|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Aiuto Ddr2
Allora brevemente, all'inzio il pc con due moduli di Corsair Dominator Pc 8500 da 2gb complessivi in dual channel (la mb è la Gigabyte X38DQ6), ando bene per 11 mesi, ma poi un giorno ad un riavvio beep lungo, monitor in stanby ma win si avviava. Era un problema sporadico di 1 volta su 3 all'avvio o riavvio. Allora sostitui i due moduli con = ma da 4gb. Pc andato bene 3 mesi e poi da capo. Mi sorge il dubbio che tutto ciò sia causato da un dialogo non sempre perfetto tra queste ddr2 e la mainboard. Ora ho su delle Kingston base a 800 da 2gb complessivi e va bene. Mi chiedevo se una coppia di HyperX da 4gb potesse andare bene, l'importante è risolvere questi probelmi. Grazie
Ps: ho cambiato la ram inizialmente con altra =, pensando fosse guasta ma in realtà penso sia incompatibile in determinate condizioni.
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Per i 4 gb, se la mobo è compatibile... vale quanto sopra ![]() Tuttavia, l'unica attenzione può essere sulla scelta di 2 o 4 moduli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Io sulla mia precedende scheda madre gigabyte ep45-ds4, avevo provato a montare delle corsiar XMS2 DHX 2x2gb (quelle col dissipatore alto grigio per capire) e la scheda nn ne ha mai voluto sapere di partire e dava sempre l'allarme delle ram, le ram sono state testate su altra scheda ed erano perfettamente funzionanti... A questo punto mi viene da pensare che siano le gigabyte che nn digeriscono bene le corsair...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.