|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ripristino Boot XP, danni da Linux
Allora, ho provato ad usare la funzione cerca ma con alcune parole da problemi e quindi vi chiedo aiuto direttamente.
Installo ubuntu e grub in modo da avere il dual-boot tutto perfettamente funzionante. Voglio togliere ubuntu quindi elimino le partizioni, ma rimane quel maledetto grub che mi da errore e non mi fa partie più windows. Non riesco più a reinstallare ubuntu, ho provato fixboot, fixmbr, bootcfg /..., chkdsk /..., il ripristino, di tutto insomma!! Ma non riesco più a far tornare da "padrone" il boot di windows xp. Ora, l'unica cosa che mi è venuta in mente, è di fare una sovra-installazione di windows a quella che già ho, in modo da sovrascrivere il boot di grub con quello di XP. Per evitare di perdere tempo e spappolare ancora di più l'hard disk, dite che ci sono altre soluzioni? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Errore 17 del grub???
io in queste situazioni ho sempre formattato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No errore 22, ma con delle magheggiate uniche sono riuscito a rimettere ubuntu e quindi ad accedere tramite multi-boot a windows. Ora ho paura a spegnerlo, non sia mai mi si ingrippi di nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non sbaglio un mio amico per fare cose simili usava un floppy con supergrub.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sempre ripristinare il mbr prima di eliminare la partizione di Linux. Se non ti funziona il fixmbr + fixboot col cd di XP allora usa Super Grub Disk alla voce Win >> mbr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ora provo fixmbr + fixboot e se mi boota solo windows faccio saltare in aria stò linux malefico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è malefico, solo che ogni tanto da rogne...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente, neanche con i fixboot e fixmbr mi elimin il multi boot. Troppo potente sto grub
![]() Praticamente vorrei assicurarmi che bootasse solamente windows in modo da eliminare le partizioni con linux tranquillamente. Non riesco a spodestarlo!! E pure fino a ieri mi lamentavo perchè mi bootava solo windows ![]() Che mi invento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come dicevo prima, prova con supergrub.
http://www.supergrubdisk.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato la versione installante per windows ma non credo abbia ciambiato qualche cosa...non avendo floppy provo a vedere se riesco a schiafarla su un DVD riscrivibile la versione .iso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Premetto che oramai sono stanco, poco attento ed esausto. Sto facendo troppa confusione e troppi danni....se qualcuno avesse voglia di scrivermi in 2-3 passi (senza floppy) come fixare sto cavolo di boot mi risparmierebbe altro stress
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.