|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ust_26257.html
L'Antitrust ha sanzionato Tim con una multa da € 300.000 per comportamenti scorretti nei confronti dei consumatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
pochi......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Effettivamente la prima cosa che mi viene da pensare se mi dicono "flat" in italia è "tutto incluso".
Non mi viene certo da pensare a 5 mb di traffico... Bah... Comunque con l'antitrust stiamo arrivando ormai alla situazione che prima di fare qualunque cosa conviene farsi dare un documento di autorizzazione da Antitrust e da ogni associazione di consumatori. La cosa andrebbe chiarita e insituito con codice di autocomportamento (cosa che latita in ogni associazione di categoria italiana...) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Per una compagnia telefonica sono briciole.
Se non iniziano a dare delle multe consistenti, se ne fregano!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Concorco con gli altri, sono troppo pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Dovevano mettere 2 zeri in più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non capisco una cosa: noi paghiamo a Tim; Tim paga all'Antitrust. I soldi poi dove vanno? Cosa ne fanno le associazioni consumatori?
Quindi, per proprietà transitiva, i clienti Tim hanno pagato soldi all'Antitrust (nei limiti di quanti si sono visti attivare il servizio), più la differenza che ha pagato loro Tim dei 300k euro. Qualcuno mi sa dire dove vanno quei soldi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
5MB? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Devono morire tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma sai quanta gente fottono OGNI GIORNO con lo spam via sms quei maledetti di tim? Ogni giorno ti raccontano: "rispondi "si" a questo messaggio per poter navigare tutto il giorno per 50mb di traffico!!". Poi telefoni e scopri che vale SOLO per il wap. Bravi, bravi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
stessa cosa succede sulla bolletta telecom quando ti trovi servizi attivati mai richiesti che ti ciucciano 15€+iva a bimestre. completamente ot:ci ho messo 3settimane per farmi disattivare una cavolo di voce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
con 300.000 euro non ci fanno neanche le pulize alla tim...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
TIM è scorretta a partire dai contratti!
attiva promozioni senza consensi e soprattutto i rimborsi non si vedono mai. E' un vizio che dovrebbe perdere, più che tramite antitrust, perdendo i clienti. PS anche il servizio rispetto a vodafone è pessimo, l'ho notato passando proprio da quest'ultimo a TIM per risparmiare. Alla fine come dicevo tra servizi attivati ingiustamente e senza cosenso i costi sono uguali con solo disservizi in aggiunta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tanto si rivarranno sugli utenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
300000 mi sembra una delle multe più salate che abbiano dato..diciamo che fanno quel che possono (almeno in questo caso)..comunque siamo lontani anni luce dalla trementa (in senso buono) autorità inglese, vero punto di riferimento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
se 300k son pochi e 500k è il loro limite, non potrebbero dare 10 euro di multa per ogni evento fraudolento? allora si che la cifra diventa improba (10 volte il guadagno) e forse l'operatore (chiunque sia.. non solo TIM fa porcate...) ci penserebbe 2 volte sopra...
per il calcolo complessivo, ovviamente andrebbero usati i tabulati stessi dell'operatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma
|
Mi chiedo come mai venga riportata la notizia della multa a tim e non di quella ancora più salata a vodafone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Fanno un po' ridere queste multe... in america vengono date in percentuale sul fatturato oppure un tot per ogni parte offesa, anche se esistono in alcuni stati leggi che vietano multe di dimensoni tali da causare il fallimento dell'impresa (alla faccia del tetto dei 500.000)1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Vedo che il codice di autoregolamentazione è servito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.