|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio per scelta scheda madre
Ciao a tutti, la mia è una domanda semplice,
ho la possibilità di avere una MoBo in omaggio e posso scegliere tra una - ABIT Fatal1ty F-I90HD per Intel 775 ATI RX1250 ATI RX700 FSB1066 HDMI 1080i PCI-E X16 Dual DDR2-800 Gigabit Ethernet 7.1 CH HD Audio SATA 3G RAID oppure - ABIT AN-M2 per AMD AM2. Nvidia® Geforce7025/NF630a 2GHz HT Dual DDR2 800 PCI-E X16 SATA 3G RAID Gigabit LAN S/P DIF Out 7.1 CH HD Audio Dual Monitors Support (DVI & D-Sub) Quali tra queste due potrebbe essere la migliore? Tenete conto che non mi serve creare una macchina particolarmente potente basta che riesco a giocare in maniera decente a IMPERIUM Grazie mille in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bhè a vederle cosi l'unica differenza e che una è INTEL e l'altra AMD...
Tu hai già altri pezzi da abbinarci su cui basarti oppure per ora hai solo la scheda madre? I requisiti minimi di IMPERIUM sono (presi da internet): Windows 98/Me/XP Pentium III 500 Mhz 128 Mb di memoria RAM Scheda grafica di 4 Mb Monitor con risoluzione minima di 1024 x 768 650 Mb di spazio libero sul disco fisso CD ROM Scheda audio Quindi direi che qualsiasi pc monti con quelle schede madri supera di gran lunga i requisiti. Solitamente per il Gaming si và su AMD per quanto riguarda le vecchie piattaforme precedenti ai Quad Core, gli Athlon FX fanno na bellezza, visto che ultimamente AMD sta facendo un pò fetecchia su quel lato... Dipende anche dalla spesa che vuoi farci e dalle tue aspettative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Beh, un Pentium D925 3,00ghz dual core potrei recuperarlo mentre un AMD dovrei comprarlo.
Sicuramente IMPERIUM gira tranquillamente però volevo poter giocare anche a qualcosa di più recente. La mia indecisione è dovuta dal fatto che con la Fatl1ty in futuro posso anche comprare un QuadCore mentre con la AN-M2 sono vincolato solo ai AM2, è anche vero però che la AN-M2 mi sembra che abbia un video integrato un po più bello della Fatal1ty (o sbaglio). Ad ogni modo stavo già pensando dopo le ferie di comprare anche una scheda video nuovo da montare sulla MoBo che sceglierò |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti rispondo velocemente che sto scappando
![]() Pentium D? Ma a prezzo simile non ci sono anche i Core 2 Duo? che sn molto meglio. E cmq guarda che ci sono i QuadCore su AM2, anzi direi solo su AM2 visto che AM3 non è ancora uscito ![]() Differenza e che attualmente direi che intel e superiore ad AMD sui Quad, poichè i Quad di amd sono ancora tecnologia a 65 nanometri e il Phenom più prestante ha un assorbimento di 140 W che è uno sproposito. Se ti compri la scheda video, cosa che ti consiglierei se vuoi giocare seriamente, fregatene della scheda integrata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli. Ho deciso sulla Fatal1ty visto che per ora la CPU posso recuperarla a costo 0 e posso mettere in pista il PC.
Poi a settembre, visto che mi consigli i quadcore della Intel, mi prendero la CPU e la scheda video. Grazie di tutto e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo si.. io sono tifoso AMD ma purtroppo devo ammettere che per ora intel e migliore nelle ultime uscite.
Per settembre AMD dovrebbe sfornare qualcosina ma nn credo sia nulla di sufficiente per riguadagnare terreno... Quelli come me mi sa che dovranno aspettare almeno metà 2009 per vedere qualcosa di serio ![]() ![]() ![]() Ciauuu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.