Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 17:37   #1
iccmirto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Host di destinazione non raggiungibile.

Salve ragà,
ho un piccolo problema, il mio pc non va più in rete !! Ho un piccola rete composta da 4 pc, router e access point.
Fino a ieri pomeriggio tutto andava bene, poi stamattina solo uno dei pc non va più in rete (non naviga in internet, non vede gli altri pc, gli altri non vedono lui etc.). Feci un ping al router, è mi dice "host di destinazione non raggiungibile" e tutti i 4 pacchetti vanno persi. Se effettuo il rinnovo dell'ip tramite comando ipconfig /renew, mi dice che è impossibile effettuare l'operazione perchè il tempo è esaurito.
Pensavo che fosse un problema della scheda di rete (purtroppo integrata), così dalle Proprietà di sistema l'ho disinstalla e riavviato il pc per farle reinstallare, ma nulla. Ho anche cambiato il cavo ethernet, neanche questo. Ho aggiornato i driver, ma neanche questo risolve il problema.
Pensavo che fosse un problema allora del router (ha lo switch integrato) lo cambiai con uno vecchio, e qui accade una cosa strana (!!!): Nonostante che venne cambiato indirizzo ip e gateway (con quelli del router vecchio) ma nonostante ancora non andava in rete, il ping mi riportava sempre lo stesso errore: host di destinazione non raggiungibile. Solo che adesso ho rimesso di nuovo quello nuovo, MA ADESSO NON HA PIù NESSUNO INDIRIZZO IP Nè GATEWAY !!!
Sto uscendo pazzo, ma cosa sarà successo?? Le luci della scheda di rete si illuminano (il rosso (credo sia il link) rimane fisso e quello arancione lampeggia, poco ma lampeggia).
Non sò che fare qualcuno ha un suggerimento ?? Il fatto mi sembra un problema software, non hardware.

SOS. Aiutatemi !!

P.s. Dimenticavo, se faccio un ping a se stesso, mi esco lo stesso l'errore host di destinazione non raggiungibile
iccmirto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 18:56   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Compra una scheda di rete PCI e prova con quella nuova.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 20:29   #3
iccmirto
Member

Nulla, anche con quella nuova mi fa lo stesso. La cosa stranissima è che l'indirizzo ip e il gatewal se lo prende in automatico, controllato con ipconfig, ma poi nulla, non va in rete.
Ma cosa possa essere mai ???
Old 11-05-2009, 21:00   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ma continua a non pingare nemmeno il loopback?

Come ultimissima spiaggia puoi provare con XP TCP/IP Repair (se hai XP ovviamente).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:36   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
firewall software di mezzo che magari bloccano qualche processo di rete...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:26   #6
iccmirto
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma continua a non pingare nemmeno il loopback?

Come ultimissima spiaggia puoi provare con XP TCP/IP Repair (se hai XP ovviamente).
Neanche il loopback

Si ho xp pro sp3 su tutti i pc della rete, provo questo XP TCP/IP Repair e vediamo che succede.

Grazie mille !!!
Old 11-05-2009, 22:28   #7
iccmirto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
firewall software di mezzo che magari bloccano qualche processo di rete...???
A parte l'insulso firewall di winzozz non c'è altro firewall. Cmq ho provato anche col firewall di windows disattivato, nessun cambiamento.
Old 12-05-2009, 10:44   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
si dice che il sp3 sia imprevedibile...

chi lo sà magari...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:57   #9
iccmirto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
si dice che il sp3 sia imprevedibile...

chi lo sà magari...
Non sò cosa intendi con imprevedibile, ma l'aggiornamento al sp3 l'avevo già fatto mesi fa e non ha dato problemi.
Devo ancora fare la prova con tcpip repair, non l'ho fatta per mancanza di tempo.
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian