|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
aiuto adattamento posteriore del case su scheda madre
[font="Comic Sans MS"]salve ragazzi, penso sia la sezione piu adatta perchè sto moddando un case antico (cioè devo ancora finire il buco per la ventola anteriore) e mi sono ritrovato che siccome la scheda madre asus con processore 939 è andata a farsi fottere la scheda video (pci-e) mi tocca usare un'altra scheda madre, precisamente la MSI KT3 Ultra con scheda video AGP però, siccome il case deriva da una scheda madre ancora più vecchia (una intel con processore IBM 120 Mhz e 3.3 volt, ce l'hò ancora
![]() scheda madre: ![]() anteriore dela case in fase di modding: ![]() l'interno del case visto dalla fiancata: ![]() scheda madre dentro al case visto sempre dalla fiancata: ![]() connettori che dovrebbero sbucare da dietro: ![]() ecco qui, in pratica devo cambiare tutto il pannello posteriore ( basta rompere qualche rivetto) per lasciare spazio alle porte usb ecc ecc, consigli cu come fare per prendere le misure perfettamente? avevo pensato di scaldare un foglio di lexan, applicarlo sui connettori della scheda madre, poi prendere un pezzo di ferro o alluminio e disegnarci (con il foglio di lexan) tutti i buchi da effettuare, perchè non ho piu la schedina che và montata posteriormente a coprire i connettori e quindi o faccio un buco gigante o li faccio correttamente per non mostrare niente di quello ke c'è dentro,inoltre devo trovare un'altra sistemazione per l'alimentatore, che forse, ripeto FORSE andrà messo in basso in piedi per occupare meno spazio in lunghezza ma di piu in altezza ringrazio quelli ke mi sapranno rispondere ![]() ![]() ah informo che il pc sarà usato solo x msn e internet insomma, no giochi sennò brucia tutto xD tutte le foto sono state ridimensionate a 640x480 per una corretta visualizzazione della pagina internet
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 25-08-2008 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok penso di aver trovato una soluzione abbastanza carina, a casa ho un metro per un metro di retina super fina (si fa fatica a vedersi la mano se la si mette dietro la rete, quinid potete capire di quando piccola sia), poi al posteriore sto tagliando tutto tenendo solo i bordi, in pratica così:
![]() e mettendo la retina tutta intorno ad esso, per poi fare i buchi per le connessioni della scheda madre, fate finta che non ci sia più il problema e che sia un semplice modding come tutti gli altri, bene il progetto è partito, anzi non è un progetto perchè tutto quello ke sto facendo non ha una regola, quello ke mi viene lo faccio e basta, spero lo apprezziate anche se non ho un supporto come un padre che mi voglia aiutare dato ke appena gli parlo di queste cose mi bestemmia dietro e non mi aiuta e mi prende per scemo...io soldi non ne ho, cerco di farlo piu bello possibile anche se magari farà schifo..
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppettino
![]() dopo aver pensato a come risolvere mi son messo all'opera, ecco qui tutte mle fasi con foto; ecco come si pesentava il posteriore del case dove andrà ad ospitare la scheda madre: ![]() dopo mezz'ora: ![]() mi sono anche fatto la bua: ![]() ![]() qui dopo essermi incerottato tutto perchè cntinuavo a perdere sangue: ![]() e qui sempre piu vicino alla fine: ![]() subito dopo son andato a prendere la retina "magica" e mi sono accorto che è più larga di come la immaginavo, tanto meglio, passerà più aria no? ![]() mentre si tagliava sono riuscito a trovare il tempo per adatare perfettamente la scheda madre: ![]() dopo aver rifinito ho incollato la retina con la colla a caldo dietro su tutti i lati: ![]() piccolo problema, pensavo sporgessero di più le connessioni al pc, dunque ho optato invece che per dei buchi per far passare solo il cavo, ad un grosso buco così che sia bello largo: ![]() ![]() dopo due tre linee con l'indelebile e una forbiciata ecco il primo buco: ![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
[parte 2]
e quì tutti gli altri: ![]() siccome non ho più usato le placchette di ferro sulle varie uscite video, usb ecc ho optato per bloccare le due schede più lunghe con un asticella di ferro avvitata da due semplici viti: ![]() ovvio che devo ancora montare un'asticella che tocchi la scheda usb al telaio, così che non si pieghino in basso ![]() ![]() aggiunta una ventolina alla scheda video: ![]() ecco come si presenta il case senza il cestello per i lettori e il floppy: ![]() seccome la scheda era anche abbastanza larga ho dovuto tagliare parte del cestello per lascia spazio ai condensatori: ![]() il tutto entra perfettamente nel case senta toccare nulla: ![]() dopo aver adattato la scheda madre e le varie schede passiamo al modding esterno, cioè quel pezzo gigantesco che copre il telaio ![]() questo è circa la posizione dove andrà l'ali: ![]() e questa era un'idea mia per la presa d'aria: ![]() grz a tutti quelli ke seguono, consigli e suggerimenti son ben accetti, ma ricordatevi che non posso spendere troppo...
