Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 23:55   #1
petalsofmd
Member

Iscritto dal: Nov 2008
XBOX 360 cosniglio collegamento bassa definizione

Salve a tutti, ho bisogno di una piccola delucidazione...

tra poco il mio ragazzo compie gli anni, cosi ho deciso di fargli questo bel regalone che è la Xbox 360 ...il problema è questo, lui attualmente non è in possesso ne' di una tv hdmi ready, ne' di uno schermo pc lcd, quindi almeno per qualche mese non avrà possibilità di utilizzare la consolle al massimo delle prestazioni ...per ovviare a questa cosa ho letto diversi topic e articoli dove si parla di un buon collegamento anche per le tv e per i vecchi schermi pc a tubo catodico...che non sarà l'HDMI, ma per accorgersi della differenza con la vecchia ps2 sono già qualcosa, credo...

...considerando che possiede una TV 21 pollici compatibile con i 60Hz e un monitor da 17 pollici. cosa mi consigliate di acquistare? Il cavo SCART Advanced per la connessione tv, o il cavo VGA per la connessione schermo PC(sempre che non abbia capito male io e non sia possibile collegare i vecchi schermi, li la scelta diventa immediata)?
Sono in dubbio perchè ho letto che la vga è superiore alla connessione tv, ma il suo schermo pc non è molto grande, ho cercato anche sulla possibilità di poter collegare la consolle allo schermo del notebook, ma pare non si possa fare quindi....voi cosa dite?

Male che vada, il monitor glielo si fa arrivare a Natale
petalsofmd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 06:18   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
alle vecchie tv (o comunque tv a tubo catodico) il massimo che puoi collegare è una scart. La qualità (vista dal vivo) comunque rimane bassissima con quelle tv. Ma veramente bassa (mi ricordo che in COD4 non si leggevano le scritta quanto erano sfocate).

Piuttosto è meglio spendere qualcosa per un monitor lcd da 17 pollici che giocare su una tv anche grossa ma in bassa risoluzione (no hd no party).

Ciao.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 07:32   #3
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
in base a quello che ha detto il monitor non è lcd, e sicuramente sarà 4:3 perche monitor grossi wide non mi pare ne esistano.
17 in 4:3 è piccolino...
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 07:57   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Nei monitor crt vecchi non c'è l'entrata vga, esce direttamente il cavo dalla scocca quindi non puoi utilizzarlo con la 360.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 08:09   #5
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
in base a quello che ha detto il monitor non è lcd, e sicuramente sarà 4:3 perche monitor grossi wide non mi pare ne esistano.
17 in 4:3 è piccolino...

Concordo, se il monitor è 4:3 perdi ancora campo visivo che verrà occupato dalle bande nere per mantenere le proporzioni.
Io ho giocato per 6 mesi circa con una tv crt anche se era un 26" ed è cmq divertente, certo quando passi all'hd è un'altra musica!
Però in un certo senso si apprezza di più l'hd avendo giocato prima "soffrendo" con l'sd, almeno questa è la mia esperienza.
Old 01-05-2009, 09:17   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Chiedo anche io una cosa,io invece ho un plasma della Samsung 42 pollici,comprato circa 3 anni fa,è HDMI,ma no Full hd,il massimo è 480p,quindi ho collegato la mia xbox360 con il cavetto Hdmi.
Volevo chiedere è notevole la differenza con un full hd?
Oppure posso accontentarmi ugualmente?
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 09:32   #7
Cri92
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Chiedo anche io una cosa,io invece ho un plasma della Samsung 42 pollici,comprato circa 3 anni fa,è HDMI,ma no Full hd,il massimo è 480p,quindi ho collegato la mia xbox360 con il cavetto Hdmi.
Volevo chiedere è notevole la differenza con un full hd?
Oppure posso accontentarmi ugualmente?
Massimo 480p? Sicura non sia 720p?
La differenza con il 720p è notevole sì, con il full hd invece (1080p) la differenza è nulla perchè i giochi sono ottimizzati a 720p quindi l'xbox 360 fà l'upscaling a 1920X1080p. In sostanza per i giochi, in questa generazione, non c'è differenza tra full hd e hd ready, discorso diverso per i film su supporto blu-ray.
Old 01-05-2009, 10:51   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
alle vecchie tv (o comunque tv a tubo catodico) il massimo che puoi collegare è una scart. La qualità (vista dal vivo) comunque rimane bassissima con quelle tv. Ma veramente bassa (mi ricordo che in COD4 non si leggevano le scritta quanto erano sfocate).

