|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
fujitsu siemens amilo grossa delusione.
Da poco piu' di un anno ho un fujitsu siemens amilo A 1630.
Fin dai primi mesi ho abvuto un sacco di problemi. E' stato piu' giorni in assistenza che non a casa mia. Ora non riesco piu' ad utilizzarlo. Lo accendo, le varie spie si accndono ma lo schermo rimane nero. In assistenza mi dicono che la garanziea e' scaduta. Ma non dovrebbe durare 2 anni? Che consiglio potete darmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Ragazzi, io non so che dirvi. Il mio mostriciattolo funziona alla grande, anche se ultimamente le plastiche si stanno un po' crepando (
![]() ![]() Non siete le prime persone che sento lamentarsi per questo note. Garanzia: Sì, è di due anni a meno che non lo hai comprato con partita iva. Se fosse così allora è di un anno. Anche mardurhack accusava problemi al suo, ma dopo l'assistenza si è risolto tutto.
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Garanzia:
Sì, è di due anni a meno che non lo hai comprato con partita iva. Se fosse così allora è di un anno. Non lo acquistato con partita iva. Da quello che ho letto nella faq comunque mi sa che c'e' poco da fare, la garanzia e' un anno a meno che non dimostri che il problema dipenda da un difetto di fabbrica, cosa impossibile. Di una cosa pero' sono sicuro, niente piu' fujitsu siemens. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Raga confermo...Io ho avuto parecchi problemi con la scheda video...ma dopo soli 13 giorni di garanzia...ora il note va molto meglio di prima!! è perfetto!! Penso che i vostri siano casi abbastanza gravi cmq... boh??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve, scusatemi se faccio un intervento un po' fuori topic, visto che fino ad ora sono sempre stato molto soddisfatto del mio Amilo 1437g.
Fino ad ora perchè da ieri stà succendo qualcosa di strano. Durante il normale funzionamento il video improvvisamente diventa bianco e l'unico modo di ritornare ad una visualizzazione correttab è quello di portare il Pc in "sleep mode" e poi riattivarlo. Sospetto che il problema sia di tipo software più che hardware (driver della scheda video corrotto???) anche perchè si è presentato la prima volta dopo l'installazione mnalriuscita di un pacchetto di estensione di un videogioco (per la precisione "Vietcong Alpha Mission"). Qualcuno sa darmi qualche informazione/suggerimento al proposito??? Grazie, Walter |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciao Claudio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il supporto della fujitsu mia ha mandato una mail confermando che il portatile e' fuori garanzia. Posso tentare di fare qualcosa da solo. In pratica succede che il monitor resta nero. Se attacco il portatile alla corrente la spia dell'hard disk si accende ma resta fissa. Se invece uso la batteria la spia non si accende nemmeno. Come potrei intervenire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eh, bisognerebbe intendersene di elettronica.
Se almeno il pc partisse, ma da quello che dici non entra nemmeno nel bios... Mi sa che non c'è nulla da fare...
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ma non sara' di certo un Fujitsu Siemens. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Tra l'altro mio fratello oggi ha aperto il portatile.
Mancano alcune viti e mi riferisce che l'allogiamento dove si trova la ventola risulta spaccato. Complimenti, bel lavoro che hanno fatto quelli dell'assistenza. Bene, spero che questo forum venga letto anche dai tecnici della fujitsu. Sulla base di questa pessima esperienza non vi consiglio di acquistare portatili fujitsu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eh, purtrioppo le plastiche sono quello che sono, pensa che le mie si stanno crepando...
Ma comunque mi ritengo soddisfatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Dopo aver mandato per ben due volte il portatile in assistenza il giudizio sulla qualita' della stessa e' assolutamente negativo. Inoltre un problema iniziale non lo hanno mai risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora.....visto che a quanto pare il portatiel non e' piu' in garanzia, nonostante ce l'abbia da meno di un anno e mezzo, l'ho portato in un centro assitenza.