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 25-08-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nuovo up delle 04:20/30!!!
![]() allora ho trovato un pezzo di plastica bianco lucido e ho deciso di usarlo per il case "blue tornado" ![]() ![]() ![]() dopodichè per sfizio personale più che altro in questo mi servirebbe da spostare sempre il case ho pensato di metterci quattro ruote trovate per sbaglio: smontate del tutto: ![]() dopo averla accuratamente sgrassate (non giravano neanche) eccole qui: ![]() ed eccole pronte per essere montate dopo il grasso nuovo ai cuscinetti e lo spray al silicone per le sfere per farle girare sul loro asse: ![]() ecco a lavoro finito come risultano(abbastanza altine ma cmq il case lo devo mettere in basso, si nota poco): ![]() dopo aver preso due striscioline di ferro le ho limate e piegate ad L e serviranno per tenere saldo l'alimentatore sopra al case: ![]() durante il montaggio con rivetti a testa in rame: ![]() e dopo aver centrato tutti i buchi senza bisogno di allargarli troppo ![]() ![]() questa soluzione permette si sfilare l'alimentatore senza coperchio ![]() ED ECCOLO! il prototipo della presa d'aria del blue tornado, un vortice di freschezza all'interno del case ![]() ![]() è stato montato in cartoncino come prova, giusto giusto per sentire la brezza che esce sul retro del case e che mettendo una mano in mezzo al canale dall'interno del case si sta veramente da dio ![]() e infine un pò di video (storti ovvio) xD spero capiate lo stesso abbastanza, grz a tutti!! ![]() ![]() ![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 27-08-2008 alle 03:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
molto bravo!!!!!!!
Quote:
Sai anche io quando avevo la tua età( parli di tuo papà e soldi ne hai pochi presumo tu sia giovane, 20 anni o poco più) ero come te e non mi stufavo mai di costruire e progettare ..... non preoccuparti di tuo papà, non tutti sono uguali tu pensa a fare bene con la tua testa e vadrai che quando sarà finito avrai più soddisfazione e potrai dire questo lìho fatto io e basta!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eccomi qui!! ecco un nuovo UPP (ringrazio smaramiao per il commento, ti ho risposto per posta
![]() dopo aver tirato "due linee" ho guardato come meglio potesse stare la ventola anteriore e ho deciso per la terza (l'ultima) e in questo modo dava anche una vista da vera presa d'aria: ![]() ![]() ![]() ecco qui messo nella morsa pronti a tagliare: ![]() un pò alla volta col seghetto(solo la lama perchè non ci arrivava): ![]() prime parti tagliate: ![]() pezzettino abb tagliato ancora da limare: ![]() ed ecco qui una prima prova appoggiato al case (la fessura sotto sarà coperta dal coperchio del case che tagliato a dovere ricoprirà bene tutto): ![]() ![]() al prossimo up grazie a chi mi segue ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eccomi qui, anche se vedo che pochi seguono, io continuo se vi interessa bene sennò niente
![]() ho finito di fare il secondo lato della presa d'aria ancora ieri: ![]() ![]() e questo il lavoro di oggi; allora ho preso la scheda video e ho controllato il dissipatorino pensando"che schifo è minuscolo e non ha nemmeno una ventola degna" si perchè quella vecchia della asus sembra che canti dal rumore xD allora ho cercato nelle scatole vecchie e ho trovato una zalman vf-700 alcu-led e ho deciso di inserire questa... per prima cosa ho "cercato di togliere il dissipatore vecchio ma niente, sembrava incollato allora con un accendino ho scaldato un poco il dissipatore e ha cominciato a togliersi come nulla ![]() ![]() ![]() erano tutte le lamelle bloccate insieme ![]() ![]() non mi sono perso d'animo e ho cominciato a riordinarle dviidindole in gruppetti e prendendo quelle che dovevo per forza tagliare: ![]() ed ecco come si presentano dopo: ![]() ho rimontato tutte le lamelle in ordine e ristringendo dannatamente forte come prima le due viti (lo sò adesso fa schifo quandò avrò tutti i tipi di carte vetrate lo lappo per bene) ho attaccato il dissipatore e ho dato una pulita/lubrificata alla ventola ![]() che poca luce ![]() ![]() riprovato per l'ennesima volta il test del suono con il prototipo della presa d'aria e due paratie in cartone (tanto per coprire) il case si presta ad un bel silenzio da davanti (dietro invece si sente già di più per colpa dell'aria che viene sparata fuori) ma siccome il case starà ad una distanza circa di due metri da dove mi devo sedere il tutto è inudibile, ciau ciau!! P.S. il dissipatore della scheda video sarà usato sul southbridge (si chiama così vero? parlo del chip in basso senza dissipatore marchiato VIA)