Piuttosto è meglio spendere qualcosa per un monitor lcd da 17 pollici che giocare su una tv anche grossa ma in bassa risoluzione (no hd no party).

Ciao.
Se le scritte di un gioco non si leggono su una tv a crt (anche usando un collegamento rgb, s-video) allora vuol dire che gli sviluppatori sono dei cazzari. Usano soltanto dei fonts leggibili su schermi hd.
Cera l'esempio di Lost Planet della Capcom, inzialmente avevano usato dei fonts che erano leggibili soltanto su schermi hd, ovviamente dopo molte critiche accese hanno modificato
il gioco in modo che il tutto risultasse leggibile anche su una tv tradizionale.
Insomma i miei vecchi giochi sul dreamcast erano assolutamente impecabili (tutte le scritte, etc.. sono leggibili)sia che la console fosse collegata in rgb ad una tv crt sia che fosse collegata in progressive scan.
Questo per dire che il limite non e' tecnologico ma umano. Se gli sviluppatori se ne fregrano di fare quelle piccole modifiche affinche' il gioco risulti godibile su una tv crt dovrebbe essere scritto a grandi lettere sulla confezione. Ma dare la colpa alla tv e' ridicolo, tantopiu' che ci sono piu' tv crt al mondo che schermi lcd hd.
Old 01-05-2009, 11:12   #9
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Son d'accordissimo con te, ma devo ammettere che il problema delle scritte c'è nella stragrande maggioranza dei giochi, su praticamente il 95% di quelli che ho provato le scritte erano quasi illeggibili su un crt 21''; tanto per fare qualche nome: Naruto rise of a ninja, Army of two, Infinite Undiscovery, lost odyssey...
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:21   #10
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Galdor Guarda i messaggi
Son d'accordissimo con te, ma devo ammettere che il problema delle scritte c'è nella stragrande maggioranza dei giochi, su praticamente il 95% di quelli che ho provato le scritte erano quasi illeggibili su un crt 21''; tanto per fare qualche nome: Naruto rise of a ninja, Army of two, Infinite Undiscovery, lost odyssey...
Ma quanto vuoi che costi modificare i fonts affinche' risultino leggibili su una tv tradizionale ? Se era prassi comune farlo fino al epoca della xbox-ps2-gc non vedo perche' ora d'improvviso se ne dimenticano.
L'ironia della sorte e' che la Nintendo e' molto attenta a questi dettagli di usabilita' (tutt'altro che trascurabili). Sta difatto che se uno non possiede uno schermo hd si trovata tagliato fuori dal comprare xbox 360 o ps 3 per via dei giochi con scritte illegibili anche usando un collegamento rgb.
E poi ci si chiede come mai il Wii spopoli a 360 gradi.
Old 01-05-2009, 11:34   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma quanto vuoi che costi modificare i fonts affinche' risultino leggibili su una tv tradizionale ? Se era prassi comune farlo fino al epoca della xbox-ps2-gc non vedo perche' ora d'improvviso se ne dimenticano.
L'ironia della sorte e' che la Nintendo e' molto attenta a questi dettagli di usabilita' (tutt'altro che trascurabili). Sta difatto che se uno non possiede uno schermo hd si trovata tagliato fuori dal comprare xbox 360 o ps 3 per via dei giochi con scritte illegibili anche usando un collegamento rgb.
E poi ci si chiede come mai il Wii spopoli a 360 gradi.
ragionando in questo modo si fa la fine dei giochi per pc, dove i giochi devono poter girare pure su hardware di 5 anni fa. basta retrogame, guardiamo avanti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:43   #12
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ragionando in questo modo si fa la fine dei giochi per pc, dove i giochi devono poter girare pure su hardware di 5 anni fa. basta retrogame, guardiamo avanti

Non centra niente.
Sbaglio o i botoli e le bistecchiere vengono venduti con cavi video composito (predefinito nella bistecchiera), s-video, rgb, vga e hdmi ?
Se i giochi risultano illegibili su tv crt che c@zzo fanno MS e Sony a vendere i cavi s-video, composito, rgb e component ?
Non e' un controsenso questo ?
Old 01-05-2009, 11:49   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Non centra niente.
Sbaglio o i botoli e le bistecchiere vengono venduti con cavi video composito (predefinito nella bistecchiera), s-video, rgb, vga e hdmi ?
Se i giochi risultano illegibili su tv crt che c@zzo fanno MS e Sony a vendere i cavi s-video, composito, rgb e component ?
360 e' venduta col component in bundle, che poi vadano pure sulle tv in bianco e nero non c'entra niente. nel 2009 chi e' che non ha almeno uno schermo per pc 20" in casa ?
Old 01-05-2009, 12:42   #14
petalsofmd
Member

Iscritto dal: Nov 2008
....il mio ragazzo

quindi, appurato che l'hd è un'altro mondo e tutto...per un po si puo arrangiare con la SCART Advanced giusto?
petalsofmd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:47   #15
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cri92 Guarda i messaggi
Massimo 480p? Sicura non sia 720p?
La differenza con il 720p è notevole sì, con il full hd invece (1080p) la differenza è nulla perchè i giochi sono ottimizzati a 720p quindi l'xbox 360 fà l'upscaling a 1920X1080p. In sostanza per i giochi, in questa generazione, non c'è differenza tra full hd e hd ready, discorso diverso per i film su supporto blu-ray.
Questa è la scheda tecnica del mio plasma,che dici?

106 cm Diagonale dello schermo
Formato 16:9
Risoluzione 852X480
Colori 68,7 Milliari
Illuminazione 1.500 cd/m²
Contrasto 10.000:1
Funzioni: DNIe (Digital Natural Image Engine)
MCC (My Colour Control)
DNR (Digital Noise Re-duction)
LNA (Low Noise Amplifier)
Cinema Progressive Scan
1 Tuner PIP-in-PIP AV & PC
Formati (Auto/Wide/16:9/4:3/Panorama/Zoom/14:9)

Audio: RMS 2 x 15 Watt
Funzioni:
Nicam/A2 Stereo, SRS Tru Surround XT, Graphic Equaliser,
Tuner:
PAL-B/G, D/K, I, I/I', SECAM-B/G, D/K, L/L', Televideo con 2.100 pagine
Attacchi:
Atacco per antenna, Digitale (HDMI con HDCP), AV-Ingressi, S-Video, 2 SCART, PC-Attacco (Analog RGB), Video-uscita, Audio-uscita
Sleep-Timer
Stand-by: < 3 Watt
Dimensioni:
105,8 x 78,9 x 9,4 (senza piedistallo)
116,0 x 91,8 x 45,5 (con imballo)
Peso: 45,0 Kg
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:59   #16
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Non centra niente.
ma che sono le bistecchiere

prima di prendere una console next gen aspetterei l'arrivo di una tv hd in casa.
se deve giocare su un crt gli basta la ps2
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:06   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
ma che sono le bistecchiere

Old 01-05-2009, 13:08   #18
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
scusa, ma in che anno l'hai acquistato questo plasma?

anche io ho un plasma samsung 42" con hdmi ma è a 720p, acquistato nel 2006.
Old 01-05-2009, 13:10   #19
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

non sarebbe mica male, mentre giochi ti fai una grigliata
Old 01-05-2009, 13:31   #20
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Scommetto che è un PS42xxxx. E' come il mio, più o meno. Che modello è esattamente?

Beh, se è come penso io, il pannello supporta fino a 720p (anche se poi downscala), quindi ti consiglio di mettere quello piuttosto. Ma se posso darti un consiglio migliore, fai prima a prendere un cavo VGA. Dovresti poter arrivare fino a 1024x768, e per me si vede decisamente meglio... ovviamente, è comunque molto inferiore a un Full-HD.

Se mi dici il modello esatto, ti posso confermare.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian