Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 20:43   #1
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Renault Twingo GT TCE 100cv

Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare questa auto. ho avuto modo di ammirarla dal vivo, veramente bella, mi piace molto di più della fiat 500.

qualcuno di voi l'ha acquistata o l'ha provata ?
Old 28-12-2007, 22:00   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Hai valutato la Panda 100HP? A quanto si legge in giro è veramente divertente da guidare.
Old 28-12-2007, 22:22   #3
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Hai valutato la Panda 100HP? A quanto si legge in giro è veramente divertente da guidare.
Old 29-12-2007, 13:43   #4
dwfgerw
Senior Member

si ma è 1.4... preferisco il 1.2 turbo reanult e poi esteticamente la panda non mi piace, l'allestimento GT della twingo mi attrae di più. Anche gli interni dela panda non mi piacciono, mi ricorda troppo il fiat doblo che abbiamo a lavoro :-D

a me questo mouso fa morire e il rertro con lo scarico maggiorato e lo spoiler non è male. La preferisco nera...

la panda a confronto sembra una scatolozza... mmmmmm non mi piace proprio

Ultima modifica di dwfgerw : 29-12-2007 alle 13:49.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:47   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
azz che gusti... bella la twingo.......

cerca qua in sezione motori, mi pare di aver letto tempo fa di un utente con la twingo TCE.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:51   #6
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
azz che gusti... bella la twingo.......

bella la panda.... blah..

hai mai visto dal vivo il modello GT ? poi ne riparliamo..
Old 29-12-2007, 13:58   #7
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
io aspetterei la 500 abarth
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:59   #8
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Scusate se mi intrometto.. ma Panda e Twingo non sono di due segmenti diversi? O quantomeno la Panda mi sembra il doppio più spaziosa di una Twingo..
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:00   #9
dwfgerw
Senior Member

mi spiace ma anche quella è 1.4, anche se ha gli interni migliori della twingo, non mi piace priorio il design esterno della 500.. sarà ma la fiat ancora non mi attira.
Old 29-12-2007, 14:02   #10
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto.. ma Panda e Twingo non sono di due segmenti diversi? O quantomeno la Panda mi sembra il doppio più spaziosa di una Twingo..
la prima twingo era famosa per lo spazio interno... diventava un letto.... questa versione ho visto che i sedili posterioori possono essere chiusi e tirati su e diventa spaziosissima
Old 29-12-2007, 14:03   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
No. sono simili sia dimensioni che spazio interno
Io ho sentito parlare molto bene del motore della twingo... in compenso la trovo troppo banale nel posteriore e negli interni. Da renault mi sarei aspettato qualcosa di più originale
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:08   #12
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi

Io si,la vedo tutti i giorni quando vado al lavoro,potrei dirti che non mi piace molto ma in realtà penso che sia + brutta del peccato mortale.Ma i gusti non si discutono quindi sorvoliamo.

Io prenderei la c2 vts,ovvio che costi e cc sono diversi ma almeno ho una macchina che và abbastanza forte
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:11   #13
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Io si,la vedo tutti i giorni quando vado al lavoro,potrei dirti che non mi piace molto ma in realtà penso che sia + brutta del peccato mortale.Ma i gusti non si discutono quindi sorvoliamo.

Io prenderei la c2 vts,ovvio che costi e cc sono diversi ma almeno ho una macchina che và abbastanza forte
appunto non discutiamo i gusti altrimenti chiudiamo qui.

per quanto riguarda la vts siamo su 125cv e 1.6 di ciliandra con consumi nettamente superiori e assicurazione alle stelle rispetto alla twingo gt.

principalmente voglio una city car che ogni tanto ti ti consenta anche di "divertiti", però con consumi non esagerati... la twingo sta sui 17 a litro nel misto. Pensate che inizialmente avrei voluto prendere una toyota aygo da 24 a litro... tanto per farvi capire cosa cerco.. La aygo se la fanno pagare, con qualche optional arriviamo tranquillamente a 11.000-11.500 €...ci aggiungo 2000€ e prendo la renault gt
Old 29-12-2007, 14:15   #14
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
in compenso la trovo troppo banale nel posteriore e negli interni. Da renault mi sarei aspettato qualcosa di più originale
considera anche la fascia di prezzo. rispetto alla prioma twingo che aveva interni che lasciamo vedere la lamiera, questa nuova versione è migliorata. Parliamo appunto di un'auto da 11.000€
Old 29-12-2007, 14:19   #15
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

dove ho detto che la panda è bella? da nessuna parte mi sembra.

