Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 13:21   #1
Nadiaa
Member

L'Avatar di Nadiaa

Iscritto dal: May 2008
Inespertissima: nuovo acquisto portatile per uso frequente

Confido in un vostro aiuto perchè non ne capisco assolutamente nulla e da sola girando nei siti o nei negozi non so raccapezzarmi. Tutti mi dicono cose diverse...
  • Devo comprare un nuovo portatile. Budget 800/1000 euro
  • Questo portatile mi serve molto tempo acceso, non solo per studio.
  • Dovrà girarvi autocad. Devo navigarvi e usare molto office (anche open). Se può girarci un videogioco al massimo, tipo il nuovo Tomb Raider che esce a novembre, (non di più) non sarebbe male.
  • Dimensioni dello schermo penso un 17''... non so, lo schermo mi piacerebbe grande anche se comunque devo portarmi il portatile all'università quasi ogni giorno.

quindi...
  1. che caratteristiche mi consigliate?
  2. conviene aspettare il windows 7 di cui ho sentito parlare?
  3. conviene davvero comprarlo in un sito online piuttosto che in un negozio?
  4. quale ha una reputazione migliore in fatto di durata e assistenza? Penso che dovrà durare un bel po' questo portatile....

Pendo dalle vostre labbra!
Nadiaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:51   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Nadiaa Guarda i messaggi
[*]che caratteristiche mi consigliate?

prestazioni elevate e display grande, come chiedi, mal si conciliano con la portabilità (che, a quanto pare, necessiti): un 17" pollici lo porterai con te i primi due giorni, al terzo lo lasci a casa o ti compri una carriola, credimi.

Quote:
[*]conviene aspettare il windows 7 di cui ho sentito parlare?
Windows 7 uscirà verso la seconda metà del 2009. puoi aspettare? io non credo...

Quote:
[*]conviene davvero comprarlo in un sito online piuttosto che in un negozio?
dipende dal prezzo che riesci a spuntare.

Quote:
[*]quale ha una reputazione migliore in fatto di durata e assistenza? Penso che dovrà durare un bel po' questo portatile....
se rimani sulle marche più conosciute, non dovresti avere sorprese.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:36   #3
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
fatti un giro sul sito DELL.

ciao.

Quote:
Confido in un vostro aiuto perchè non ne capisco assolutamente nulla e da sola girando nei siti o nei negozi non so raccapezzarmi. Tutti mi dicono cose diverse...
  • Devo comprare un nuovo portatile. Budget 800/1000 euro
  • Questo portatile mi serve molto tempo acceso, non solo per studio.
  • Dovrà girarvi autocad. Devo navigarvi e usare molto office (anche open). Se può girarci un videogioco al massimo, tipo il nuovo Tomb Raider che esce a novembre, (non di più) non sarebbe male.
  • Dimensioni dello schermo penso un 17''... non so, lo schermo mi piacerebbe grande anche se comunque devo portarmi il portatile all'università quasi ogni giorno.

quindi...
  1. che caratteristiche mi consigliate?
  2. conviene aspettare il windows 7 di cui ho sentito parlare?
  3. conviene davvero comprarlo in un sito online piuttosto che in un negozio?
  4. quale ha una reputazione migliore in fatto di durata e assistenza? Penso che dovrà durare un bel po' questo portatile....

Pendo dalle vostre labbra!
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:00   #4
Nadiaa
Member

L'Avatar di Nadiaa

grazie della risposta! per quanto riguarda:

Quote:
prestazioni elevate e display grande, come chiedi, mal si conciliano con la portabilità (che, a quanto pare, necessiti): un 17" pollici lo porterai con te i primi due giorni, al terzo lo lasci a casa o ti compri una carriola, credimi.
capisco per il display... ma come mai prestazioni elevate comporta una scomodità?
Old 09-11-2008, 16:14   #5
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Ciao, considerando che anche io mi trovo nella situazione di guardarmi un pò in giro in vista di un vicino cambio del mio portatile, ti consiglio di dare un'occhiata al modello di cui si parla in questo thread, l'Acer 6390g 944g32mn: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1833121
Innanzitutto è un 16", il che può essere un buon compresso per quanto riguarda le tue esigenze di avere un monitor più ampio dei soliti 15,4" e la portabilità, visto che ingombra e pesa meno di un 17". Lavorando su Autocad però non so quanto possa trovarti bene, dovresti fare delle prove se hai la possibilità. Il modello è ottimo per componenti: un grande processore, tanta RAM (anche se Vista 32 preinstallato non la sfrutterà tutta, 3GB sono comunque più che sufficienti), una scheda video che in campo portatili per rapporto qualità/prezzo è sicuramente una delle migliori sul mercato e ottime prestazioni che i possessori di questo modello sembrano sottolineare. Lo trovi in due versioni, con o senza sintonizzatore TV, rispettivamente a 1.190€ e 999€ (nel tuo caso penso ti interesserebbe di più il modello senza TV synt).