Risultato: scheda madre fusa, la riparazione mi costerebbe piu' del portatile. La scheda era gia' stata sostituita dal centro assistenza della fujitsu, in quanto come ho gia' detto, sono stato costretto a spedirlo in assistenza varie volte. Insomma per farla breve non comprero mai piu' un computer in un centro commerciale e non comprero' mai pu' nessun prodotto di marca fujitsu siemens. Voi regolatevi di conseguenza in base a questa mia sfortunata esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
la serie consumer della fujitsu è a fortuna........queòòa professionale invece è molto valida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
La garanzia del produttore di un anno non c'entra niente, ma genera una gran confusione perchè fino a 4 anni fa c'era solo quella. Poi l'Europa ha deciso di regolarizzare l'argomento e ha affibbiato ai negozi tutte le problematiche legate ai guasti dei beni. Questi ultimi poi si rivalgono sui produttori, ma in quest'ultimo caso si tratta di accordi commerciali (che tu non puoi conoscere) e non di obblighi di legge che rimangono, ripeto, solo fra negozio e acquirente privato. Suggerisco anche a te quello cha ho detto ad un altro: rivolgiti ad una associazione consumatori per farti dare assistenza. Sull'argomento garanzia puoi leggere http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/105732.htm oltre all'apposito thread su questo sito. Non demordere e non farti fregare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma porca eva...Quelli del carrefour a me hanno detto invece che i 2 anni di garanzia erano col produttore, non con il negoziante! E con loro avevo solo 15 giorni per riportarlo e farmi dare indietro i soldi o farmelo riparare...mi sa che si confondono col diritto di recesso...Cmq aggiungo che il servizio di garanzia Fujitsu è splendido!! Cortese, affidabile, pronto nei tempi stabiliti! Ovvio che può capitare il tizio sfortunato a cui danno parecchi grattacapi, ma almeno con me per ben 2 volte sono stati affidabilissimi!! Un solo neo, ho dovuto chiamare 4 volte in 2 settimane al centro prima di mandarlo, dicevano che avevano provato a contattarmi ma non risultavo reggiungibile!! Strano, cmq voglio crederci, anche perché allora avevo un cello sballato completamente!! Ok..alla prox!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dal tipo di guasta sembra il solito e ricorrente guasto alla motherboard andata.. (tipico dopo 1 anno e qualche mese (2 o 3))
per l'assistenza... dopo 1 anno in Fujitsu dicono che devi rivolgerti al negoziante... io ho sentito mediaworld, che dice "lo mandi pure in assistenza Fujitsu (che poi invece scarica ad una ditta di Ivrea) e ci mandi l'attestazione di NON conformità che giustifica la riparazione.." peccato che contattata la soc. di Ivrea mi hanno risposto che Fujitsu li ha assolutamente diffidati da rilasciare nessuna attestazione, se un notebook è rotto lo riparano e basta... ovvio che a queste condizioni MW non paga assolutamente non riconoscendo il guasto.. in pratica un ping pong che vede noi sprovveduti nel mezzo, dopo aver tirato fuori 1200 € adesso mi trovo con cesso di Fujitsu non funzionante se non in rete... in attesa di fondere definitivamente la MoBo potrei spendere 600 € e oltre di riparazione per poi impegnare una causa civile vs Mediaworld e Fujitsu... faccio prima a buttarlo e sputare su questa marca anche tu, mai più Fujitsu ? bevenuto nel CLUB
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
La procedura corretta è mandare una lettera di diffida a Media World (raccomanda con ricevuta di ritorno) in cui li si invita a prendersi carico dell'oggetto guasto e farlo riparare/sostituire a proprie spese "ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05" (vedi http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm - sono 65 pagine di legge e include anche il diritto di recesso). Qualcosa in cui, oltre a descrivere oggetto e guasto, si scrive: "Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) e a Vostre spese, alla riparazione della/o stessa/o." oppure si può anche scrivere "Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro .... (indicare un congruo termine) e a Vostre spese, alla sostituzione della/o stessa/o." aggiungendo poi anche "Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni." Se poi vi fate assistere da una associzione consumatori (ce ne sono diverse, basta cercare su Internet) c'è speranza di risolvere amichevolmente la faccenda anche senza andare in giudizio. Di solito le grandi aziende non hanno voglia di mettersi contro una associazione consumatori per poche centinaia di euro!!! È più la perdita di immagine che gli euro risparmiati (che tanto poi recuperano direttamente dal produttore o mettendola come spese generale di gestione - e quindi poi successivamente pagata dai clienti ![]() Ultima modifica di eureka63 : 15-05-2006 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.