|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[aiuto!!] schermo andato??
Ciao a tutti!
Dopo 3 anni di onorata carriera il mio Medion sim2000 oggi ha presentato un problema allo schermo. Praticamente oggi (non lo usavo da 3 dì) l'ho aperto e si vedono a malapena le ombre delle icone, è come se la luminosità fosse settata a 0. Ho provato a modificarla via tastiera (c'è il tasto specifico) però nisba non cambia niente. Secondo voi cosa può esser? è da buttare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
|
Quote:
col monitor esterno va? hai un monitor del fisso da provare?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
le porte che ho sono le seguenti: I/O Port 3 x USB 2.0 Ports 1 x IEEE 1394 Port 1 x Mic-in Port 1 x Headphone Out 1 x RJ45 Ethernet Connector 1 x RJ11 Modem Connector 1 x PCMCIA 2.1 Compliant Type come faccio a vedere se col monitor funziona? come faccio a cambiare l'inverter? grazie ancora.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
lo stacchi e lo attacchi al portatile e testi
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. BO
|
nel forum e in altri forum si trova spesso scritto che il tuo problema ha due possibili soluzioni a basso costo:
1) Sostituzione della lampada 2) sostituzione dell'inverter A me è successo lo stesso problema, li ho sostituiti entrambi ...e col piffero che il pc ha funzionato, se volevo lavorare ho dovuto cambiare pc. Cmq se ti vuoi cimentare nell'impresa, è necessario manualità, un minimo di competenza di elettronica, il coraggio di aprire lo chassis. L'inverter è un piccolo circuito stampato, posto nelle vicinanze dello schermo LCD. da cui escono cavetti elettrici. 2 di questi cavi sono + grossi degli altri, sono i cavi dell'alta tensione ( alta 150 V... non si muore). Devi identificare il p/n , comprarlo e sostituirlo. Sostituire la lampada richiede maggiore manualità, direi ...parecchia manualità. Ultima modifica di ziosergio64 : 30-09-2008 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille! ho chiamato la medion e mi hanno detto che fanno tutto loro gratis... l'assistenza è in germania e sarà lunga ma al momento non mi servep iu di tanto.. grazie ancora cmq! :=) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuramente e' l'inverter
ma l'utente non mi ascolta anche se mi ero reso disponibile a "insegnarli" come fare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.