|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Epson AcuLaser C1100
Salve. Da ricerche effettuate sul web, si è rilevato che questa stampante Laser a colori abbina un buona qualità ad un prezzo economicamente valido (si trova dai 190,00 € a 250,00 €).
Purtroppo le dimensioni non sono proprio adatte per un uso casalingo. Ma su un punto importante vorrei soffermarmi: la suddetta stampante, rispetto alle dimensioni, ha una autonomia dei toner eccellente, difatti è in grado di stampare 4000 pagine per toner, ovviamente con copertura al 5%. Un'altra nota di merito rigurda la sostituzione dei toner a prezzi concorrenziali: infatti, come potete notare su e-Bay, vendono toner rigenerati a 50,00 € compresi di spedizione. Adesso, dopo questa breve descrizione, vorrei sapere i pareri, soprattuto riguardanti la qualità di stampa, preferibilmente di chi ne possiede già una. Grazie, anche i commenti di chi non possiede determinata stampante sono graditi. N.B.: specifiche tecniche: http://www.epson.it/content/IT/it_IT..._IT.ilocal.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Eccovi alcune recensioni:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot..._C1100__580639 Considerate che le suddette recensioni sono vecchie, quindi i costi di stampa sono cambiati, ma soprattutto il costo della stessa stampante (160 € + 15 € di spedizione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
|
Anche io...come sai....sto dietro a questa stampante e a breve dovrei prenderla....ho fatto molte ricerche confermando quello che hai già detto.....inoltre ho trovato questo sito...molto di spicco (xchè tiene conto di moltissimi pareri) che li ha dato un ottimo voto
http://alatest.it/recensioni/stampan...3-15730341,31/
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
La prossima settimana mi arriva e vi farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi è arrivata oggi!
E' molto bella esteticamente... hanno fatto una confezione enorme. Difatti, è entrata a stento nell'ascensore. La stampante comunque è grandicella, ma non così enrome come la raffigurano altri. Difficoltà all'inizio per capire come vanno inseriti i toner, ma dopo il primo è una cavolata. Ho provato a stampare, e devo dire che stampa bene! E' velocissima per le stampe monocromatiche, e non mi posso lamentare per quelle a colori. Stampa anche carta spessa, e anche fronte e retro. Cassetto di quasi 700 fogli. La consiglio a tutti, non a quelli che hanno poco spazio. Se volete altre delucidazioni, io, quando posso, risponderò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti auguro che non ti dia i problemi che ha dato a me, comprata l'anno dopo l'uscita e pagata quasi 350€... in garanzia (1 anno) hanno cambiato 2 volte il fotoconduttore (che, per la cronaca, costa 190€+IVA) e i toner me li rigeneravo da me con cono di carta siliconata e toner in flacone, visto che 50€ per un rigenerato sono uno sproposito.
cmq pochi mesi dopo il decadimento della garanzia l'ho venduta e mi sono preso una samsung, che dopo nemmeno un anno e ancora coi toner originali usciti con la stampante, il l'OPC comincia a dar problemi e l'assistenza samsung mi manda pure a cagare dicendo che è un consumabile e che non è più in garanzia (sui consumabili sono 6 mesi); il "bello" è che un OPC dovrebbe garantire 12.500 stampe a colori e 20.000 b/n, mentre io ne ho fatte 130 b/n e meno di 500 a colori... sarà che son sfortunato io con le laser, ma da oggi in poi ho chiuso con questo sistema, mi affiderò al sempreverde inkjet che non mi ha mai deluso ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
più o meno quello che ho detto io
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Però tutto dipende dall'uso che se ne fa. Ad esempio io ho bisogno di una laser perché non posso stampare fotografie fronte e retro su carta da 80 g/m2 con inkjet, perché la stampa risulterebbe macchiata in ambedue le facciate, considerato l'effetto spugna. Io non sono un tipo che elabora migliaia di pagine al giorno, bensì posso raccimolarne circa 300 al mese. In questa maniera il foto-conduttore non viene stressato e ha una durata superiore. Ovviamente se avessi un centro copie, non mi comprerei questa stampante, visto che il motto della spesa per i consumabili è "più stampe ti garantisce il toner, meno costano le copie". Però, se vedi in giro le stampanti Laser di piccola portata, come ad esempio la CLP-300, CLP-315, OKI 3450, HP CP-1215, ti posso garantire che questa è la più economica in termini di consumabili. Anche perché le suddette non garantiscono più di 1500 pagine. Per quanto concerne il foto-conduttore, sono d'accordo, però non costano 193,00 €, sto osservando un oggetto identico per un'asta, e il costo si aggira intorno ai 40,00 € quando mancano circa 12 ore. Ti saprò dire di più alla fine dell'asta. La stampa l'ho provata e sono soddisfatto. Ultima modifica di filyterzo : 02-02-2009 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
guarda che io la laser la uso pochissimo, l'ho detto anche... sarà che sono sfortunato io
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok questa stampante nn fa per me io almeno 5000 stampe l'anno le faccio...e nn posso incorrere in questi prob.....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.