|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema velocità trasferimento tra 2 hard disk SATA
Ho 2 hard disk SATA:
- Seagate barracuda 7200.10 500Gb - Western Digital Green Power WD10EADS Trasferisco da un hard disk all'altro a circa 10-12 Mb/s (ho fatto le prove copiando un certo numero di file da 300-400Mb). Ottengo lo stesso risultato sia se collego gli hard disk al controller ICH9 sia al Jmicron (ho una scheda madre Gigabyte P35-DS3, la configurazione è quella in firma). È normale una velocità così bassa? Grazie dell'aiuto, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Forse intendevi MiB/s al posto di Mb/s, e MiB al posto di Mb.
Comunque, non è normale. Controlla se stanno funzionando in modalità PIO, e se si settali in Ultra DMA, da gestione periferiche. Posta anche qualche screenshot di HD Tach e/o HD Tune.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
I test sembrano non presentare stranezze, tranne per il Seagate il cui grafico è limitato "in maniera anomala" a 60 MB/s (questione che sarebbe bene approfondire ma comunque penso non sia motivo di eccessiva preoccupazione).
Come sei arrivato alla conclusione dei 10-12 MB/s?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.