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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1868
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saxo vts?
ciao a tutti ragazzi, ho preso la patente da 1 mese, per ora guido (se serve) la macchina di famiglia o quella che usa mio padre a lavoro (rispettivamente xsara picasso 2.0 diesel e fiat brava 1.6 benzina modello vecchio).
si sa che a quest'età si cominciano a fare progetti.. ![]() io già pensavo ad una golf gti serie 5 ma ovviamente quello è il mio sogno, che per ovvi motivi non potrò realizzare a breve ![]() ora stavo pensando a qualcosa di più fattibile.. (senza dover andare in bancarotta per pagare la benzina..) sempre se i miei mi danno il permesso e mi aiutino con i soldi ^^ non posso spendere molto.. anzi diciamo che posso spendere molto poco.. girando su ebay ho visto che vicino casa mia vendono una saxo 1.6 vts del 2002 (euro 3 perciò non ci sarebbero nemmeno problemi di inquinamento), ha 20 mila chilometri e la vendono a 6 mila eurozzi.. ke ne pensate di questa macchina? potrebbe darmi soddisfazioni tenendo conto che ho uno spirito "sportivo"..? ditemi ditemi grazie mille
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ho concluso positivamente trattative con gli utenti : eangelo, KK89, mambomassacro, fiorigic, Miccell, tecno00, franzgranata, ELSAVIO87, spinaspina88, patrik_in, Puma88, oldbelle |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
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soddisfazzioni te ne da di sicuro, ha 120 cavalli (la 1.6 16Valvole) ma pesa solo 935Kg, se ti piacciono le auto abb. scarne, leggere divertenti , veloci e con un 1.6 abbastanza incazzato da girare fino a 7.500 giri questa fà per te, il suo percorso preferito è sicuramente il misto stretto, dove molte auto con + potenza fanno fatica a stargli dietro, se la cava bene anche sul dritto cmq, arriva fino a 210Km/h di tachimetro forse anche di più a volte ( bisogna sempre toglire lo scarto cmq, non fa 215 all'ora reali), con un minimo di assetto(non che da originale faccia schifo ) tiene benissimo ed è un auto molto agile nelle curve, basta saperci fare un pò , non serve essere piloti , ma è un auto che ad esempio su una strada di montagna fà della sua forza il fatto di aver un posteriore leggero che aiuta molto nell'entrata e nell'uscita dalla curva, permettendo di pennellare bene la traiettoria e di entrare e uscire dalla curva piu velocemente di molte altre auto + blasonate.
Ovvio bisogna fare attenzione e imparare piano piano a conoscere le sue reazioni e ovviamente controllarle altrimenti si finisce male. anche l'impianto frenante se la cava abbastanza bene, certo non è da pista e non si può dire che abbia una grandissima resistenza allo sforzo, ma sono sempre cose che si possono migliorare, e cmq quattroruote in prova da 100Km/h a 0 ha registrato un ottimo 36,8 metri, molto meglio di quello che ci si potrebbe aspettare. Veniamo ai consumi, si riescono a fare i 12/13 con un litro, ma se corri stai sui 7 al litro. in autostrada ero circa ai 14,5/15con una media di 110kmh. trovarne alcune in buone condizioni è difficile, molti la usano a correre quindi stai attento a non farti fregare, cmq la trovo un auto abbastanza resistente, la mia ha 160.000 km , non beve ne acqua ne olio, e gira ancora splendidamente. unico problema riscontrato sono le bobine che mi hanno lasciato pochi km fà, per il resto ordinaria manutenzione. se invece prendi in considerazione la saxo vts 1.6 8Valvole ti posso dire che l'auto è sostanzialmente la stessa,tutta la meccanica è ugnale cambia solo il motore che è un 8 valvole con un solo albero a camme al posto di 2, ci sono 2 versioni una da 90 e una da 100 cavalli,la differenza non è molta,il motore di entrambe rispetto al 16 valvole è un 1.6 un po meno incazzato ma con + coppia ai bassi giri, se la cava bene cmq e non si può certo dire che non sia veloce e divertente, anzi.. io te la consiglio, ovvio essendo neo patentato vacci piano all'inizio, pure io l'ho presa appena presa la patente, e fidati che di soddisfazioni te ne toglierai tantissime, sia come piacere di guida sia come prestazioni rispetto a tante altre auto ben + potenti,ma anche più pesanti
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
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per info migliori cmq è sufficente che vai su saxovts.it vai ne forum e li ti sapranno dire tutto quello che vuoi sapere su Saxo VTs ciao!
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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be , una saxo vts del 2002 con soli 20.000 km a me puzza lontano un miglio.
La vettura e' identica alla peugeot 106 1.6 16v , stesso pianale e stesso motore e sinceramente te ne potrei raccontare di tutti i colori. Sono auto tendenzialmente guidate male , tenute peggio e rivendute per la disperazione. Trovarne una tenuta bene e' impossibile o quasi e quindi i problemi alla frizione e al cambio della vts sono l'ordine del giorno , nonchè le perdite di olio alle quali fai da subito l'abitudine. Infine il prezzo per quanto messa bene che sia offri 3500 euro non vale nulla di piu'. Se deciderai per acquistarla procurati un meccanico al quale farla controllare , te lo ripeto , e' una disperazione ! Ho avuto meno rogne con il vecchio maxiturbo , il che e' tutto dire ! Detto questo la vettura e' divertente , ti regala soddisfazione (fino che va in moto) , ma non ha alcun controllo della stabilita' o della trazione e per un ragazzo fresco di patente con il piede che prude puo' essere la fine. La coda va che e' un piacere , ma non e' detto che sia un difetto se la sai portare , quindi vacci piano. Personalmente disfai e mi feci maluccio solo una volta con un golf 16v che comprai appena fatta la patente. Mi duro' sei mesi e poi dovetti buttarla ... l'inesperienza mi costo cara. Poi col maxiturbo mi sono rifatto ! ![]() Ultima modifica di tdi150cv : 16-01-2009 alle 00:18. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
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Quote:
Per la frizione e il cambio , be posso dire che l frizione non mi sembra tanto male,almeno per quanto mi riguarda, il cambio però richide attenzione, con uso sportivo alla lunga(poi va in base sempre alla fortuna che hai) si rovina e ti tocca cambiare sincronizzatori e cuscinetti, io ora dopo 160.000km dovrei farli perche faticano ad entrare le marce, eppure piano non ci sono mai andato, cosi come non lho mai risparmiata su strade di montagna, e quando avevo un occasione di tirare al limitatore non me la facevo certo scappare, appure di problemi non ne ho avuti. per me come tutte le auto va a fortuna, puoi trovare quella che non si romperà mai e quella che invece ti farà andare sempre a piedi. per quanto riguarda il fatto che non ha controlli della stabilità io non la vedocome una brutta cosa, ma questa è la mia opinione, anche io ero fresco di patente ma sono ancora qui, basta usare la testa e se non hai quella l'elettronica non ti aiuta a salvarti.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
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A parte che 20000km in 6 anni mi pare strano... o è stata sempre ferma per problemi o ne ha fatti molti di più, ergo io starei attento in entrambi i casi
![]() Detto questo, secondo me 120cv / 950kg dopo un mese di patente è un azzardo. Quindi ti consiglio: spendi 2k euro per un usato tranquillo, son tutti soldi risparmiati in vista del tuo sogno ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2528
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20000 km in 6 anni sono 3333 km all'anno... mmm... la media che ho sempre visto fare è sui 10.000/15.000 all'anno...
poi come già stato detto un modello da trovare in buone/perfette condizioni è quasi impossibile! poi però mi dico... 1 mese di patente e prendi un mezzo così? fai esperienza prima... ciao!
