|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
usato sui 6 mpx cosa ?
buondì.
viste le novità in uscita e i prezzi in calo , mi è tornata la voglia di reflex. vorrei tornare alle basi , quindi una semplice, non mi interessa motorizzazioni autofocus e programmi vari. quindi qualcosa sui 6 megapixel (minor spesa possibile), attacco comune per i classici sigma .. una sola ottica che mi permetta il tutto manuale sicuramente un 200 max niente altro.. poi da li riparto casomai con qualcosa di più evoluto. saranno 15 anni che non torno sul reflex, facevo tutto in manuale con la vecchia pentax e non ho assolutamente voglia di studiarmi nuovamente tutto. tanto alla fine riconvertirei tutto in B&W consigliatemi qualcosa pregi difetti prezzi da chiedere sia per solo corpo che per corpo piu 200 (normali e grandangoli non mi servono proprio). poi anche un bel link al mercatino adatto sarebbe gradito dimenticavo.. prezzi delle batterie come ricambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nikon d40 (6mpx), adesso viene venduta nel suo kit 18-55 a 299 euro, ma puoi anche trovarla nel mercatino con il solo corpo, come obiettivo potresti prendere il nikon 55-200 4.5 5.6 vr che sta nuovo sulle 190 €, la batteria nikon nuova sta circa 40 euro
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la canon 30 d è troppo cara |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io un corpo usato non lo prenderei mai
nella tua situazione certamente una Nikon D40 a 300€ con obiettivo compreso e garanzia Nital è da considerare seriamente , anzi non credo ci siano alternative valide ... io prenderei una D40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ho guardata oggi.. a parte che trovarla a 300 ripeto è impossibile.. veniva 399.. a quel prezzo c'era anche una bella sony con un 70 se non erro.. idem una olimpus... canon 1000 449 solo corpo..
farò un salto da marcopolo li l'ho vista a 339 la d40... certo che la mia pentax di 20 anni fa le ottiche di allora erano decisamente più massicce e meno "plasticose." ma il progresso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Se hai ancora obiettivi Pentax guarda un corpo sempre Pentax, l'attacco è rimasto lo stesso e qualsiasi cosa ci monti diventa stabilizzato e hai la messa a fuoco assistita. Se hai obiettivi A mantengono anche la trasmissione del diaframma.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
purtroppo ho ceduto tutto 400 e 200 compresi
![]() mah sonod avvero perplesso tanto farei ancora tutto a mano....... ho trovato questa ma non conosco .. dopo guardo su steve digicam mai piaciuto olympus ne so che attacco abbia per ottiche. http://www.olympus.it/consumer/dslr_...-420_18938.htm e420 zd.. 280 euro piu un 200 che non so attacchi abbia siamo sui 140 euro di ottica base per riprenderci la mano..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Le focali delle ottiche vanno moltiplicate x2 per via del sensore, di fatto consente di avere tele molto più piccoli e leggeri di contro di perdere qualcosa sul grandangolo, anche se il base sempre leggero è un 28mm (riferendomi al 35mm). Personalmente, io mi ci sono trovato bene (e520) e mi trovo molto bene (e30). Poi non ci vedo grosse differenze tra le varie marche sui modelli entry level e amatoriali... quindi ti consiglio una macchina, 1 che sia stabilizzata e che ti permetta di prenderci la mano senza spenderci capitali assurdi dietro; poi se riterrai di spendere compra buone ottiche che i corpi macchina li cambi in un attimo. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esaustiva spiegazione ed ogni dubbio si è dissolto.
![]() a questo punto mi resta solo un dubbio.. pensavo di trovarne davvero tante usate a cifre "corrette". uno si vende il corpo e si tiene le ottiche.. ed invece finiscono mell'armadio a fare la muffa pur di non venderle a 100-150 euro. E' la stessa cosa che accadde anni fa per i notebook... forse il fotografo è più un artista attaccato ai suoi vecchi pennelli... va beh ho fatto disquisizioni OT anche troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Focheggiare a mano con una entry-level non è facile, se non vai su modelli almeno di fascia media scordati i mirini delle analogiche.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vi ringrazio dei consigli... anche al ragazzo che mi ha mandato pm sulle ottiche di pentax riutilizzabili al quale non ho risposto erchè ha la casella pm piena.
![]() alla fine ho optato per la più economica d40 che ho trovato da mediaworld a 319 con l'ottica. ho chiamato un amico che anche lui è passato al reflex digitale(lui è ricco e si è preso la d700)che mi svende le sue ottiche della nikon tradizionale che a quanto ho capito vanno benone nell'uso completamente manuale che ne voglio fare.poi quando sarò tornato a fare foto decenti magari passo a prodotti migliori.. come mi ha gia detto qualcuno, e per la mia passata esperienza.. meglio investire in ottiche...tanto le foto foto migliori le fa il fotografo e non la macchina fotografica. certo se voglio le foto belel fatte dalla fotocamera allora le mie contina e contessa non le batte nessuno ![]() ![]() preistoria!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.