro usata, dalle foto sembra nuovissima con obiettivo canon 18-55mm IS

tra l'altro mi interessa anche la funzione dei video HD
quindi penso quasi di aver scelto
Old 15-08-2009, 01:16   #16
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Quote:
io sono molto attratto da questa canon 500d
a 500 euro usata, dalle foto sembra nuovissima con obiettivo canon 18-55mm IS

tra l'altro mi interessa anche la funzione dei video HD
quindi penso quasi di aver scelto
La 500D a quel prezzo è ottima. Sai se è ancora in garanzia?
Old 16-08-2009, 07:51   #17
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
La 500D a quel prezzo è ottima. Sai se è ancora in garanzia?

ho chiesto, ancora devono rispondermi
Old 16-08-2009, 08:58   #18
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
grazie delle risposte, rimando l'acquisto a quando avrò un pò più di cash.. mai
c'è sempre l'usato
il mio 10-20 l'ho pagato 330 o 340 usato, qualcosa insomma si risparmia (il vero risparmio c'è sul corpo però).
piano piano si fa tutto.
Old 18-08-2009, 08:34   #19
skillo_90
Senior Member

L'Avatar di skillo_90

Quote:
c'è sempre l'usato
il mio 10-20 l'ho pagato 330 o 340 usato, qualcosa insomma si risparmia (il vero risparmio c'è sul corpo però).
piano piano si fa tutto.

mi ha risposto quello della 500d, la macchina è nuova, 2 anni di garanzia. 500 euro comprese le spedizioni.
a me sembra ottimo
Old 18-08-2009, 08:36   #20
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Quote:
mi ha risposto quello della 500d, la macchina è nuova, 2 anni di garanzia. 500 euro comprese le spedizioni.
a me sembra ottimo
Pure a me sembra ottima a questo punto.

Se decidi per l'acquisto facci sapere come ti trovi con la macchina

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian