Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 17:52   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
dilemma carta fotografica

ho una canon ip4300 e sto cercando carta fotografica x stampare dei poster molto grandi, su vari fogli a4 x ogni immagine
che tipo di carta mi consigliate, lucida o opaca? qualcosa a buon prezzo con una buona qualità?
ad es ho trovato in un negozio carta fotografica lucida della trend ad un buon prezzo.. ma chissà com'è..
grazie 1000 ^^
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:06   #2
colicajo
Member

L'Avatar di colicajo

Iscritto dal: Aug 2007
costi carta stampante

vai al sito www.inchiostri.it, li troverai carte per tutti i tipi,a pochissimi soldi,lucida od opaca va bene lo stesso basta che sia una grammatura di 167gr o 180 gr o superiore.
li i vari fogli da 20 0 30 costano dai3 ai 5 euro ivati,il problema è che devi fare un minimo d'acquisto di 25 euro senza iva.
dimenticavo di dirti che il trasporto te lo fanno pagare solo 1 euro.
si,hai capito bene,solo 1 euro.
fammi sapere cosa hai deciso una volta visitato il sito
colicajo
colicajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:14   #3
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da colicajo Guarda i messaggi
vai al sito www.inchiostri.it, li troverai carte per tutti i tipi,a pochissimi soldi,lucida od opaca va bene lo stesso basta che sia una grammatura di 167gr o 180 gr o superiore.
li i vari fogli da 20 0 30 costano dai3 ai 5 euro ivati,il problema è che devi fare un minimo d'acquisto di 25 euro senza iva.
dimenticavo di dirti che il trasporto te lo fanno pagare solo 1 euro.
si,hai capito bene,solo 1 euro.
fammi sapere cosa hai deciso una volta visitato il sito
colicajo
grazie per la dritta
come a4 me ne puoi consigliare di qualche tipo?

edit ma anche col pagamento alla consegna sempre di 26 euro deve essere?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 14-08-2007 alle 19:16.
Old 14-08-2007, 20:38   #4
colicajo
Member

L'Avatar di colicajo

carta

ricordati che sulle carte a4 paghi la marca (epson,canon hp ecc ecc)
l'importante per fare ottime stampe fotografiche è la grammatura, più alta essa è, più più la foto rasenta la perfezione.
io non ci credevo,ma un giorno entrando in un negozio prink (ricarica cartucce) mi hanno regalato alcuni fogli opachi e lucidi di varie grammature ,102-167-180-230.
le ho provate tutte,e devo dire che vedendo i risultati mi è caduta la mascella.
come vedi sulle carte di marca paghi il nome,a mio parere sono dei grandi ladroni.
devi fare una spesa di 25 euro senza iva,per cui con una spesa di 30euro ivata+1 di trasporto sei a posto
fammi sapere
Old 14-08-2007, 20:47   #5
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
ricordati che sulle carte a4 paghi la marca (epson,canon hp ecc ecc)
l'importante per fare ottime stampe fotografiche è la grammatura, più alta essa è, più più la foto rasenta la perfezione.
io non ci credevo,ma un giorno entrando in un negozio prink (ricarica cartucce) mi hanno regalato alcuni fogli opachi e lucidi di varie grammature ,102-167-180-230.
le ho provate tutte,e devo dire che vedendo i risultati mi è caduta la mascella.
come vedi sulle carte di marca paghi il nome,a mio parere sono dei grandi ladroni.
devi fare una spesa di 25 euro senza iva,per cui con una spesa di 30euro ivata+1 di trasporto sei a posto
fammi sapere
capito
sono indeciso tra i 2 modelli da 5,65.. dagli un'occhiata
http://www.inchiostri.it/carta_foto.asp
nn capisco la differenza

quest'inchiostro
http://www.inchiostri.it/store/inchiostri.asp?id=515
è buono x la mia stampante vero? (gli altri ce li ho.. mi manca solo il nero fotografico)

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 14-08-2007 alle 20:50.
Old 14-08-2007, 21:10   #6
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
a me personalmente quella carta non ispira proprio.. e poi nn è vero che le carte markiate canon epson etc sono uguali alle altre... non è la grammatura l'unico metro di giudizio... poi dipende da quello che cerchi.. se vuoi risparmiare va bene quella carta.. se vuoi qualità lasciala perdere
Old 14-08-2007, 21:27   #7
colicajo
Member

L'Avatar di colicajo

carte ottime

son tutte ottime,hanno la grammatura a 260 per cui sono come delle vere foto.
lo strato rc non so che cosè.
comunque devi fare una spesa calcolando i vari prodotti senza iva ,e una volta che sarai arrivato a 25 euro ricalcola il tutto con i prezzi ivati(dovrebbero bastarti 30 euro)
saluti
Old 14-08-2007, 21:49   #8
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
ascolta..io ho la ip4300 e uso carta fotografica lexmark glossy premium, che costa 7 euro 15 fogli a4

di meglio non trovi..

ciauz
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 05:47   #9
colicajo
Member

L'Avatar di colicajo

carta

se sei contento tu,contenti tutti
Old 15-08-2007, 09:07   #10
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Quote:
se sei contento tu,contenti tutti
anche io uso carta fotografica (non di marca) la prendo da ........ e mi trovo bene grammatura 240gr. finitura lucida 20 fogli € 4,99+trasporto
"chi lo dice che le carte fotografiche di marca siano le migliori?"
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:32   #11
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
fidati che è cosi.. almeno io ho provato a fare il confronto con della carta non di marka e della carta epson .... stessa grammatura stessa lucidità.. la differenza è notevole..
Old 15-08-2007, 13:45   #12
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se vuoi qualità assoluta devi andare su carte con grammatura superiore a 220-230 g/mq (almeno sui 240-250).
Ho provato vari tipi di carta (ne ho più di 10 tipi diversi nel cassetto adesso) e per foto da tenere uso solo prodotti di marca soprattutto Epson, qualche volta HP, buona anche la Canon ma cara, da provare Pellikan, ho sentito parlare molto bene della Ilford ma è difficile da trovare.
Ne ho acquistato anche di economica da 150-180 g/mq ma non c'è storia, la differenza si vede eccome.
Old 19-10-2008, 10:48   #13
framilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
purtroppo è così, la qualità costa, la ilford si trova da refill che ne ha una gran varietà, io ho provato la epson ultra glossy e non c'è storia...ma costa.
Interessante la lexmark premium glossy, non l'ho provata, ma è possibile sapere il codice?

PS: non sempre la grammatura và di pari passo con la qualità; tempo fà ho preso una premium glossy da 255gr sulla baia che è peggio della carta igienica.
framilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian