|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
XBOX 360 cosniglio collegamento bassa definizione
Salve a tutti, ho bisogno di una piccola delucidazione...
tra poco il mio ragazzo compie gli anni, cosi ho deciso di fargli questo bel regalone che è la Xbox 360 ![]() ![]() ...considerando che possiede una TV 21 pollici compatibile con i 60Hz e un monitor da 17 pollici. cosa mi consigliate di acquistare? Il cavo SCART Advanced per la connessione tv, o il cavo VGA per la connessione schermo PC(sempre che non abbia capito male io e non sia possibile collegare i vecchi schermi, li la scelta diventa immediata)? Sono in dubbio perchè ho letto che la vga è superiore alla connessione tv, ma il suo schermo pc non è molto grande, ho cercato anche sulla possibilità di poter collegare la consolle allo schermo del notebook, ma pare non si possa fare quindi....voi cosa dite? ![]() Male che vada, il monitor glielo si fa arrivare a Natale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
alle vecchie tv (o comunque tv a tubo catodico) il massimo che puoi collegare è una scart. La qualità (vista dal vivo) comunque rimane bassissima con quelle tv. Ma veramente bassa (mi ricordo che in COD4 non si leggevano le scritta quanto erano sfocate).
Piuttosto è meglio spendere qualcosa per un monitor lcd da 17 pollici che giocare su una tv anche grossa ma in bassa risoluzione (no hd no party). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
in base a quello che ha detto il monitor non è lcd, e sicuramente sarà 4:3 perche monitor grossi wide non mi pare ne esistano.
17 in 4:3 è piccolino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Nei monitor crt vecchi non c'è l'entrata vga, esce direttamente il cavo dalla scocca quindi non puoi utilizzarlo con la 360.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Concordo, se il monitor è 4:3 perdi ancora campo visivo che verrà occupato dalle bande nere per mantenere le proporzioni. Io ho giocato per 6 mesi circa con una tv crt anche se era un 26" ed è cmq divertente, certo quando passi all'hd è un'altra musica! ![]() Però in un certo senso si apprezza di più l'hd avendo giocato prima "soffrendo" con l'sd, almeno questa è la mia esperienza. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chiedo anche io una cosa,io invece ho un plasma della Samsung 42 pollici,comprato circa 3 anni fa,è HDMI,ma no Full hd,il massimo è 480p,quindi ho collegato la mia xbox360 con il cavetto Hdmi.
Volevo chiedere è notevole la differenza con un full hd? Oppure posso accontentarmi ugualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
La differenza con il 720p è notevole sì, con il full hd invece (1080p) la differenza è nulla perchè i giochi sono ottimizzati a 720p quindi l'xbox 360 fà l'upscaling a 1920X1080p. In sostanza per i giochi, in questa generazione, non c'è differenza tra full hd e hd ready, discorso diverso per i film su supporto blu-ray. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cera l'esempio di Lost Planet della Capcom, inzialmente avevano usato dei fonts che erano leggibili soltanto su schermi hd, ovviamente dopo molte critiche accese hanno modificato il gioco in modo che il tutto risultasse leggibile anche su una tv tradizionale. Insomma i miei vecchi giochi sul dreamcast erano assolutamente impecabili (tutte le scritte, etc.. sono leggibili)sia che la console fosse collegata in rgb ad una tv crt sia che fosse collegata in progressive scan. Questo per dire che il limite non e' tecnologico ma umano. Se gli sviluppatori se ne fregrano di fare quelle piccole modifiche affinche' il gioco risulti godibile su una tv crt dovrebbe essere scritto a grandi lettere sulla confezione. Ma dare la colpa alla tv e' ridicolo, tantopiu' che ci sono piu' tv crt al mondo che schermi lcd hd.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
|
Son d'accordissimo con te, ma devo ammettere che il problema delle scritte c'è nella stragrande maggioranza dei giochi, su praticamente il 95% di quelli che ho provato le scritte erano quasi illeggibili su un crt 21''; tanto per fare qualche nome: Naruto rise of a ninja, Army of two, Infinite Undiscovery, lost odyssey...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ironia della sorte e' che la Nintendo e' molto attenta a questi dettagli di usabilita' (tutt'altro che trascurabili). Sta difatto che se uno non possiede uno schermo hd si trovata tagliato fuori dal comprare xbox 360 o ps 3 per via dei giochi con scritte illegibili anche usando un collegamento rgb. E poi ci si chiede come mai il Wii spopoli a 360 gradi.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non centra niente. ![]() Sbaglio o i botoli e le bistecchiere vengono venduti con cavi video composito (predefinito nella bistecchiera), s-video, rgb, vga e hdmi ? Se i giochi risultano illegibili su tv crt che c@zzo fanno MS e Sony a vendere i cavi s-video, composito, rgb e component ? ![]() Non e' un controsenso questo ? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
....il mio ragazzo
![]() quindi, appurato che l'hd è un'altro mondo e tutto...per un po si puo arrangiare con la SCART Advanced giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
106 cm Diagonale dello schermo Formato 16:9 Risoluzione 852X480 Colori 68,7 Milliari Illuminazione 1.500 cd/m² Contrasto 10.000:1 Funzioni: DNIe (Digital Natural Image Engine) MCC (My Colour Control) DNR (Digital Noise Re-duction) LNA (Low Noise Amplifier) Cinema Progressive Scan 1 Tuner PIP-in-PIP AV & PC Formati (Auto/Wide/16:9/4:3/Panorama/Zoom/14:9) Audio: RMS 2 x 15 Watt Funzioni: Nicam/A2 Stereo, SRS Tru Surround XT, Graphic Equaliser, Tuner: PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L', Televideo con 2.100 pagine Attacchi: Atacco per antenna, Digitale (HDMI con HDCP), AV-Ingressi, S-Video, 2 SCART, PC-Attacco (Analog RGB), Video-uscita, Audio-uscita Sleep-Timer Stand-by: < 3 Watt Dimensioni: 105,8 x 78,9 x 9,4 (senza piedistallo) 116,0 x 91,8 x 45,5 (con imballo) Peso: 45,0 Kg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
Quote:
![]() prima di prendere una console next gen aspetterei l'arrivo di una tv hd in casa. se deve giocare su un crt gli basta la ps2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Scommetto che è un PS42xxxx. E' come il mio, più o meno. Che modello è esattamente?
Beh, se è come penso io, il pannello supporta fino a 720p (anche se poi downscala), quindi ti consiglio di mettere quello piuttosto. Ma se posso darti un consiglio migliore, fai prima a prendere un cavo VGA. Dovresti poter arrivare fino a 1024x768, e per me si vede decisamente meglio... ovviamente, è comunque molto inferiore a un Full-HD. Se mi dici il modello esatto, ti posso confermare.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.