|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con HD SATA 200 Gb
Salve, so che si è già parlato ma non trovo lo stesso problema.
Dunque ho una mobo Asus P5P800 con due attacchi SATA, un HD 80 Gb IDE con Windowx SP3; adesso mi hanno regalato un MAxtor Serial Ata da 200 Gb, vecchiotto, del 2004. Premetto che una volta sulla stessa scheda ho collegato un SATA da 80 e lo ha visto senza problemi ma era piu nuovo. Adesso collegando questo, nel boot viene rilevato come terzo primario, ma mi da errore, mi fa continuare il boot sino a Windows e li, per le prime 2 volte, mi ha dato "rilevato nuovo hardware ecc ecc ma non potrebbe funzionare sino al riavvio"; riavvio, stesse diciture nel bios ma arrivato a Windows nessuna traccia del sata. Adesso invece, dopo vari tentativi, nel boot sempre lo stesso errore, continuo ma durante il caricamento di Win il PC si riavvia.... ![]() Premetto che sembra che per la mia mobo non servono drivers sata e comunque non li ho trovati ne sul sito nel sul CD, ho aggiornato il bios all'ultima versione, il sata lo voglio come semplice archivio, no SO. Forse si deve formattare o partizionare ecc ecc, non so come è messo, ma non posso provarlo da nessuna altra parte. C'è un modo per vedere, tipo da dos o altro, le condizioni o l'eventuale partizione e formattazione? Che faccio? Grazie a tutti e scusate il dilungo. Ultima modifica di lenzozero : 22-01-2009 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
tempo fa con un problema simile al tuo in quanto l'hd aveva una partizione per mac sconosciuta a win ho risolto mettendo l'hd in un box usb e da lì una volta avviato windows ho formattato e partizionato. mi dimenticavo di aggiungere che la tua mobo non ha bisogno di driver per dischi sata.
Ultima modifica di dirklive : 22-01-2009 alle 21:25. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie, ho lasciato questa possibilità come ultima spiaggia.
Inoltre stamani ho riprovato e per una sola volta XP si è lanciato regolarmente (con il SATA collegato); dopodichè mi ha scritto "trovato nuovo hardware" - "Canale primary IDE" - "Canale secondary IDE". Poi si è aperta la finestra che richiede i drivers, che non ho ne servono, ma comunque ha caricato qualcosa e mi ha dato il messaggio che la periferica potrebbe non funzionare correttamente. In Pannello di cont e Sistema erano apparse due periferiche con l'esclamativo giallo "Canale IDE" entrambe, ma nessuna traccia del SATA ne da Risorse, ne da Gestione Disco. Riavvio e Win non riparte più se non stacco il disgraziato. Ma perchè lo vede alcune volte????? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.