|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Consiglio] Reflex Olympus per neofita
Salve a tutti ragazzi!
Sono in procinto di acquistare la mia prima reflex... Purtroppo il mio budget non è molto elevato... al max 500 euro... Provenendo dal mondo delle compatte digitali... non ho grandi pretese... se non la praticità nell'uso e nella maneggevolezza della fotocamera... un po' tipica, appunto, delle compatte. Sulla base di quest'unica "esigenza" la mia scelta è caduta sulla Olympus E-420. I due kit che ho trovato e che rientrano nel mio budget sono: -Olympus E-420 con obiettivo 14-42 -Olympus E-420 con obiettivo 17,5-45. Il prezzo è praticamente lo stesso... a questo punto chiedo a voi "illuminazione" sulla differenza (e quindi pro/contro) dei due obiettivi... anche se ho capito che si tratta di obiettivi per iniziare e che sono dei "tuttofare". Infine, l'unica altra alternativa alla E-420 è la Olympus E-520 (sempre in kit con obiettivo 14-42), che anche se costa di più... guadagna lo stabilizzatore nel corpo macchina... secondo voi è davvero indispensabile? Grazie a tutti per i vostri suggerimenti e commenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
come corpo ti consiglio di provarle, la 420 per me è davvero scomodissima (ma ad alcuni piace proprio perchè piccola) se la spesa è simile io prefereirei senza dubbio la 520 che ha un impugnatura più comoda, lo stabilizzatore (si vive senza ma aiuta non poco se c'è) e anche gli iso alti meno rumorosi (sebbene se ti interessa scattare ad alti iso dovresti proprio lasciar perdere la olympus) ti segnalo anche il sito dpreview.com per recensioni approfondite su queste ed altre reflex. ciao!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda le dimensioni... non mi dispiace affatto poter contare su un corpo macchina così "leggero"... oltretutto su dpreview parlano bene del suo grip non rugged da reflex classico... Se qualcuno l'ha provata... gli sarei grato se potesse fornirmi indicazioni sul suo utilizzo... premesso, come già detto, che sono un neofita e che non ho davvero nessuna pretesa... visto che mi affaccio adesso su questo mondo! Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.