|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Internet funziona, la condivisione file NO..
Ciao a tutti..
Parto con il dire che fino a Venerdi sera tutto funzionava qui in ufficio. Oggi la sorpresa. Ogni pc che abbiamo in sede è collegato al server, in cui sono presenti la maggior parte dei dati. Dal pc con cui vi scrivo, riesco a navigare in rete, pingare il server (192.168.1.10) e tutto sembra andare normalmente. Quando provo ad accedere alle cartelle del server mi da "rete assente o non in funzione". Inoltre, se provo a ripristinare la connessione di rete, mi dà errore "cancellazione cache dns" impossibile eseguire e da qui in poi non funziona neanche più internet. In più, se provo a cancellare la scheda di rete si blocca tutto e non me lo permette, se provo aggiornare i driver non me lo permette e si blocca pure qui.. NON POSSO ASSOLUTAMENTE FORMATTARE. Spero in un Vs. consiglio. Tutti gli altri utenti si collegano normalmente al server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io direi un bel
ipconfig /flushdns ipconfig /registerdns se hai un dominio, togli la macchina dal dominio (mettendola in workgroup) e ricollegala
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il primo mi dà errore.. il secondo mi avvisa che registrerà eventuali problemi sul registro del pannello amministrazione.
Questa sera provo a riavviare il server.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
flushdns che errore da?
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Impossibile svuotare la cache del resolver dns: Errore nell'esecuzione della funzione
Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Penso che qualche software abbia fatto danni..
Molti servizi sono disabilitati (tra cui Client DNS) Adesso l'ho riattivato.. riesce a svuotare la cache ma la rete non riesce ad accedere.. Il servizio Accesso remoto è disattivo e non rieco ad attivarlo (continuo errore per il gruppo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
loggati come amministratore della macchina.
start, esegui, msconfig vai alla scheda Servizi. Cosa è stato disabilitato? controllato malware/virus?
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Disabilitati qui nessuno.. ci sono molti interrotti.. te li elenco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Non mi permette neppure di eliminare una scheda (tipo quella di rete).
In questo momento ho provato ad attivare manualmente alcuni servizi senza riuscirci.. (tipo accesso rete) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
A forza di insistere "accesso rete" è partito (non so come e perchè).
Di conseguenza anche la rete è sfogliabile. Però rimane il problema di capire quali servizi devo mettere su automatico e quali no.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il computer è aziendale, giusto? abilitali tutti quelli microsoft
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.