la twingo gt l'ho vista dal vivo, ci sono anche salito. orrenda. e sono buono...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:21   #16
heavymachinegun
Member

Quote:
appunto non discutiamo i gusti altrimenti chiudiamo qui.

per quanto riguarda la vts siamo su 125cv e 1.6 di ciliandra con consumi nettamente superiori e assicurazione alle stelle rispetto alla twingo gt.

principalmente voglio una city car che ogni tanto ti ti consenta anche di "divertiti", però con consumi non esagerati... la twingo sta sui 17 a litro nel misto. Pensate che inizialmente avrei voluto prendere una toyota aygo da 24 a litro... tanto per farvi capire cosa cerco.. La aygo se la fanno pagare, con qualche optional arriviamo tranquillamente a 11.000-11.500 €...ci aggiungo 2000€ e prendo la renault gt
Beh,visto che ti piace la twingo,la c2 non può non piacerti visto che la twingo la ricorda parecchio

vuoi vedere che i 17,km\h non li fai manco se piangi?facile far le prove al banco frenato a velocità costante..quindi appena la turbina soffia vedrai che quei 17 km\l non li leggi manco su quell cazzaro del computer di bordo,cosi come non si vedranno i 24 sull' aygo e tutti i consumi che dichiarano.Se per te il problema è il consumo allora lascia perdere i benzina,men che meno turbo.

Il discorso assicurazione e bollo è si + alto ,ma non il triplo
Old 29-12-2007, 14:24   #17
dwfgerw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
Beh,visto che ti piace la twingo,la c2 non può non piacerti visto che la twingo la ricorda parecchio

vuoi vedere che i 17,km\h non li fai manco se piangi?facile far le prove al banco frenato a velocità costante..quindi appena la turbina soffia vedrai che quei 17 km\l non li leggi manco su quell cazzaro del computer di bordo,cosi come non si vedranno i 24 sull' aygo e tutti i consumi che dichiarano.Se per te il problema è il consumo allora lascia perdere i benzina,men che meno turbo.

Il discorso assicurazione e bollo è si + alto ,ma non il triplo
in completo disaccordo ma proprio totalmente. Dato che l'aygo ce lha un mio amico e li fa eccome 24 a litro. Con 20€ ci fa un mese altro che La turbina della twingo non è da RS, non a caso è Turbo control efficient.. lavora a bassissime pressioni
Old 29-12-2007, 14:26   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
No il segmento è identico, anzi la Twingo ha più bagagliaio della Panda (230 contro 206 litri) ed è lunga qualche cm in più.

Però i 17 di media non li vedrà mai, sicuro (a meno di utilizzarla in modalità "nonno col cappello")
Per lo meno ha 5 litri di serbatoio in più della panda

Se interessa questo mese su Topgear (rivista) c'è proprio il confronto Panda 100HP / Twingo GT.

Ultima modifica di trecca : 29-12-2007 alle 14:33.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:27   #19
heavymachinegun
Member

Quote:
in completo disaccordo ma proprio totalmente. Dato che l'aygo ce lha un mio amico e li fa eccome 24 a litro. Con 20€ ci fa un mese altro che La turbina della twingo non è da RS, non a caso è Turbo control efficient.. lavora a bassissime pressioni
http://www.auto.it/auto/popUp.asp?id...oken=undefined

al max fà i 19 km\l in extraurbano...ma dubito che si riesca ad aver le stesse situazioni di una pista libera
Old 29-12-2007, 16:39   #20
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Sinceramente il problema della cilindrata è minimale.
La panda è un 1.4 e la twingo un 1.2 cioè come consumi siamo lì. Non è che quei 200cc in meno ti fanno consumare mille € in meno all'anno...

Sull'estetica non discuto dato che è soggettiva ma a me con quelle robe argentate sui fendinebbia e sugli specchietti sa molto di unz-unz-unz. Non so se mi spiego.

La panda invece a parte i cerchi e le terghette è indentica alle altre panda ed in nero è molto discreta. Senza contare le 5 porte che, magari, ti tornano utili.Però se proprio non ti piace è inutile parlarne.

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian