Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 19:40   #1
TonyBattaglia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Problema misterioso di giochi velocizzati

Innanzitutto complimenti al forum,vi seguo da molto ma e'la prima volta che inserisco una mia discussione . Dunque passiamo al punto che e' alquanto doloroso e misterioso per me e per tutti quelli a cui mi sono rivolto ma prima di tutto espongo i requisiti della mia macchina :
Intel Core2 Duo CPU E6750 @ 2,66GHz
3GB di ram
nVidia GeForce 9800GT 512Mb ddr3
MotherBoard AsRock Conroe1133-eSATA2
Windows Xp Service Pack 3
Il problema e' il seguente: tutti i giochi (e dico tutti) si velocizzano dopo un paio di minuti di partita in corso,tanto per portare un'esempio,pes 2009 parte alla velocita' normale a cui tutti sono abituati e progressivamente i giocatori cominciano a correre come dannati e il pallone viaggia ad una velocita' pazzesca ... ma questo in tutti i giochi,che so, in un giochi sparatutto come Gears of war i ''gurrieri'' diventano agilissimi e velocissimi e tutto questo fa perdere di realismo,il realismo tanto osannato da tutti ... ! col negoziante ho provato a cambiare processore,scheda grafica,diminuire la ram e formattare ma il problema si ripresenta puntualmente ... ho chiesto a molti gamers e nessuno sa rispondermi ... spero che voi possiate aiutarmi perche' sono davvero snervato di questa situazione
Un cordiale saluto a tutto il forum e grazie in anticipo
TonyBattaglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:56   #2
fcr756
Senior Member

prova a mettere Vsync o sincronizzazione verticale sia dai drivers sia dal gioco, vedi se lo rifa
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:59   #3
TonyBattaglia
Junior Member

Il vSync e' attivo per quasi tutti i giochi mentre la sincronizzazione verticale nn so come si attiva se magari mi spieghi come posso fare , ci provo
Old 27-10-2008, 18:29   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
È la stessa cosa
Old 27-10-2008, 19:02   #5
TonyBattaglia
Junior Member

Mi sa che questo problema e' un mistero insoluto
Old 27-10-2008, 19:31   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Si in effetti è ben strana come cosa...so che alcuni giochi vecchissimi possono presentare questo problema però... non è il tuo caso!
Old 29-10-2008, 12:06   #7
TonyBattaglia
Junior Member

Raga chiedo a tutti : potrebbe essere che il problema di questa accelerazione generale dei game derivi dalla scheda madre che nn e' il top per i giochi ? la mia e' una AsRock Conroe1333-eSATA2
Il mio negoziante mi ha proposto di mettere una Asus che e' indicata per i giochi (cosi' dice) e crede che cosi' si risolva il problema ma nn vorrei spendere a vuoto 50 - 60 euro ... voi che ne pensate ? potrebbe davvero dipendere dalla scheda madre o no ? grazie
Old 23-11-2008, 01:06   #8
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TonyBattaglia Guarda i messaggi
Raga chiedo a tutti : potrebbe essere che il problema di questa accelerazione generale dei game derivi dalla scheda madre che nn e' il top per i giochi ? la mia e' una AsRock Conroe1333-eSATA2
Il mio negoziante mi ha proposto di mettere una Asus che e' indicata per i giochi (cosi' dice) e crede che cosi' si risolva il problema ma nn vorrei spendere a vuoto 50 - 60 euro ... voi che ne pensate ? potrebbe davvero dipendere dalla scheda madre o no ? grazie
50 60 è un po poco come perzzo per una buona scheda madre.. dovresti andare sul doppio circa.. personalmente non ho mai incontrato un problema simile, driver tutti aggiornati?

cmq fai questo test, Video memory test, ciao
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian