|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nuovo tele economico per Pentax
Ciao a tutti, in vista delle vacanze vorrei prendermi un nuovo obiettivo per la mia k-m che per ora si accontenta del 18-55 kit. Il budget è basso, per cui sono pronto a fare compromessi sulla qualità. Diciamo che attorno ai 150-170 dovrebbe andar bene. Mi piacerebbe anche cercare tra l' usato ma non sempre è facile reperire qualcosa...
Diciamo che come distanza focale dovrebbe coprire più o meno la fascia 70-300 (ma vanno anche bene 50-250 o simili). Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Del Pentax 50-200 che viene dato in kit se ne parla bene in generale.
Se vuoi arrivare a 300mm c'è il Tamron 70-300mm che è buono (se ti interessa ne sto vendendo uno proprio per Pentax), oppure anche il Sigma 70-300 versione APO sarebbe una valida alternativa, ma costa decisamente di più.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Questa cosa interessa anche a me,
il sigma 70-300 apo è migliore del 70-300 tamron? |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
165€ ![]() http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
"APO (APO Lens)
In order to attain the highest quality images, the APO lens has been made using special low-dispersion (SLD) glass and is designed to minimize color aberration." Questa è la definizione di APO "[...] Sigma ha ottenuto obiettivi particolarmente corretti nei confronti di tutte le aberrazioni in modo particolare quella cromatica, che affliggono le immagini digitali. Inoltre, il particolare trattamento multistrato delle lenti ha ridotto sia il flare sia le immagini fantasma, dovute alla riflessione dei raggi luminosi tra una lente e l'altra. In questo modo si sono anche ottenuti obiettivi che offrono una ottima resa dei colori. La caduta di luce ai bordi è trascurabile." Questo è quanto scritto nella descrizione dell' obiettivo NON APO Non è la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah, poi lo pagherei meno di 165...(141)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
La descrizione mi sembra un copia incolla. La versione APO a meno di 180 euro non l'ho mai visto. In ogni caso quello in foto non è APO poichè quest'ultimo ha il famoso anello rosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La versione "non APO" è abbastanza inferiore all'altra per cui direi se con il budget non ci arrivi meglio orientarsi sul Tamron che invece se la gioca con la versione APO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma si dai, penso di andare sul Tamron. Ho già addocchiato un negozio qui a Zurigo che lo vende a buon prezzo (circa 160 euro), martedi vado a vedere.
Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In italia sta sui 140. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Il tamron mi pare non fosse comunque eccezzionale almeno per purple fringing e aberrazioni, se proprio devi stare sui 300 secondo me ti conviene spendere qualcosa in più e prendere il molto buono DA 55-300 che lo batte su tutto (se sei fortunata lo rieci a trovare sui 250 euro nuovo).
Se no se vuoi spendere poco oltre alla solita possibilità del 50-200 sul vecchio si parlava abbastanza bene dell'F 70-210 (se ti capita di trovarlo in qualche mercatino è una buona alternativa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io comunque eviterei queste lenti economiche per andare dritti su qualcosa di migliore e aspetterei per mettere da parte i soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok, forse il tamron è un po' troppo ingombrante...abbassandomi a 200 come massima focale potrei trovare qualcosa di più compatto? (50-200, 55-200, ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.