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 05-09-2008 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Complimenti, bella idea e bel lavoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie
![]() ![]() mio papà appena ha visto certe lamelle tagliate cosparse per casa con impresso zalman aveva già capito e ha inziato a bestemmiare, poi lo ho fatto calmare dicendogli che comunque sia non poteva metterla da nessun'altra parte perchè anche sulle schede video compatibili non erano compatibili ![]() ![]() quando ho tempo vado a prendere un pezzo di plexyglass per fare la parte superiore e il retro della presa d'aria EDIT: montata ventolina nel northbridge come per la versione deluxe che la ha di serie ![]() due video veloci veloci fatti col cell: http://it.youtube.com/watch?v=gZR_ScYRXsE http://it.youtube.com/watch?v=6asb-JFHVpU
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 07-09-2008 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
piccolo up
![]() roundizzato con scotch cinese il cavo ide: ![]() ![]() ![]() e poiiii i signori pic che andranno quasi sicuramente a far parte del nostro mod ![]() ![]() ringrazio la persona speciale che me li ha mandati gratis dopodiche mi sono dilettato ad attaccare sue pezzi di scotch sul case chiuso senza ali sopra(tanto perchè stia fermo) ed ecco in che stile sarà il mio case (è un'anteprima nulla che significhi il perchè dello scotch)xD ![]() ![]() ![]() poi ho messo del nastro telato che rifletta le eventuali luci interne (non avevo quello riflettente lo aveva appena finito mio padre ![]() ![]() e un pezzettino anche qui non ci stava male xD ![]() ciaoo
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 12-09-2008 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
gran bell 'progetto continua ti seguiamo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie milleeee sto bestemmiando da dieci minuti percho ho appena scritto il post ma per sbaglio ho chiuso la pagina quindi scusate se magari abbrevio qualcosa
![]() allora: riscontrato problema alla scheda video, che siccome non fissata con la placca cade giu (oggi la ho trovata penzolante dentro al case ![]() ![]() tolta quella minki* di retina: ![]() ![]() e siccome avevo avanzato un pezzetto di plastica (la parte superiore della presa d'aria sarà fatta con un pezzo di plexy) ho tagliato su misura: ![]() piccola prova e fatti i buchetti per far passare le viti: ![]() e alla fine un pò di silicone per tenere il tutto: ![]() ho fatto anche una foto visto da dietro dato che lo ho dovuto srivettare, qui si vede bene la convogliazione dell'aria che farà la ventola anteriore: ![]() e qui una foto di fianco al my subwoofer infinity (la stanza è dove andrà il pc, e il subwoofer sarà proprio di fianco al case ![]() ![]() domani comincio a fare i buchi per la mb sul posteriore ciaooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi ma siete solo in tre che seguite? sarà il titolo della discussione che non attira gente
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Ti segua anch'io e sono molto incuriosito dal tuo lavoro! Solo che non ho voglia di commentare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non vorrei mai intasare il server aprendo discussioni doppie senza eliminare quelle vecchie quindi preferisco aspettare e sapere ![]() ![]() ![]() è abbastanza scura sul mio pc (ho anche luminosità bassa) ma dal vivo sembrava che mi fossi fatto le lastre ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Non saprei, sorry!
Contatta un mod e chiedi ![]() I buchi nel plexy con cosa li farai? Col Dremel? (dimmi di no, ti prego! Hanno tutti il Dremel tranne me ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: roma
|
bell'lavoro non saprei come si cambia il titolo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
Ti seguo
![]() BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.