|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Intel® Core™2 Duo T3200
Che mi dite di questo processore???
Come è in confronto al T7500???
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma questo processore insieme ad una 8600m gs 256 mb vanno bene per giocare a pes 2009 al max???
EDIT: Ma il vero nome del processore è Intel Pentium Dual Core T3200??? http://www.cpubenchmark.net/ da questo sito non sembra scarso come processore
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch Ultima modifica di Red89 : 13-11-2008 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Uppo la discussione.
una mia amica vuole prendere un portatile che non superi i 600€ di budget e ha adocchiato sul sito di mediaworld questo poratile: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 Un HP Pavilion dv5 1101 EL che monta questo processore. Studia architettura e ci deve far girare autocad, secondo voi è indicato? grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda qui: http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
il processore in questione è il 91esimo, un merom a 667mhz, quindi ancora la vecchia tecnologia santa rosa. Sicuramente è sconsigliabile un notebook che non abbia almeno un core 2 duo, anche se un notebook che si rispetti dovrebbe montare almeno un centrino, che porta molti vantaggi, tra cui minor consumo di corrente, più potenza, supporto del wi-fi di ultima generazione ecc
Samsung Galaxy S6 Ultima modifica di epa : 23-12-2008 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il T7500 è sicuramente meglio del 3200, come si evince dal link che ho postato sopra nonostante però è un po' superato in quanto il FSB è 800mhz (merom) è non è un centrino.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quindi per autocad lo bocciate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non so che requisiti abbia autocad, ma sicuramente questo non è un processore con grande capacità di calcolo, e quindi potrebbe rallentarti il lavoro.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sembra che tu abbia un po' le idee confuse su Centrino. Centrino non è un tipo di processore ma una piattaforma. Se un produttore mette anche un T9300 ma non mette una scheda wireless Intel non può usare il logo Centrino ma solo Core2 duo.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si certo, nel primo caso infatti ho detto che sarebbe meglio un core 2 duo, ma un Centrino (secondo me) è ancora meglio appunto per il wireless (visto che stiamo parlando di notebook e quindi di portabilità).
Nel secondo caso mi sono spiegato male io, comunque sarebbe meglio un penryn del merom!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sì assolutamente, conviene scegliare la nuova piattaforma Centrino 2 oggi. Per quando riguarda la scheda wireless secondo me importa poco visto che anche in mancanza di scheda Intel nessun produttore sarebbe così scemo da presentare un notebook senza wireless.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho preso un portatile, nella baia, con il T3200 e volevo sapere com'è rispetto al procio del mio desktop (che nn è dual core).
il desktop monta un: Intel Pentium 4 515J @ 2933MHz, stando a quanto dice PC Wizard 2008 come prestazioni i due processori saranno simili o uno dei due mi darà maggiori soddisfazioni? in tal caso, quale sarà il più performante? io dovrò farci soprattutto internet (anche creazione siti web in PHP), office, chat/videochiamate, multitasking. spero di aver preso un notebook buono... ha le seguenti caratteristiche (è un HP Compaq CQ60-103EL), voi che dite? Processor: INTEL® DUAL CORE 2x2.0GHz T3200 Memory: 3072MB DDR2 RAM Hard disk: 160GB SATA Optical drive: DVDRW DUAL LAYER LIGHTSCRIBE VGA card: NVIDIA GeForce 9200M GE 256MB dedicated VRAM Display: 15.6" TFT WXGA (1366x768) up to 16.7M colors, WITH INTEGRATED WEBCAM! USB: 3 x USB 2.0 Fast USB but compatible with older USB 1.1 Sound: 3D SB Pro compatible, Mic in, headphone out LAN: Yes 10/100 LAN WLAN: YES 802.11b/g Cardreader: Yes 5-in-1.SD, MM, MS, MStick Pro or xD cards Modem: Yes integrated v.90 Pointing device: Yes Touchpad with On/Off button and dedicated vertical Scroll Up/Down pad Battery: Yes 6-cell Lithium-Ion Operating system: Windows VISTA HOME BASIC ITALIAN Weight & dimensions: 37.8 (W) x 25.2 (L) x 4.367 cm (H) 2.75kg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che il processore del portatile sia migliore, per il semplice fatto che l'architettura è diversa, è un dual core. Poi mi chiedo che senso abbia chiedere info, dopo aver comprato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() sul fatto "che senso abbia chiedere info, dopo aver comprato..."... beh... ogni tanto mi fulmino da sola la zucca e mi è venuto da pormi quelle domande proprio dopo l'acquisto :P abbiate pietà... soffro il caldo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il processore è vecchietto ma è sempre un dual core. solo per internet, per scrivere, chattare e cose così, va benissimo. se devi usare autocad, o progettare navicele spazili...hai speso male i tuoi soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Però internet, office e visualizzazione foto (con micro fotoritocco: mi basta Picasa) sono assolutamente indispensabili. E mi servirà per la tesi: devo fare un sito web in PHP (e penso che basterebbe anche l'eeePC 701 per quello, dimensioni dello schermo a parte) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per quel prezzo, la macchina è un vero ciuccio di fatica un bellissimo muletto. quindi credo ti andrà benissimo. per programmare in php che si usa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
perfetto, allora ho speso bene i miei soldi! spero mi soddisfi e non mi dia troppo fastidio per peso e dimensioni... sennò... tornerò a pensare ai netbook, ma più grandicelli del mi eeePC 701 :P Non vedo l'ora che mi arrivi, il CompaQone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
come ci lavori su uno schermino piccolo piccolo? questo quì invece ha uno schermo ampio e il tastierino numerico...praticamente la tastiera normale. una pacchia per lavorarci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.