|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Vista lentissimo in "alt+tab" e all'avvio (su core i7 etc)
Essendo passato a core i7 + 6 gb di ddr3 1600 ho avuto la necessità di passare a vista 64 bit ultimate.
A parte un paio di cose che non mi piacciono molto, le disarmanti sono: - alt tab dai giochi è in media 10 volte piu lento rispetto al mio vecchio x2 4200 con ddr400 (xp 32 bit ofc) - arrivare alla schermata di login è circa 5 volte piu lento della configurazione sopra, e una volta messa la password, prima di arrivare al desktop, 10 volte piu lento Follia pura...qualcuno ha qualche idea? Di installato c'è pochissimo, praticamente solo i vari tool asus che danno con la mobo (rampage), il software logitech per la g15 e il g5, e basta quasi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il service pack 1 e' installato? Il sistema e' aggiornato?
Se si, sarebbe da verificare quel poco o quasi di software installato... ovvero: si fa installazione pulita, si installa sp1, si installano i driver di sistema aggiornati (possibilmente non quelli forniti con il disco), si fanno gli aggiornamenti, e infine si fanno delle prove. Poi si installano i software... facci sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il service pack 1 e' installato? --> si il cd oem aveva il sp1 incluso (ho letto da altre parti che il sp1 per 64 bit rallenta invece di velocizzare...)
Il sistema e' aggiornato? --> si, sia windows update che ogni driver dal sito del produttore Se si, sarebbe da verificare quel poco o quasi di software installato... ovvero: si fa installazione pulita, si installa sp1, si installano i driver di sistema aggiornati (possibilmente non quelli forniti con il disco), si fanno gli aggiornamenti, e infine si fanno delle prove. Poi si installano i software... facci sapere --> ummm sbatti riformattare di nuovo dopo manco 3 giorni di vita...comunque sul serio a parte adobe reader, firefox, i tool asus + creative xfi della mobo e il software logitech g15 + g5 non c'è nulla :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ci sta un problema di driver...
io partirei dai driver della controller dei dischi...provare ad aggiornarli o a cercare se c'è già documentata una qualche incompatibilità.. bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora torno a casa, ieri ho controllato quelli di sistema ed erano ok, non ricordo se ho visto anche quelli applicazione, ma mi pare di averli visti ieri e a parte un crash di explorer nn c'era nulla.
Attenzione che non parlo di lentezza totale della macchina, a parte il logon e alt/tab non mi pare assolutamente lenta. Ah, ricordo di aver installato i driver jmicron della mobo, ma di averli dovuti disinstallare perchè una volta messi non andava piu il dvd (optiarc ad200a iirc), che ha ripreso immediatamente a funzionare una volta tolti. Tornato a casa provo ad andare di printscreen su installazione applicazioni, forse una mi sfugge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Attualmente ho:
Adobe Reader Adobe Flash Player AISUITE ASUSUPDATER CREATIVE ALCHEMY (XFI EDITION) CREATIVE MEDIA SOURCE 5 LOGITECH DESKTOP MESSENGER LOGITECH GAME PANEL SOFTWARE LOGITECH SETPOINT MARVELL MINIPORT DRIVER FIREFOX NVIDIA PHYSICS NVIDIA DRIVERS PC PROBE II SOUND BLASTER XFI MB SOUND MAX TURBO V ULEAD BURN NOW WINZIP 11.1 l'unico che mi viene in mente è il controller di rete non aggiornato (dal cd ho installato la 10.60.6.3, su internet ho appena preso la 10.66.4.3 che ora provo a mettere). Il "miniport driver" però non credo sia lo stesso del controller della scheda di rete... Ultima modifica di tylerdurden83 : 01-01-2009 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
azz 2 schede audio?
se puoi cerca de disinstallare i driver de quella integrata e disattivala nel bios xkè farebbe conflitto con la sound blaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Driver ethernet nuovi e bios nuovo, niente. Ho pulito tutti i log e riavviato, un errore in effetti c'è, nei log Applicazione:
Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema. Ora controllo la scheda audio come dici Ful, tuttavia da Gestione Dispositivi -> Controller Audio, Video e Giochi --> ho solo SoundMAX integrated Digital Audio, non dovrei vederne 2 se è come dici te? Ho seguito le info microsoft e tolto l'errore, ancora lento... Ultima modifica di tylerdurden83 : 01-01-2009 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok ora applicazioni non ha errori, sistema ne ha uno:
EVENTO 15016 HTTP-EVENT Impossibile inizializzare il pacchetto di protezione Kerberos per l'autenticazione sul lato server. Il numero di errore è indicato nel campo dati. Dalla KB di microsoft pare che sia ignorabile... Ho disistallato ULEAD BURN NOW, ancora niente.. parecchi secondi prima di chiedermi la password, e ancora di più da quando premo invio a quando compare il desktop... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.