|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nvidia ion e core 2 duo
salve, ho da poco acquistato un nettop asrock con nvidia ion e proccessore atom 330 (dual core). volevo sapere: e possibile sostituire il processore con un core 2 duo o con un semplice dual core o cmq con altri processori agendo sulla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
interesserebbe anche a me! Anche tipo aggiornare una con una scheda video più nuova. Serie 200 tipo!! Ma ci hai già giocato? a che giochi? come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
No nn è possibile fare alcun upgrade ne di rpocessre ne di scheda video, in quanto il processore è direttamente saldato sulla scheda e nn ha un socket come nelle schede madri tradizionali, mentra per la scheda video la gpu è interna al northbridge e nn ci sono slot pci express che permetterebbero il montaggio di una scheda video tradizionale..
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nelvostro topic ufficiale c'è "Va segnalata la presenza di uno slot PCI-Express 16x, per l'eventuale aggiunta di un comparto grafico dedicato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Città: Sassari
|
ciao concordo con sgogetal4 essendo un portatile viene un po difficile fare il tutto e
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come si vede da questa immagine lo slot pci-express è quello nero. Mentre questa è la scehda che si trova attualmente in commercio da noi, ![]() Che come si vede dall'immagine ha gli slot della ram quelli rossi tradizionali e nn ha nessun slot pci-express 16x... Adesso bisogna vedere che versione di scheda hai tu...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io non ce l'ho
![]() Bhè, la versione con PCI ex e sodimm è molto interessante, è in commercio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io su trovaprezzi ho trovato solo la versione della zotac quindi quella senza pci-express, nn so se in negozi stranieri sia disponibile..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma la versione con pci express e sodimm come si dovrebbe chiamare? come potrei cercarla, almeno delle informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ecco quà dell'informazione è tutto quello che ho trovato.
http://www.techpowerup.com/93687/Poi...ainboards.html
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ariciao! allora mi sono un po' informato, forse sarà il mio prossimo acquisto!
Allora, ci sono tre versioni interesanti: quella prodotta da nvidia (con il logo sopra) ha uno slot pci express e (credo 1) slot per so-dimm DDR3! quella prodotta da point of view: ha slot pci express e (forse due) slot so-dimm DDR2 (espandibile fino a 8GB) quella prodotta da as-rock: uguale a POV (ma ho letto la recensione qui che non ha un materiale così resistente) (espandibile fino a 4GB) Ora la mia domanda è, se volessi prendere la versione nVidia, dove la posso trovare? ho girato tutti i motori di ricerca senza risultato e voi conoscete qualche sito straniero che vende pc & Co. ?! Invece la versione POV e AS-ROCK si trovano su trovaprezzi, cambia molto in prestazione al DDR3 e DDR2?! perchè due slot per ram sono decisamente meglio di uno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me nn avresti dei grossi vantaggi ad optare per le ddr3 su questa configurazione. Secondo me la spesa per le ddr3 nn vale il guadagno di prestazioni rispetto a ddr2...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti è quelloche pensavo, altra differenza è che l'asrock ha l'ghard disk 2,5" a differenza di pov che ha 3,5" .. su youtube ci sono vari video su questi nettop e giochi come call of duty 4 o need for speed non fanno una grinza!! andrei su pov cmq, ci sono 4 modelli, ma rimane il fatto di "in quali negozi online trovarli?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
guarda ho provato una marea di giochi tutti a 1680x1050 e vanno alla grande tranne roba del calibro di gta per esempio pero tomb raider annyversary o spore vanno alla stragrande
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.