Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2009, 04:34   #1
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
usato sui 6 mpx cosa ?

buondì.
viste le novità in uscita e i prezzi in calo , mi è tornata la voglia di reflex.

vorrei tornare alle basi , quindi una semplice, non mi interessa motorizzazioni autofocus e programmi vari.

quindi qualcosa sui 6 megapixel (minor spesa possibile), attacco comune per i classici sigma .. una sola ottica che mi permetta il tutto manuale sicuramente un 200 max niente altro.. poi da li riparto casomai con qualcosa di più evoluto.
saranno 15 anni che non torno sul reflex, facevo tutto in manuale con la vecchia pentax e non ho assolutamente voglia di studiarmi nuovamente tutto. tanto alla fine riconvertirei tutto in B&W

consigliatemi qualcosa pregi difetti prezzi da chiedere sia per solo corpo che per corpo piu 200 (normali e grandangoli non mi servono proprio). poi anche un bel link al mercatino adatto sarebbe gradito

dimenticavo.. prezzi delle batterie come ricambi?
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:36   #2
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

Iscritto dal: Jun 2005
nikon d40 (6mpx), adesso viene venduta nel suo kit 18-55 a 299 euro, ma puoi anche trovarla nel mercatino con il solo corpo, come obiettivo potresti prendere il nikon 55-200 4.5 5.6 vr che sta nuovo sulle 190 €, la batteria nikon nuova sta circa 40 euro
trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
MoLoCh5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 10:55   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
canon 30D usata (8.2 mp)
Old 14-06-2009, 16:22   #4
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
Originariamente inviato da MoLoCh5 Guarda i messaggi
nikon d40 (6mpx), adesso viene venduta nel suo kit 18-55 a 299 euro, ma puoi anche trovarla nel mercatino con il solo corpo, come obiettivo potresti prendere il nikon 55-200 4.5 5.6 vr che sta nuovo sulle 190 €, la batteria nikon nuova sta circa 40 euro
interessante l'avevo valutata un bel po di tempo fa ma non pensavo ce ne fosse ancora in giro.. anche se cercando online a quel prezzo non c'è assolutamente nulla

la canon 30 d è troppo cara
Old 14-06-2009, 18:14   #5
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
io un corpo usato non lo prenderei mai

nella tua situazione certamente una Nikon D40 a 300€ con obiettivo compreso e garanzia Nital è da considerare seriamente , anzi non credo ci siano alternative valide ... io prenderei una D40
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:59   #6
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

l'ho guardata oggi.. a parte che trovarla a 300 ripeto è impossibile.. veniva 399.. a quel prezzo c'era anche una bella sony con un 70 se non erro.. idem una olimpus... canon 1000 449 solo corpo..

farò un salto da marcopolo li l'ho vista a 339 la d40... certo che la mia pentax di 20 anni fa le ottiche di allora erano decisamente più massicce e meno "plasticose." ma il progresso....
Old 14-06-2009, 21:19   #7
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se hai ancora obiettivi Pentax guarda un corpo sempre Pentax, l'attacco è rimasto lo stesso e qualsiasi cosa ci monti diventa stabilizzato e hai la messa a fuoco assistita. Se hai obiettivi A mantengono anche la trasmissione del diaframma.
Old 14-06-2009, 21:26   #8
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

purtroppo ho ceduto tutto 400 e 200 compresi

mah sonod avvero perplesso tanto farei ancora tutto a mano.......

ho trovato questa ma non conosco .. dopo guardo su steve digicam

mai piaciuto olympus ne so che attacco abbia per ottiche.
http://www.olympus.it/consumer/dslr_...-420_18938.htm

e420 zd.. 280 euro piu un 200 che non so attacchi abbia siamo sui 140 euro di ottica base per riprenderci la mano.....
Old 14-06-2009, 21:31   #9
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi

e420 zd.. 280 euro piu un 200 che non so attacchi abbia siamo sui 140 euro di ottica base per riprenderci la mano.....
della Olympus so solo che è una APS-C con fattore 2x , praticamente un teleconverter incluso nella macchina , almeno le Nikon sono solo 1.5x ... sulla macchina in se veramente non saprei cosa dirti ma le reflex a formato ridotto di casa Olympus sono così , 2x e secondo me è già un dato sufficente per una scelta ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:08   #10
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Olympus produce ottime reflex digitali, l'attacco a baionetta è un "formato libero", cioè può essere utilizzato da chiunque per realizzare ottiche... lo stabilizzatore d'immagine è integrato in tutti i corpi macchina dalla serie E-5XX in sù (la serie E4XX non è stabilizzata dunque) le ottiche pertanto non sono stabilizzate, ad eccezione delle Leica mega OIS, che in genere sono molto costose.
Le focali delle ottiche vanno moltiplicate x2 per via del sensore, di fatto consente di avere tele molto più piccoli e leggeri di contro di perdere qualcosa sul grandangolo, anche se il base sempre leggero è un 28mm (riferendomi al 35mm).
Personalmente, io mi ci sono trovato bene (e520) e mi trovo molto bene (e30).
Poi non ci vedo grosse differenze tra le varie marche sui modelli entry level e amatoriali... quindi ti consiglio una macchina, 1 che sia stabilizzata e che ti permetta di prenderci la mano senza spenderci capitali assurdi dietro; poi se riterrai di spendere compra buone ottiche che i corpi macchina li cambi in un attimo.
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 04:04   #11
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

esaustiva spiegazione ed ogni dubbio si è dissolto.

a questo punto mi resta solo un dubbio.. pensavo di trovarne davvero tante usate a cifre "corrette". uno si vende il corpo e si tiene le ottiche.. ed invece finiscono mell'armadio a fare la muffa pur di non venderle a 100-150 euro. E' la stessa cosa che accadde anni fa per i notebook... forse il fotografo è più un artista attaccato ai suoi vecchi pennelli...

va beh ho fatto disquisizioni OT anche troppo
Old 15-06-2009, 06:30   #12
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:

Noooo mi sa che saresti partito da un signor parco ottiche.
Focheggiare a mano con una entry-level non è facile, se non vai su modelli almeno di fascia media scordati i mirini delle analogiche.
Old 15-06-2009, 18:23   #13
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

vi ringrazio dei consigli... anche al ragazzo che mi ha mandato pm sulle ottiche di pentax riutilizzabili al quale non ho risposto erchè ha la casella pm piena. lo faccio qui

alla fine ho optato per la più economica d40 che ho trovato da mediaworld a 319 con l'ottica. ho chiamato un amico che anche lui è passato al reflex digitale(lui è ricco e si è preso la d700)che mi svende le sue ottiche della nikon tradizionale che a quanto ho capito vanno benone nell'uso completamente manuale che ne voglio fare.poi quando sarò tornato a fare foto decenti magari passo a prodotti migliori.. come mi ha gia detto qualcuno, e per la mia passata esperienza.. meglio investire in ottiche...tanto le foto foto migliori le fa il fotografo e non la macchina fotografica.

certo se voglio le foto belel fatte dalla fotocamera allora le mie contina e contessa non le batte nessuno

preistoria!!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian