|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...vga_26135.html
Secondo gli analisti di iSuppli, nei prossimi anni lo standard DisplayPort soppianterà lo standard VGA, mentre l'HDMI prenderà il sopravvento del mercato dei prodotti di elettronica di consumo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Meno male che mi sono preso una scheda madre AsRock con display port
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Da qua al 2010...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Non mi ispira particolare "simpatia" cosa offre il displayport in più rispetto all'hdmi?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La vga sparirà ma non credo che lo farà altrettanto velocemente la DVI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Al giorno d'oggi su lcd economici si trova più facilmente il vga del dvi
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io prevedo anche un incremento delle vendite degli adattatori X-->DISPLAYPORT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
e' facile che hdmi vada a sostituire a breve il dvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ci sono altre connessioni ad alta definizione non credo che display port si possa imporre, come dice marco_djh viva gli adattatori!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io e' da giorni che cerco un display tft da 7-8" con ingresso dvi oppure hdmi ma non riesco porprio a trovarlo
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
sono secoli che dvi è fuori ma la maggior parte dei monitor ancora tiene come ingresso la vga; forse sarebbe ora di cambiare anche se cmq la vga il suo sporco lavoro lo fa e anche a risoluzioni alte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il doppio standard sugli lcd è accettabile (dvi-vga), è assurdo che un pannello che usa tecnologia digitale abbia solamente la porta vga e non quella dvi
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La VGA é analogica, DVI HDMI e displayport sono digitali, non c'e proprio storia...
Passare da DVI a HDMI puo' avere senso perche in piu' c'e l'audio(ma non sono mica sicuro che con un aggiornamento dello standard dvi a chesso' DVI 2.0 manendo tutte le compatibilità non si riesca ad aggiungere l'audio) ma ora a sto displayport no e!!! Mo! basta con sti standard con il solo SOLO SOLOOO!!! intento di far cambiare standard e spillare soldi!!! Ma che vadano... e noi tonni che li seguiamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Io non capisco di cosa vi lamentiate... Display Port è gratuito.. l'HDMI dovete pagare soldi in più per farvelo montare su un dispositivo.. allora sarebbe meglio che muoia quest'ultimo con le sue licenze...
Tanto fra 5 o 6 anni tutti i monitor avranno DisplayPort.. le TV avranno DP e HDMI. In ogni caso non mi sento di condividere neanche tanto le previsioni di iSupply, perchè come è nota da qui a 2 anni tutti i Monitor LCD prodotti saranno 16:9 e Full HD, quindi ci sarà una convergenza e tutti i dispositivi monteranno quasi sicuramente entrambi le porte per accontentare tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Mica tanto... ho provato giusto ieri un nuovo LCD Samsung (1440x900) prima con VGA e poi con DVI. L'immagine era sbiadita nel lato destro dello schermo... infatti all'inizio pensavo ad un difetto del monitor. Poi ho provato in DVI e l'immagine era perfetta...
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
dvi e vga (standard senza audio) spariranno solo quanto ci sarà un supporto serio delle schede video alla gestione dell'audio. Ora come ora i nuovi standard di connessione non offrono nulla in più di dvi, proprio perchè abbiamo schede audio E schede video che sono due realtà ancora distinte.
Quando avremo schede audio+video NATIVE 7.1 dolby trueHD, PCM 7.1 e DTS-HD allora sarà il tempo per dvi e vga di sparire. Faccio notare, inoltre, che la connessione dvi può veicolare anche segnali vga analogici tramite i pin disposti a croce. Quindi per chi non lo sapesse e ha un pc/monitor con la sola presa dvi, non è escluso che possa usare anche la vga. (maggiori info wikipedia @ dvi)
![]() |
#17 |
|
bo...
ho sempre usato VGA, si vede meglio davvero se uso l'uscita DVI? Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 29-07-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si, la differenza non è abissale, ma se il tuo monitor ha l'ingresso DVI usalo.. è meno sensibile ai disturbi.. e inoltre puoi fare a meno del pulsante di autoregolazione, ad esempio quando cambi risoluzione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.