|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ubuntu fare tutto sul pendrive
salve a tutti,
volevo chiedere se è possibile installare ubuntu su pen drive senza usare cd live e harddisk senza "sporcare" gli harddisk del mio notebook,insomma lavorare solo su pendrive ![]() -scarico l'iso su pen drive e la installo direttamente su quest'ultimo... è possibile? |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no.
e siccome ho una penna fresca fresca da 2 gb volevo sapere se è possibile usarla come live e installare nella stessa ubuntu Ultima modifica di ivanto : 19-01-2009 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
avvii la live e poi fai partire l'installer normalmente, avendo attenzione di scegliere la pen come target e anche dove installi il boot loader. 2gb per una installazione "normale" sono pochi, mentre per la "live persistent" (system --> administration --> create a USB live disk) dovrebbero bastare. |
|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io volevo usare la stessa penna da 2 gb sia come cd-live che come drive su cui installare ubuntu è possibile?
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ecco...ok.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
invece cosa mi consigli per provare ubuntu senza pasticciare boot loader registro di sistema e l'installazione di vista...
avrei una partizione libera su mio hdd... |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
fai partire la live e installi il tutto su una pen o disco esterno. Oppure fai partire la live e usi l'opzione "create a USB live disk". |
|
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se non è strettamente obbligatorio usare ubuntu come distribuzione, puoi provare SLAX, ci sta comodamente in una chiavetta da 1GB.
M.
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Discussione chiusa.
Motivo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909350 Postate sulla discussione pertinente ![]() Un saluto a tutti... masand
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.