|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[Java]Disabilitare autoscroll di una JScrollPane
Ciao a tutti
Come da titolo, non riesco a disabilitare la funzione di autoscrolling di una JScollPane associata ad una JTextArea. Nello specifico, ogni volta che il contenuto della textarea eccede le dimensioni visibili, interviene la scrollbar e setta il focus sull'ultima riga. Io vorrei far mostrare la scrollbar senza dare il focus in automatico. Questo è il codice: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Prova così:
Codice:
... /** Creates new form NewJFrame */ public NewJFrame() { initComponents(); resetView(); } ... /** set the view coordinates (upper left hand corner) to 0,0 */ private void resetView() { jScrollPane1.getViewport().setViewPosition(new Point()); repaint(); } Prova prima a vedere se la finestra delle proprietà del tuo componente jScrollPane1 non ti mette già a disposizione qualche proprietà che fa al caso tuo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 26-01-2009 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto usando Netbeans e frà le proprieta del componente JScrollPane c'è solo la voce autoscrolls che abilitandola o disabilitandola non cambia nulla(si limita a richimare il meto setAutoscroll che già richiamo manualmente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi accontento anche solo di sapere come settare ad una data posione la scrollbar verticale........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Che sia un bug inverso?
Quote:
Ho solo letto l'inizio, senza entrare nei particolari. L'esempio risulta testato con java 1.3.0rc1, io l'ho provato con 1.6.0_02 e dà lo stesso risultato. Spero di essere stato di aiuto.
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Al momento ho risolto così: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.