|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Hd da 1tb disco dinamico
Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo hd wd da 1tb sata 2 32mb.
Installato sul pc e formattato ntfs, mi si presenta da gestione disco di Win xp con layout semplice e tipo dinamico. Volendo partizionare, non mim è data nessuna possibilità di farlo ne da gestione disco di xp ne con partition magic 8. Non so che pesci pigliare. Mi potete illustrare il modo per riuscire a partizionarlo? Come faccio a trasformarlo in disco di base? Sul pc ho già 2 hd 250+320 partizionati in 2 partizioni ciascuno. Grazie dei consigli Ciao a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. anche io ho un hard disk da 1 Terabyte, e con partition magic 8 l'ho partizionato come mi pareva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quando colleghi il disco per la prima volta, e vai in gestione disco ti chiede prima se vuoi inizializzarlo, e bisogna dire di sì per utilizzarlo, e poi se vuoi convertirlo in dinamico, e generalmente per errore si è portati a selezionare sì, anche quando non serve (ovvero nel 99% dei casi).
Da gestione disco comunque dovresti poterlo gestire normalmente, anche se, visto che a quanto ho capito è ancora vuoto, lo riporterei a disco di base. Riesci ad eliminare le partizioni esistenti? Prova cmq partition magic, o ranish partition manager, in genere sono meno schizzinosi di windows. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.