|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[PYTHON]: Problema con la grafica ed i thread help urgente
Salve a tutti, ho un problema con un programma.
Lo sto scrivendo in PYTHON ed uso le librerie wxWidget per la grafica. Ora vi spiego il mio problema: ho una form con delle staticText il cui contenuto dovrebbe variare in base alla lettura del contenuto di un tag RFID. ho un lettore collegato alla porta COM1 e per gestire la lettura ho un while infinito regolato sul ID del tag. Ora ho la grafica che è in loop e il ciclo while che mi da problemi, insomma non visiono niente. Ho pensato di utilizzare i thread uno per il while e l'altro per la grafica ma ho intoppato e non riesco ad andare avanti. Qualcuno vorrebbe gentilmente aiutarmi?? sono riuscito ad andare avanti e a creare i 2 thread. Ora il problema resta nel fatto che nel thread del while non riesco ad aggiornare la grafica ossia i valori dell'alto thread. grazie mille e buona serata Ultima modifica di lucadjc : 13-08-2008 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Puoi postare qualche pezzo di codice? Dalla tua descrizione non si capisce bene dove potrebbe essere il problema.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.