|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
aiuto config muletto MOLTO MOLTO capiente RAID
ho intenzione di realizzare un mulo 24/365 che:
faccia da server iTunes condivida video hd per streaming con xbox360 (ovviamente tutto in gigabit ethernet) faccia girare il mulo e i torrent server di stampa che sia tutto in raid sarebbero graditi 2 terabyte di spazio quindi pensavo a 3 dischi da 1tb in raid 5 il sistema dev'essere parco nei consumi e il piu' silenzioso possibile... mi dite una combo di scheda madre (con raid5) e cpu e un relativo case (che ospiti 3hdd da 3.5) relativamente piccolo, che faccia il tutto? tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
e un più semplice mirroring con 2 dischi da 2TB?
magari è più semplice trovare una piccola mobo che lo supporti. Leggiti i topic in rilievo sulle soluzioni a basso consumo, per il case attento a non andare troppo sul piccolo perchè rischi di mettere ventole troppo piccole che alla fine fanno troppo rumore oppure non muovono sufficiente aria se fatte girare troppo lentamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
mmmm è un problema da non poco. In linea di massima andrei sui 2Tb, ma per essere silent devi prendere hd che abbiano meno piatti possiblie. Perciò ti consiglierei i nuovi segate 7200.12 da 1tb, che hanno solo 2 piatti. Io ho preso 2 di questi dischi da 500gb a singolo piatto per il mio raid0 e ne sono entusiasta : basso costo, ottime prestazioni e sono pure molto silenziosi.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
davvero i nuovi modelli da 2 TB sono sensibilmente più rumorosi?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pensavo avessi trovato una qualche recensione in merito.... ero curioso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.