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No firma, ormai sono vecchio... |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
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in effetti sono un pò pochi i km, per il fatto di essere neo patentato non ci vedo nulla di strano, se hai la testa non ce problema, se non ce l'hai ti puoi ammazzare siacon questa sia con una panda, poco cambia.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2314
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quoto per il discorso sulla testa, chi non ce l'ha è in pericolo pure con la bici.
Detto questo, quando si cercano auto particolari è meglio entrare nell' "ambiente" di chi possiede queste auto. Nikki ti ha dato l'indirizzo del forum, iscriviti, chiedi info, conosci gli utenti e magari troverai qualcuno che se la rivenderà in ottimo stato. Cmq io ti consiglio di aspettare, metterti i soldi da parte e comprare la gti quando sarai pronto. Non è un sogno irrealizzabile !!!
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CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
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cercando bene qualcuna si trova attorno ai 3.000€ messa decentemente,essendo un auto non più molto recente è difficile trovarne molte sotto ai 40k/60K km però cercando qualcosa salta fuoi, poi bisogna controllare.
Oppure aspetta e fatti la golf, dipende da tè, sono 2 auto abbastanza diverse direi, se ti piace la guida sportiva nel misto stretto e con molte curve penso che di divertente come una saxo ce ne siano poche(parlando sempre di auto normali) senza contare che essendo neo patentato qualche errore può capitare(qualhe strusciata o bottarella) ein quel caso forse è meglio un aut meno costosa.Oppure come alternativa valida in fatto di divertimento cè la Clio Rs, non l'ultima, quella prima... la trovi di sicuro a meno della golf, ma a parte la velocità massima, credo proprio che la clio gli faccia mangiare la polvere in molte situazioni, parlo della 2.0 16V da 182Cv, è piccola e compatta e anche lei molto agile ed efficace nelle curve come la saxo,pesa un pò di più ma ovviamente può contare su qualche cavallo in più quindi in parte compensa.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1868
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innanzitutto grazie per le numerose e veloci risposte
![]() per quanto riguarda il discorso "aspetta a comprarla e fatti il golf gti quando sarà il momento" rispondo magari.. ma vorrebbe dire aspettare qualche anno.. poichè ho capito che i miei non vogliono aiutarmi economicamente ("ringrazia il cielo che già ti diamo la possibilità di guidare 2 macchine!"),e io sto facendo l'ultimo anno di liceo.. quindi, non lavorando, la vedo dura... per il discorso invece del "se sei neopatentato prendi qualcosa di più tranquillo" posso dirvi che non è un problema per me.. non voglio peccare di presunzione ma non mi sento assolutamente come quegli idioti che basta che fanno il record di velocità davanti a tutti e sono felici (quando alla fine non hanno il pieno controllo del mezzo). Mi sento sicuro sotto questo punto di vista perchè sono una persona responsabile, se ho un minimo dubbio su qualcosa sono il primo a non fare la cazzata ![]() ![]() nikki boohh grazie mille per il forum, mi iscrivo subito . posso postare qui l' annuncio della saxo che ho visto su ebay cosi mi dite che ne pensate o non si puo postare il link?
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
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Saxo VTS del 2002 con 20000km?
