|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema ip fastweb
Salve
Ho un problema con gli ip di fastweb Allora Fastweb mi permette di utilizzare fino a un massimo di 3 ip con il router normale fornito da Fastweb stesso Ora 1 ip lo utilizzo per il computer fisso collegato tramite cavo di rete Un altro ip lo uso per la Playstation 3 collegato sempre tramite cavo di rete In fine ho il portatile da collegare in wifi tramite possibilmente un access point wireless. Ora pero mi interessa sapere se l'access point utilizza un ip differente da quello che poi assegna al portatile collegato in wifi, perchè se è cosi non va bene perche mi terminano gli ip di fastweb e il portatile non si collega. Volevo sapere se il ragionamento è sbagliato e se esiste qualche soluzione anche comprando un alternativa all'access point Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
il ragionamento è corretto. l'ultimo ip viene assegnato all'ap ed il portatile non naviga.
la soluzione sta in un router broadband, tipo il linksys wrt54g/gl/gs che ha 4 porte lan 1 wan ed il wifi
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milan
|
in teoria l'access point prende l'ip rimanente e lo manda al portatile (e dovresti poter collegarti), che access point usi? se permette di essere usato come router non avrai problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.