|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Bloccare internet ad una certa fascia di IP
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è modo attraverso qualche software gratuito o meno, di poter dire al router di bloccare all'interno di una LAN che alcuni IP oppure una fascia di IP abbiano la connessione ad internet "chiusa", nel senso possano navigare nella LAN ma non uscire all'esterno. Ad esempio in un aula, far si che i computer degli allievi non possano navigare in internet. So che qualche router hanno la funzionalità per disabilitare il gateway ai vari indirizzi IP o fascia di indirizzi IP, ma il mio router di Alice non lo permette. In attesa di una risposta, ringrazio in anticipo e saluto tutti Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
molti permettono di impostare filtri in ingresso e uscita...potrebbe essere quello che fa al caso tuo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cosa posso usare a tale proposito? ciao, Mattia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ci vuole un firewall che blocchi anche le connessioni uscenti come ti ha detto vizz. Il rimedio della lavandaia è cancellare il gateway (ovvero metterne uno errato) dalle impostazioni del TCP/IP se gli utenti non sono amministrativi. Certo non è affatto inattaccabile....
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 28-04-2009 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.