O ne ha 120000 e gliene hanno tolti solo 100000 ![]() Io ce l'ho, la mia è del 2002 e ora ha 110000km sulle spalle. Se pensi di prenderla, portati un meccanico che ne sappia MOLTO di saxo appresso, sta macchinetta è un animale ma ha 1000 problemi del kaiser di cui molti piccoli e rognosi e che si riconoscono solo se la si conosce bene. Potrebbe anche essere un muletto ex-gara riportato originale, il che vuol dire che i 20000km potrebbero essere reali, ma anche che il motore è da buttare/rivalvolare/rettificare/un pacco di € da spenderci. Per il resto, come prima auto direi che è abbastanza PERICOLOSA. Non tanto per la potenza o il peso, ma per il fatto che di aiuti ne da 0. E' persino difficile trovare modelli con ABS (sempre stato solo un optional), controlli elettronici 0, erogazione old style quindi abbastanza brutale (rapportata alla potenza). Diciamo che se hai la testa apposto, e se impari a guidare bene questa, tutte le altre auto più recenti (ad esclusione di alcuni mostri) ti sembreranno noiose e/o pachidermi. Valuta anche il fatto che paga mediamente 240€ di bollo all'anno e un fottio di assicurazione ![]() Come nikki ti consiglio anche io di iscriverti al forum delle Saxo, li ci trovi di tutto e di più... E se ti serve altro aggiungimi pure a MSN ![]() PS: lascia perdere Ebay, fatti un giro sul mercatino del forum che ce ne sono 2-3 in buono stato e sicuramente più "genuine" di quella ![]() Ultima modifica di G-DannY : 16-01-2009 alle 15:20. |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 3599
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Ecco spiegato l'arcano... su MSN leonarth mi ha fatto vedere l'annuncio...
Trattasi di Saxò nota e stranota, invenduta da anni... Li dice 20000km reali... In realtà sono 20000km DOPO LA PREPARAZIONE MOTORE (ad occhio direi che ha intorno ai 145-150cv per la lavorazione che hanno fatto). Ovviamente anche così resta comunque strano che dicano che sia il chilometraggio reale... Quindi la sola è in agguato ![]() Realisticamente direi che ne ha almeno 100000 in più come minimo ![]() |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2314
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Quote:
Riguardo l'aspettare valuta bene e non farti prendere dalla fretta. Io la mia prima macchina (vedi firma) l'ho presa 2 mesi fa (senza nessun aiuto economico) e ho 21 anni. Prima non l'avrei potuta prendere perchè sebbene uno ha dei soldi da parte, alla lunga è la gestione e manutenzione che si fa sentire (ovviamente parlo in generale). Ho cominciato a lavorare e sebbene a dicembre mi sarebbe scaduto il contratto, mi sono fatto assicurare che me lo avrebbero rinnovato (altrimenti non l'avrei presa). Valuta bene, anche perchè chi ha questo tipo di auto è appassionato e le tiene bene; quindi il prezzo iniziale è più alto rispetto a quello che trovi su ebay.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1831
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6000 euro per una saxo??? Per qulacosina in più ti prendi una c2 vts del 2005!
![]() http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1078
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Io ti darei l'inutile consiglio di cambiare proprio genere di auto. (Ho avuto 2 Fiat Uno Turbo I.E.)..
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Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
Ultima modifica di Tommy_83 : 16-01-2009 alle 20:46. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
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Quote:
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Messaggi: 1868
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beh è anke piu pesante credo..
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2441
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Quote:
![]() Queste auto hanno dei costi di gestione altissimi (Consumi, bollo, assicurazione e manutenzione) senza contare i rischi che corri di prendere.. A 18 anni e con quel macina caffè che andava forte solo sul dritto ho preso dei rischi stupidissimi, mettendo a repentaglio la mia vita e quella altrui, credevo di sapere già tutto sulla guida, ma era palese che non ne avevo un'idea.. così dopo 3 anni e 75000 percorsi l'ho venduta.. e non sai che liberazione! Da là in poi mi sono sempre buttato su auto con freni e telaio migliori e motori più tranquilli, fino alla mia tranquillissima V40 TDI (da famiglia) alle porte dei 30 anni. Sia chiaro, il mio è solo un consiglio i soldi e il resto sono tuoi.. inizia magari con un buon 1.0, come la Yaris, consuma pochissimo ed è abbastanza scattante e ha di sicuro un maggiore commerciabilità in futuro, quando la cambierai e una maggiore tenuta del valore chiaramente. Ciao ![]()
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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Appoggione. Uno Turbo I.E. 1.4 2° serie. Meglio lasciarle a qualcun'altro quei salassi.
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