In alternativa puoi dare un occhio al Samsung R710 AS04: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1840192
17 pollici di buon momitor Samsung, processore un pelo meno reattivo, ma RAM più veloci visto che sono DDR3 e non DDR2 e lavorano a frequenze superiori. LA scheda video è identica, il costo è sempre 999€. La scheda video è identica, come prestazioni siamo lì lì con l'Acer, ma il monitor è 17" (ma aumenta l'ingombro).

Questo è quello che ti consiglierei personalmente al momento
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 17:00   #6
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Io ti consiglio di aspettare i Dell XPS Studio 16, il lancio negli usa e' previsto per l'11 novembre non so se avverra in contemporanea anche in italia, pero' se andate sul sito dell stanno dando in offerta fino al 12 novembre i Dell XPS 15, imho questo e' buon segno ...

Per le caratteristiche del portatile ti consiglio :

Processore:
P8600 2.40 GHz 3Mb L2 Cache 25w
P9500 2.53 GHz 6Mb L2 Cache 25w
T9400 2.53 GHz 6Mb L2 Cache 35w

Scheda Video
Se l'autocad si limita al 2d allora vai di Nvidia 9600GT/ati HD3650 o superiori, per il 3d invece ci vogliono le quadro fx

ram
Ormai tutti montano 3/4 Gb di ram

Hard Disk
Almeno 320 GB possibilmente a 7200 rpm

Varie
Wireless,Bluetooth, WiMAX, tv tuner

S.O.
Lascia perdere windows 7 come minimo arrivera' nel 2020 ...

Ciao .
Old 09-11-2008, 20:40   #7
Nadiaa
Member

L'Avatar di Nadiaa

grazie mille ad entrambi!

solo una cosa: vorrei capire se andando in un sito piuttosto che in un negozio risparmio molto... La differenza è tipo 400 euro?
Old 09-11-2008, 21:40   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dell.
Telefoni al numero sul sito e parli con un commerciale per un preventivo gratuito. Al 99% ti fa un prezzo inferiore a quello del sito.

Se devi portarlo tutti i giorni in universita' io ti sconsiglio un 17". Io l'ho avuto per 4 mesi e portarlo in giro non era certo il massimod ella comodita' visto i quasi 4 kg. Io punterei ad un 15.4" con una risoluzione piuttosto elevata.
Io lascerei perdere gli Acer.
Old 10-11-2008, 00:13   #9
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
15,4" secondo me è troppo piccolo per qualcuno che deve fare progettazione e lavorare su autocad, il 16" può essere un buon compromesso. Per la questione prezzo puoi trovare piccole differenze comprando su certi store online, ma nulla di abissale, anche nelle grandi catene di elettronica alla fine periodicamente fanno offerte e puoi portarti a casa un pc anche a 100-200€ in meno, tutto stà nell'azzeccare il periodo ma in linea di massima non ci sono enormi differenze tra rivenditori on-line e grandi catene di elettronica.
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:40   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Si ma di 16 ce ne sono pochi limitando la scelta inoltre il peso diventa troppo simile ad un 17.
Teniamo comunque conto che i 17 sono in genere bestioline da oltre 3.5 kg mentre i 15 sono circa 2.5kg ci balla un kg che puo' sembrare poco ma se bisogna portarselo dietro ogni giorno imho fa la differenza.
Per autocad non so non ma penso dipenda molto da quanto lo utilizzera'. Se si tratta di piu' ore al giorno o di utilizzi sporadici. Nel primo caso un 17 credo sia obbligatoria nel secondo un 15 con risoluzione piu' elevata credo sia sufficente.
Old 10-11-2008, 17:35   #11
markk0

Quote:
grazie della risposta! per quanto riguarda:

capisco per il display... ma come mai prestazioni elevate comporta una scomodità?
ho scritto "prestazioni elevate e display grande", non "prestazioni elevate o display grande"

considera anche il fattore peso: per un oggetto che ti devi trascinare dietro tutto il giorno è un elemento molto importante...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:29   #12
barnetta
Member

Iscritto dal: Oct 2008
15.4" per autocad va bene

io lavoro con autocad 2D su un 15.4" 4:3 e posso dirti che la dimensione dello schermo va bene.
barnetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian