Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 12:45   #1
kurtdc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Problema con windows e file grossi.

Salve.
non so se è questa la sezione giusta, ma non saprei dove altro postare.
In pratica ieri ho csaricato un file di 6.2 GB da emule, e volevo metterlo sul mio hd esterno per portarlo sul mio mac, un'operazione che in passato ho sempre fatto tranquillamente.
sull'hd cin sono 200 gb liberi, ma quando provo a trasferire quel file dice che non c'è spazio sufficiente.
Ho provato con dei file piu piccoli e non mi da questo problema.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, dato che non mi era mai successo prima.
Poi stamattin ho provato a masterizare un normale dvd5 con nero in modalità ISO, come ho sempre fatto, e mi dice che il file supera i 2 GB e quindi non puo essere masterizzato in modalità iso....

come puo essere successo tutto cio???

grazie achi saprà aiutarmi ^_^
kurtdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:36   #2
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
che sistema operativo hai? io cmq proverei defrag e scandisk
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:17   #3
kurtdc
Senior Member

ho windows XP con sp3.
Proviamo col defrag vediamo che succede.

grazie
Old 04-11-2008, 14:29   #4
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Con che file system è formattato il tuo hd esterno?
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:39   #5
kurtdc
Senior Member

L'hd l'ho diviso in due partizioni, una ntfs per windows, e un'altra per la time machine di leopard per il mac.
ovviamente i file tento di metterli sulla partizione per win.
Old 04-11-2008, 15:29   #6
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Ora non vorrei dire stupidaggini, ma mi ero confrontato con un problema simile in passato. Mi sembra che il problema riguardi appunto il file system differente tra disco esterno e disco rigido. In tal caso file più grandi di un tot (non so essere più preciso perchè la memoria comincia a far cilecca) non possono essere trasferiti.
Esiste però una soluzione semplice: una volta scaricato il file su pc può essere trasferito sull'hd esterno dopo essere stato compresso e suddiviso con programmi come winrar. Se non sbaglio tale applicazione gira sia in windows che in ambiente macos, quindi il file può essere trasferito anche sul mac
Spero di essere stato utile
Old 04-11-2008, 17:04   #7
kurtdc
Senior Member

si infatti ala fine ho fatto cosi, ho diviso il file.
ma il problema ora non è piu questo.
Infatti:
1)l'hd è suddiviso in due partizioni, di cui una, ovvero quella dove vorrei trasferire il file, ha lo stesso file sistem del disco interno!
2)ora è nato anche l'altro problema che ho scritto relativo alla masterizzazione, che fino a ieri non mi era mai successo. Possono essere collegate le due cose secondo te?
Old 04-11-2008, 18:57   #8
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
...dall'errore che avevi riportato (spazio insufficiente) avrei scommesso che il disco esterno era formattato in FAT32 (che ha il limite di dimensione file di 4GB). Prova a fare uno scandisk

Per l'altro problema (singolo file da più di 2GB che non riesci a masterizzare) quello è un limite della modalità iso: per ovviare bisogna utilizzare la modalità udf
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle

Ultima modifica di Erythraeum : 04-11-2008 alle 19:31.
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:02   #9
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da kurtdc Guarda i messaggi
Salve.
non so se è questa la sezione giusta, ma non saprei dove altro postare.
In pratica ieri ho csaricato un file di 6.2 GB da emule, e volevo metterlo sul mio hd esterno per portarlo sul mio mac, un'operazione che in passato ho sempre fatto tranquillamente.
sull'hd cin sono 200 gb liberi, ma quando provo a trasferire quel file dice che non c'è spazio sufficiente.
Ho provato con dei file piu piccoli e non mi da questo problema.
Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, dato che non mi era mai successo prima.
Poi stamattin ho provato a masterizare un normale dvd5 con nero in modalità ISO, come ho sempre fatto, e mi dice che il file supera i 2 GB e quindi non puo essere masterizzato in modalità iso....

come puo essere successo tutto cio???

grazie achi saprà aiutarmi ^_^
sbagli risolto il problema http://www.sgarrupati.it/portale/200...-standard-iso/ scritto io
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:30   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
L'UDF è il filesystem standard per i DVD,ISO 9660 e lo standard dei CD,il Joliet è lo standard ISO CD dei sistemi Windows,il Rock Ridge e lo standard CD molto evoluto usato da Amiga e Linux.
Quindi non ha senso spezzare i file,anche perchè poi bisogna unirli,altrimenti in caso di fim o eseguibili diventa difficile usarli dal supporto magnetico.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:45   #11
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
L'UDF è il filesystem standard per i DVD,ISO 9660 e lo standard dei CD,il Joliet è lo standard ISO CD dei sistemi Windows,il Rock Ridge e lo standard CD molto evoluto usato da Amiga e Linux.
Quindi non ha senso spezzare i file,anche perchè poi bisogna unirli,altrimenti in caso di fim o eseguibili diventa difficile usarli dal supporto magnetico.
se lo fai su hsrd disk no, ma se li devi masterizzare va benissimo
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian