Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 08:52   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
- HWU CLUB - VESPA PX -

Salve ragazzi
Mi sono guardato un pò in giro quì nella sezione sport e motori, e ho notato che ci sono official club su tutto: macchine ( alfa, suv etc ) squadre ( juve etc ) ma non ho mai visto un qualche thread inerente alla mitica e inimitabile creatura della Piaggio: la VESPA PX , o più comunemente conosciuta con il nome di VESPONE.

Che ne dite di fare una sorta di club, di spazio dove postare foto, esperienze, ricordi, prareri e consigli tecnici, eventi legati a questo mezzo, che sicuramente ha abbracciato generazioni di giovani e non ?

Se vi va, postate pure.

Io inizio dicendo che a Ottobre ho acquistato uno splendida VESPA PX 150 BLUE MIDNIGHT. L'ho voluta nuda e cruda, ovvero senza portapacchi o altri accessori, proprio perchè volevo godermela naked; più avanti però mi sa che monterò almeno il portapacchi cromato anteriore

Appena faccio qualche foto, ve le posto.

Postate numerosi !

SITO UFFICIALE PIAGGIO VESPA PX

LINK

Lista Soci HWU CLUB VESPA PX

melomanu
zetec
REPERGOGIAN
coldd
CromaSS1
ZioDuff
Kikki2

Ultima modifica di melomanu : 30-03-2007 alle 19:04.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 08:54   #2
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

post di servizio per raccolta foto
Old 12-01-2007, 11:51   #3
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
eccomi...p150x dell'81 con 46000 km all'attivo e motore mai aperto e perfettamente funzionante....entro gennaio la porto dal carroziere x farla riverniciare e metterò le foto!!!
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 11:54   #4
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da zetec
eccomi...p150x dell'81 con 46000 km all'attivo e motore mai aperto e perfettamente funzionante....entro gennaio la porto dal carroziere x farla riverniciare e metterò le foto!!!
Benvenuto
Spettacolo una vespa dell'81: io ho imparato a portarla proprio usandone una più o meno di quel periodo di un mio amico...
Appena hai pronte le foto, postale così le metto in prima pagina !
Old 12-01-2007, 18:54   #5
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
eh si
mancava il club vespa su hw

cmq presente, ma poco attivo col gruppo vespa in questi mesi.

vespa 50@130cc ecc...
vespa farobasso 1953 125cc...

saluti
e vesparox
Old 13-01-2007, 17:51   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Forza ragazzi, posso credere che in un forum enorme come il nostro, solo in 3 abbiamo una vespa px ?

Anzi, rilancio con una domanda tecnica: voi che olio usate ?

io per ora ho messo il selenia 100% sintetico..
Old 13-01-2007, 18:00   #7
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
presente!
px 125 1985

ma non merito di stare nel club, qlk anno fa abbiamo venduto una vespa rally 200 (era di mio padre: radiata, con motore da rifare) a 100 euro
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:02   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da coldd
presente!
px 125 1985

ma non merito di stare nel club, qlk anno fa abbiamo venduto una vespa rally 200 (era di mio padre: radiata, con motore da rifare) a 100 euro
Benvenuto
Eh vabbè dai, l'importante è che tu ne abbia almeno una: cuore vespa
Old 13-01-2007, 18:27   #9
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

ora sto usando l'olio sintetico della shell che si trova all'auchan ad 8€....mi trovo benissimo....fa pochissimo fumo ma nn noto grosse differenze con l'elf sempre full synt che usavo prima....l'anno scorso ho provato diversi semisintetici,appena ho tempo ve ne parlo un po' perchè alcuni erano schifosissimi altri ottimi....
Samsung 22b350
Old 13-01-2007, 18:29   #10
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
ora sto usando l'olio sintetico della shell che si trova all'auchan ad 8€....mi trovo benissimo....fa pochissimo fumo ma nn noto grosse differenze con l'elf sempre full synt che usavo prima....l'anno scorso ho provato diversi semisintetici,appena ho tempo ve ne parlo un po' perchè alcuni erano schifosissimi altri ottimi....
io ho come l'impressione che mi sia finito troppo presto.. cioè ad occhio ( ora non ricordo di preciso ) avrò fatto si e no 150 km con i lt di selenia 100% sintetico
Old 13-01-2007, 18:32   #11
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

150 km ? ma sei sicuro? che fai giri sempre a manetta?
Samsung 22b350
Old 13-01-2007, 18:33   #12
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
150 km ? ma sei sicuro? che fai giri sempre a manetta?
eh no.. anzi, spesso cammino piano ma con marce alte proprio per evitare consumi.. fai conto che però il giorno che ho messo l'olio, ho anche fatto il pieno, e di benzina ne avrò almeno 3 tacche
Old 14-01-2007, 02:05   #13
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
io ho la vespa special va bene se resto qui? oppure mi date un calcio nel sedere?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 08:37   #14
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1
io ho la vespa special va bene se resto qui? oppure mi date un calcio nel sedere?
ha le marce ? se si puoi restare
Old 14-01-2007, 10:21   #15
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
cmq sia il PX è un bel mezzo.
io ai tempi ero moooolto interessato a comprarmene uno dei primi
cioè il px senza frecce...
se guardo ancora la foto è una figata.
poi ho lasciato perdere perchè sono pezzi rari e costosi.

i Px attuali sono anche belli, però mi attirano meno.

si sa qualcosa se ci sarà qualcosa con euro 3?
o per lo meno i px adesso che euro hanno?
Old 14-01-2007, 11:22   #16
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

l'attuale PX è euro 2 cathalyzed.
che io sappia, dal 1 gennaio 2007 non verranno prodotte più le vespe px, vendendo quelle che sono rimaste.
io credo che forse le attuali voci si riferiscono al fatto che non verranno più accettati ordini di produzione dal 1 gennaio, mentre quelli evasi fino al 31 dicembre saranno effettuati...
Old 14-01-2007, 13:53   #17
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
certo che ha le marce
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:26   #18
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
certo che ha le marce
Si lo so era ironica la cosa

Cmq ho risolto la storia dell'olio: effettivamente mi sembrava troppo strano averlo finito così presto, infatti mi sono confuso. La spia che lampeggiava quando frenavo, era quella relativa alla riserva

sono ancora un pò niubo con la vespa, scusatemi

Vi chiedo però una cosa. la vespa, se sta messa sotto ad un balcone, dove arriva pioggia solo di "riflesso" ( ma si bagna un pò cmq ) a lungo andare secondo voi fra acqua ed umidità si può rovinare ?
Old 17-01-2007, 11:53   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
Vi chiedo però una cosa. la vespa, se sta messa sotto ad un balcone, dove arriva pioggia solo di "riflesso" ( ma si bagna un pò cmq ) a lungo andare secondo voi fra acqua ed umidità si può rovinare ?
forza ragazzi, non precipitiamo in seconda pagina
Old 02-02-2007, 20:44   #20
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
non troppo, certo è meglio se la giri dalla parte dove non ci sono motore e candele
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian