|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
Quale obiettivo per campi da tennis al chiuso
Premessa che è sempre un piacere ritornare su questo forum, ho un problema e non riesco a capire la soluzione.
Di solito faccio foto sportive all'aperto al massimo in notturno dove l'illuminazione lo consente. Ora ho l'esigenza di fare foto in quei campi da tennisi coperti dove si gioca anche a calcetto (calcio a 5). Ho notato subito la scarsità di luce con i rispettivi problemi di soggetto sfocato, mi potete consigliare (vedi firma) data la mia modesta atrezzatura come potrei risolvere tenendo ovviamente il corpo macchina o quali impostazioni sarebbe meglio usare ? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Iso a palla,non farti remore nell'usarli.
Un obiettivo luminoso sarebbe d'obbligo anche perchè il tennis è uno sport molto impulsivo e con movimenti alquanto veloci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Verona
|
La mia canon arriva la max 1600 Iso e noto poi una fastidiosa grana. Normale ?
Che obiettivo (non troppo costoso) mi consigli ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Bhe alzando gli ISO è normale che venga fuori la grana, in digitale si chiama "rumore fotografico". Come ti è stato detto ti serve un obiettivo luminoso e questo non si sposa bene con poco costoso a parte il 50 1,8 che costa meno di 100 euro ma non so se nel tuo caso risulterebbe "corto" come focale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Purtroppo sport in interni e economia non sono due termini che vanno d'accordo.Però puoi sempre provare i 1600 iso più gli obiettivi che ti ritrovi,magari cacci fuori qualcosa di buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Carate Brianza
|
Alza gli ISO e scatta in priorità di tempi.
L'ideale per quel tipo di scatti sarebbe almeno 1/320. Sottoesponi un po e scatta in raw, in modo da recuperare uno o due stop in post produzione.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
50f1.8, 35f2, 85f1.8 in ordine di prezzo crescente. Con il 35 prendi quasi tutto il campo, per riprese più ravvicinate 50 o ancora meglio l'85.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Anche il 100 f2 va bene...(per restare in quella fascia di prezzo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.