|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
giochi in HD
i giochi sul pc possono essere visti in HD??
ovviamente se si ha monitor HD, vga HD e cavo HD...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Basta avere un monitor che supporti la 1080p -detta full HD, ovvero 1920x1080 pixel- o la 720p -HD ready, 1280x720 pixel-.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io ho il monitor HDMI 22", 1680x1050.
va bene lo stesso vero?? scusate le domande da niubbo, ma è da pochissimo che mi son affacciato all'alta definizione e non ci capisco un cazzo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
che intendi per HD?
i standard HDTV sono una cosa,mentre le risoluzioni di monitor per pc sono un altra HDTV ha uno standard unicamente in 16:9,mentre ad esempio il tuo monitor è 16:10 le alte risoluzioni su PC esitono da molto più tempo dell'uscita del HDTV scheda video permettendo vai qui http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_definizione e dai una lettura anche http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard
![]() Ultima modifica di eRmacina : 23-12-2008 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Il tuo monitor si ferma alla risoluzione massima di 1680x1050, questo vuol dire due cose: se vuoi vedere un film in 720p -che ricordo è 1280x720 pixel-, avrai 2 possibilità, o lo vedrai nel suo corretto "aspect ratio", cioè forma e dimensione, ottenendo dei bordi neri ai lati dell'immagine -in pratica il fotogramma non copre l'intero rettangolo visualizzabile del tuo monitor, che viaggia ad una risoluzione più grande-, oppure potrai forzarlo a vederlo a tutto schermo, senza bande nere ai lati, ma così facendo otterrai una distorsione dell'immagine più o meno evidente a seconda della bontà dell'upscaling del tuo monitor. In pratica, il tuo monitor cercherà di spalmare a tutto schermo una immagine nativa 16:9, su una superficie che invece è 16:10. Se invece vuoi vedere un film in 1080p -1920x1080 pixel-, il tuo monitor dovrà effettuare un downscaling, ovvero prendere la dimensione originale del tuo film, che è più larga dell'area visualizzabile, e "rimpicciolirla" e adattarla dai 16:9 originali ai 16:10 del tuo monitor. Anche qui potresti notare delle distorsioni, più o meno evidenti in base alla bontà del downscaling effettuato dal tuo monitor. Per evitare queste distorsioni, si consiglia avere monitor full HD nativi 16:9: i più quotati sono a 24 pollici, ma se cerchi nella sezione Monitor del forum, vedrai che iniziano a vedersi anche i 22 pollici full HD ![]() Spero di non aver scritto troppe idiozie, nel qual caso qualcun altro mi correggerà ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho creato un pò di confusione, ho sbagliato a spiegarmi!
ricapitolando: a me non interessano i film, interessano i giochi. per farvela breve: io ho l'HD3870 a cui posso mettere questo: ![]() "connettore HDMI" dietro lo schermo ho una porta IDENTICA(infatti è HDMI pure lo schermo) domanda: se compro il cavetto HDMI e poi accendo un gioco, che succede?? -niente -migliora la grafica -il pc si disintegra in 1000 pezzi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
attualmente ho l'adattatore vga col cavetto vga.
però ho anche il cavo DVI riposto da qualche parte. dite che a mettere quello avrei cmq un miglioramento(più o meno paragonabile all'HDMI)??
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se usi un colleagamento diretto dvi la resa è migliore, ma se per esempio usi un adattatore vga-dvi perchè non hai l'uscita dvi, non cambia nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ora so quello che volevo sapere. grazie a tutti per le risposte e per la pazienza. buon anno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.