|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Errore di sistema
Premetto che non so se sia la sezione giusta, ma non ho trovato altre sezioni che parlino di problematiche del pc.
il mio computer fà questo errore di sistema 0x0000008e (0xc0000005, 0x8791b0bd, 0xa0e71b58, 0x00000000) e mi si riavvia senza riuscire a caricare totalmente il sistema operativo ... qualcuno mi sa aiutare?? dopo un riavvio i codici di errore sono variati ... gli estremi sono rimasti gli stessi ma i 2 centrali sono cambiati ... che vuol dire??? 0x8791b0bd in 0x877df0bd 0xa0e71b58 in 0xa1262b58 ogni riavvio i 2 centrali variano Ultima modifica di WringhioW : 20-07-2008 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
parrebbe sia dovuto allaram difettosa, quindi se hai due banchi di memoria installati a pc spento prova a sfilarne (= toglierne) uno e poi riavvia, se il problema non si verifica più allora hai trovato la causa del problema ossia quel banco che ora è difettoso.
come controprova potresti installarlo su un pc di un tuo amico, se anche lì si verifica una schermata blu allora hai la certezza matematica ![]() se invece a sfilarne uno solo non hai trovato benefici prova a togliere quello che era rimasto sostituendolo con quello che avevi rimosso e riavvia, se nemmeno cos' ottiene nuovamente l'errore potrebbe allora essere dovuto a poca areazione nel pc... ![]() per ora ti tengo qui così posso seguire la tua risposta poi se vuoi possiamo valutare insieme se è il caso di spostarti nella sezione più affine ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Il post si può chiudere ... grazie dei consigli ... non capirò mai winzozz ... è bastato accendere il pc con F5 e premere di partire con le ultime impostazioni funzionanti che tutto si è messo apposto ... ma dico io ... gli errori di sistema non dovrebbero fare il tutto da soli?? vabbè
piuttosto quale sarebbe stata la sezione più affine?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la sezione più affine la si sarebbe trovata insieme in base ai risultati ottenuti dalle prove proposte
![]() io non conoscendo il tuo pc e non sapendo nulla del tuo pc avevo necessità di escludere che fossero problemi riguardanti l'hw quindi le ram o il surriscaldamento, tolte queste due sarebbe stato più probabile che fosse natura software senza escludere la natura virale... dal canto tuo è ovvio escludere subito le ram se appunto il pc ha meno di due anni di vita e si sa per certo che non c'erano temperature così critiche ![]() ad ogni modo qui non si chiude mai un thread quando è risolto perchè potrebbe servire a utenti futuri in considerazione del fatto che ci sia la buona abitudine di cercare prima di aprire ![]() sono contento che hai risolto brillantemente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.